L'inizio

4 2 0
                                    

Anthony allora ,da dietro, bussa Alfeo, per farlo fermare due secondi.
Alfeo si ferma, Anthony e Francesco scendono dell'ambulanza e , insieme, gettano la guardia morta in un fiume, poi Anthony ,entra ,con area abbastanza soddisfatta e fiera ,sul posto che c'è avanti.
Francesco però, a questo punto non vuole sedersi dietro,dove erano seduti prima,quindi va da Anthony e bussando al vetro dello sportello ,lo comunica:-" Antò, e io dove mi metto ?".Anthony , scende dell'ambulanza,e si avvicina faccia a faccia con Francesco:-"Devi stare dietro". Francesco replica:-"Antò, primo non mi devi parlare così, secondo io dietro non mi siedo" ,ormai era diventata una questione d'orgoglio personale.
Anthony però , con tutta l'adrenalina che ha ancora in corpo ,spinge l'amico, e grida:-"Tu mmeci a stari arrìeri bastaddu!" Francesco,non accetta la spinta , e si avventa contro Labdolina. I due cadono a terra , con Francesco sopra Anthony. I due ormai sono arrivati alle mani, il litigio sta degenerando, Francesco che sfera un pugno destro a Anthony, Anthony che da vari pugni nei fianchi a Francesco, altri pugni, calci, insomma, uno sfacelo. Ma nel momento in cui Francesco è alle spalle dell'ambulanza,ma continuando a litigare con Anthony ferocemente, Landolina si ritrova sangue che gli arriva in faccia : è quello di Francesco , che è stato sparato da David Alfeo, che nel frattempo, era ancora fermo dell'ambulanza, ad aspettare che i due salissero, spazientito, ha abbassato il finestrino, e ha sparato a Francesco alle spalle, da dentro l'ambulanza.
Sono molteplici i proiettili sparati da Alfeo, e molti dunque , quelli penetrati nella schiena di Francesco.
Il sangue esce sempre di più. Il ragazzo allora, non c'è la fa più ,e cade addosso a Anthony.
Anthony rimane a bocca aperta ,e comincia a pentirsi del litigio e delle cose dette. Comincia anche a piangere per Francesco, che pronuncia le sue ultime parole prima di morire:-"Antò, ti voglio bene".
È deceduto anche Francesco ,un amico ormai diventato speciale per Anthony, che continua a piangere , e a dirli di non morire, ma è tutto inutile.
David, senza nessuno scrupolo e rimorso,chiama tranquillamente Anthony:-"Allura carusu, ni nni amu?(Ce ne andiamo)". Anthony ,ha ascoltato ,alza lentamente e con nervoso il capo , e lo gira verso David :-"Aspetta, haju a fari 'na cùosa", lo porta infatti ,sulle braccia ,e lo getta nel fiume ,sempre piangendo. Ma poi, asciuga il pianto, e va dell'ambulanza,dove non rivolge parola a David, che però lo raccomanda:-"Carusu,se vvoi trasiri nta giro devi saper macari sopportare chiste cosi".
Anthony non risponde e continua a guardare avanti,freddo e distaccato, con occhi ormai ghiacciati.
Il ragazzo e David Alfeo ,arrivano dunque a destinazione. Una villa, la grande villa dove c'è il boss attuale di Filadelfia, Frank Russo,figlio di Tony. Un uomo d'onore ,possiede un fisico possente,altezza di almeno un metro e novantatre,capelli corti, neri,occhi marroni ,cappello a cerchio ,color nero ,e vestito sempre con abiti eleganti, smoking, per essere precisi. Baffetti come il padre, e un anello al dito della mano destra ,per identificare la fede per la moglie ,Gwenda Williams, donna dai capelli biondi, occhi azzurri,alta, anche se non quanto il marito ,e magra.
Frank ha cinquantasette anni ,e comanda l'intera città di Filadelfia da ben quattordici anni. Non è mai stato in prigione, per via del grande talento che ha nello sparire all'improvviso ,e fuggire in luoghi sconosciuti.
In questo caso, infatti ,la sua villa si trova a 8 km da Filadelfia, in una zona di campagna remota.
Anthony dunque ,viene portato da David ,davanti a Frank. Il figlio di Tony lo guarda , e subito dice :-"Ah quindi questo sarebbe u carusu che ha detto mio padre, bene bene", con area apparentemente soddisfatta del nuovo arrivo. Ma poi Frank si alza dal divano, si avvicina ad Anthony, e gli dà una pistola sulla mano destra, proprio gliel'appoggia lì, e gli dice :-"Visto che mio padre ha parlato bene di te, ora voglio vederti all'opera, ma prima mi devi rispondere a una domanda, si sicuro ri travagghiare pi mia?"
Anthony ,con la mano destra che impugna una pistola ,e con l'altra mano che trema , come del resto tutto il suo corpo, gli risponde :-"Si chi sunnu pronto"
Frank ,allora,lo mette alla prova, e chiama uno dei suoi affiliati, che dalle scale della grande villa ,scende con un ragazzo, tutto sanguinante e ferito dappertutto, sopratutto in volto .Il ragazzo non riesce neanche più a parlare e ad aprire gli occhi ,per quanto è grave.
Frank a questo punto si avvicina ad Anthony, e dice :-"spara". Anthony si gira tremante, verso Frank, e lo guarda, per più o meno cinque secondi: il ragazzo capisce che il boss lo sta mettendo alla prova.
Poi si gira verso il ragazzo in ostaggio, sempre con il tremore che lo contraddistingue in questi ultimi minuti ,alza il braccio ,quello destro ,quello con la pistola impugnata nella mano, e osserva il ragazzo, lo guarda negli occhi ,con tremore ma anche con ormai un'acquisita crudeltà e freddezza che lo ha portato sostanzialmente dove è ora. Il ragazzo ,tutto sanguinante , si mette in ginocchio pur di non farsi sparare, bacia adirittura le scarpe di Anthony, e piange ,piange davvero tanto.
E Frank vuole chiudere il discorso:-" Sai spara staiu cugghiuni sìenza anuri ,falla finita". Il picciotto di Frank lo prende dal pavimento ,su cui stava ancora baciando le scarpe di Anthony pregandolo di non ucciderlo , e lo afferra da dietro, dopodiché si allontana da Anthony e spinge il malcapitato verso Anthony ,che spara. Il rumore si è sentito.  Il cuore del povero ragazzo è stato trafitto per sempre. È morto. Il sangue è schizzato anche addosso ad Anthony.
Per Frank invece :-"Buttalo in un cespuglio e brucialo"e poi si rivolge a Landolina :-" Tu ,invece ,si pò sapiri comu minchia ti chiami".Anthony risponde:-"Mi chiamo Anthony ,Anthony Landolina".
Frank sorride, ma non un sorriso totale, un sorriso contenuto,un ghigno ,se proprio vogliamo usare un aggettivo adeguato, e poi dice :-"Tu mi piaci picciotto, mi piaci" ,con il dito sinistro puntato su Landolina.
Poi si avvicina ad Anthony e poggia il braccio sinistro sulla spalla di Anthony:-" E dimmi Anthony, dove sei cresciuto? Per chiamarti Landolina dovresti essere siciliano". Anthony allora replica:-" Si capo , sono siciliano ,ma sono nato e cresciuto a Little Italy, New York".Frank se lo immaginava:-" Ecco , come ho detto io, bene, visto che sei siciliano coma mia, devi diventare come me , spietato,e ti mostro io come si fa".
Anthony ,non ha parole:-" Grazie Frank ,quindi da oggi sono dentro?"
Frank :-"Certo, benvenuto nel mondo del denaro, del potere ,della fama, della gloria eterna".

Welcome To Little Italy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora