La partita è finita e noi abbiamo spaccato di brutto.
Arrivo davanti casa mia con Daniele e i miei amici e decido di entrare.
《Tesoro》grida mia madre.
《Mamma》sussurro.
《Com'è andata?》chiede e le rispondo con una alzata di spalle.
《Mi dispiace tanto, avrete un altra occasione》dice abbracciandomi.
《Mamma》dico e a quel punto si spalanca la porta e sul mio volto si forma un gigantesco sorriso.
《Abbiamo vinto, le abbiamo stracciate》gridiamo tutti insieme.
《Sono così felice. Ne ero certa》dice lei abbracciandomi.
《Si, certo》dico ridendo.
《Sul serio》dice seria.
《E la parte: "Mi dispiace tanto, avrete un altra occasione"?》chiedo inarcando un sopracciglio.
《Tu mi hai fregata》dice fingendo di fare l'offesa.
《Era quello l'obbiettivo signora Moore》dice Jace ridacchiando.
La stanza era ordinatissima perchè mio fratello non era in casa. Doveva studiare da un amico. Certo come se quei due studiassero.
Ci sediamo tutti sul divano, è sempre il posto più bello della casa.
Quando mi siedo tra le braccia di Daniele mi accorgo di non aver ancora detto a mia madre che io e lui stiamo insieme.
Mi sa che è ora che lo sappia.
Faccio segno a Daniele di seguirmi, lui si alza dal divano e fa come gli dico.
《Devo presentarti a mia madre》sussurro.
《Ancora glielo dici?》Chiede con gli occhi spalancati.
《Non ho mai trovato il momento giusto》mi giustifico.
Cerchiamo mia madre e quando la trovo mi faccio coraggio e le vado vicino.
《Mamma》chiamo.
《Tesoro cosa c'è?》chiede.
《Devo dirti una cosa》dico con voce tremante.
《Dimmi tutto》dice lei.
《Volevo presentarti Daniele, cioè il mio ragazzo》dico tutto d'un colpo.
La sua reazione? Sposta lo sguardo da me a lui e sul suo volto nasce un sorriso che non rivedevo da anni e anni.
《Ma è una cosa bellissima》dice lei abbracciandoci.
《Piacere Daniele io sono Cristina Moore》dice stringendogli la mano.
《È un vero piacere》dice lui.
Mamma comincia a parlare con Daniele e io dopo la seconda parola non ascolto più.
Ci sediamo sul divano e mia madre ci porta da mangiare. Dopo una partita è tradizione mangiare a più non posso.
Davanti a noi sembra di vedere il Paradiso di Dante, c'è di tutto: patatine, coca cola, snack salati, bibite di tutti i tipi, tranne alcol che mia madre non vuole che lo beviamo.
Mangiamo così tanto che dopo restiamo sul divano a guardare film per il resto della serata.
《Stella ci sei?》chiama qualcuno.
《Eh..Cosa?》chiedo confusa.
《Stiamo scegliendo il film da vedere. Tu ti sei addormentata sopra Daniele》dice Michelle.
《Oh, scusa.》dico alzandomi.
《Vieni qui》dice lui facendomi sistemare contro il suo petto.
Chiudo gli occhi, ma...
《Uffa, Stella non puoi addormentarti sempre》ribbatte Jace.
《E che devo fare? Voi non state facendo niente quindi io dormo》rispondo.
Ma che vogliono? Sono stanca.
《Aiutaci con il film》dice lui.
《Lo sapete che sceglierei. Ma a voi non piacciono i film che scelgo io quindi fate voi》dico.
《Certo perchè i film che scegli tu sono una noia mortale e si svolgono sempre alla stessa maniera. Due malati si innamorano, poi credono che insieme supereranno le loro malattie, ma infine uno dei due muore》dice Daniele.
《È quello il bello. Una storia d'amore stratosferica e emozionante e che ricorderai per tutta la vita》dico.
《Preferisco che tutte e due le persone siano vive》dice, dandomi un bacio.
《Anche io》dico.
Gli altri ricominciano con la discussione sul film e adesso non ne posso davvero più. C'è quel povero computer che sta aspettando che qualcuno faccia partire un maledetto film, ma nessuno lo vuole fare perchè tutti dicono qualcosa di diverso.
《Ragazzi ora basta!》grido.
《E il film?》
《Lo scegliamo ai voti》dico.
《Quali sono le scelte?》chiedo.
《IT oppure Piccole Donne. Quello nuovo》dice Azzurra.
《E che ci sta da scegliere Piccole Donne tutta la vita. Che poi It lo abbiamo visto tremila volte. E una altra cosa: chi ha vinto la partita? Io, Sofia e Aurora in questa casa. Quindi saremmo noi a dover scegliere il film》dico.
《E io?》Chiede Dani.
《Tu sei allenatore. E comunque puoi votare anche tu, perchè sappiamo che sarai l'unico a scegliere It e noi vinceremo e ci vedremo tutti Piccole Donne》dico soddisfatta.
《Stella ha ragione. Quindi Piccole Donne sia》dice Michelle battendomi il pugno.
Cominciamo a vedere il film. Io ho visto quello vecchio questo nuovo non mi era mai capitato di vederlo. Ti trasmette delle emozioni fantastiche, che poi ci siamo io e le ragazze che alla fine del film scoppiamo in lacrime.
《Ecco perchè odio i film drammatici》sussurra Daniele.
《Stai tranquillo ci consoliamo da sole》dico io tirandogli una gomitata.
《Dai piccola vieni qua》dice e io non mi muovo.
Quando finisce il film, restiamo sul divano a parlare e a commentare il film.
Il tempo passa e io sono sempre più stanca, non ne posso più.
Domani abbiamo anche scuola, non credo riuscirò ad andarci in questo stato.
《Stai bene?》Domanda Michelle.
《Sono solo stanca》rispondo.
Ancora tra le braccia di Daniele mi addormento e quando mi sveglio noto che ci siamo solo io e lui.
《Ehi, dove sono tutti?》Chiedo.
《Sono andati via perchè si è fatto tardi》risponde.
《E tu?》
《Io sono rimasto volevo stare un altro po' con te》dice dandomi un leggero bacio sulle labbra.
《Però ora è meglio che vado perchè domani abbiamo scuola》dice.
《Va bene. Che ora è?》
《È quasi mezzanotte》risponde.
《Come farò domani》dico tra me e me.
《A chi lo dici》evidentemente mi ha sentito.
Si alza dal divano e io faccio lo stesso.
《Notte, piccola》dice.
《Notte.》rispondo dandogli un bacio.
《Ti amo》
《Ti amo, anch'io》dico e rientro.
STAI LEGGENDO
My victory is you
Romance{Completa} Stella è una ragazza di 16 anni, forte e determinata, dolce e gentile, ma si accorge che le manca un pezzo di sè: l'amore. Ama la pallavolo ed è proprio questa che la porta ad un esperienza indimenticabile. Ogni anno la sua squadra si is...