Three

1.9K 84 2
                                    

20/02/2021

Ansia. Sempre più ansia. Il serale si avvicina e tutti non vediamo l'ora di andarci. Io per prima ho una voglia matta di andare al serale.
Questa settimana è stata abbastanza tranquilla, ci sono state varie verifiche per generare delle classifiche in cui sono sempre arrivata 2, ne sono molto soddisfatta anche se si può sempre fare meglio.
Con Tancredi ho parlato tutti i giorni, ci cercavamo con gli sguardi e appena qualcosa di bello capitava ad uno dei due non vedevamo l'ora di dircelo. Devo dire la verità, penso mi piaccia anche se lo vedo molto vicino e preso da Gaia e io non credo di poter competere con lei in bellezza.

Vengo risvegliata dai miei pensieri dalla conduttrice che mi chiama per esibirmi. Questa settimana ho una semplice coreografia di classico. Semplice si fa per dire, però emotivamente è abbastanza semplice.
Come ogni volta do il meglio di me e questo è stato visto dato che la prof mi da un bel 8 1/2. Torno al posto e Tancredi mi sorride mimandomi  un "sei stata bravissima" io gli sorrido semplicemente e salgo fino al mio banco.
Lui si esibisce poco dopo con il suo inedito "Las Vegas" che già so a memoria. Si gira molto spesso a guardare Gaia durante l'esibizione e devo dire che sono piuttosto irritata da questa cosa ma cerco di non farci troppo caso e concentrarmi sulla canzone.
Arisa gli ridà la maglia e torna al suo posto. Gli sorrido ma lui non mi calcola minimamente essendo troppo preso dai commenti di Gaia sulla sua canzone.
Ottimo, prima mi dice che vuole, e cito testualmente, darmi tutto l'amore che merito e ora neanche mi calcola. Perfetto.

Dopo la puntata, in casetta

"Sei stata bravissima oggi, davvero"
"Oh strano che te ne sei accorto dato che eri preso dalla tua nuova conquista" questo è quello che vorrei rispondere ma mi limito a ringraziarlo e sorridere lievemente.
"Oi tutto ok? Sei strana"
"Si si sono solo stanca"
"Ok io mi cambio e poi vado da Gaia, sai penso ci sia un certo feeling tra noi due"
"Oh sono contenta per te" certo... contentissima.
Lui velocemente si cambia e va nell'altra stanza, io decido di cambiarmi e restare qui a pensare.

È un'ora che sono rinchiusa qua a pensare ma non sono arrivata a nessuna conclusione. Decido quindi di chiamare bubi e chiedergli qualche consiglio.
Risponde, fortunatamente, al terzo squillo.
"Ehi bubina come va"
"Va una merda qua"
"Nooo cosa è successo?"
"Non avrei mai pensato di dirlo ma ho problemi d'amore o almeno credo"
"Scommetto tra te e tancrazio"
"Si esatto" dico sorridendo per il soprannome che ha affibbiato al ragazzo in questione
" è molto semplice la cosa a parer mio, con te gli sembra una partita già persa a causa di ciò che hai passato, ha bisogno di una dimostrazione, ovvero che tu faccia quel passo avanti, se tu fai quel passo avanti e lui continua ad andare dietro a quella beh ci perde lui, tu sei perfetta in tutto ciò che fai e come sei e lui se ne pentirà"
"Grazie mille bubi avevo bisogno di sentire queste parole"
Continuiamo a parlare per una mezz'ora e poi chiudiamo e io decido di addormentarmi e mettere a freno i miei pensieri.

Il giorno dopo

"Gigi l'hai visto il daytime di oggi?" Mi dice Lola
"No perché?"
"Penso dovresti vederlo" mi dice girando il telefono sulla scena in cui tancredi consola Gaia
"Oddio, non ci credo ecco perché aveva tutta questa fretta ieri"
"Mi spiace Gigi ero sicura che voi due sareste stati perfetti"
"Tranquilla Lola sarà stata una mia illusione"
Lei mi abbraccia e mi dice che ci sarà sempre per me e io le dico che per è me lo stesso.

Due giorni prima della registrazione

Torno in casetta con le lacrime agli occhi, tiro dritto verso la mia stanza e mi ci chiudo dentro senza dire niente a nessuno.
Dal bagno esce Tancredi che vedendomi sull'orlo di una crisi si avvicina subito
"Ehi piccola che succede?"
"Niente "
"Con me puoi parlare lo sai"
"Non mi chiamo Gaia puoi anche andartene"
Mi pento subito di ciò che ho detto, e per ignorare le domande che sicuro mi farà mi alzo velocemente, prendo il borsone e me ne vado in sala a provare.

Due ore dopo

Niente non riesco... questa coreografia è impossibile.
Mi siedo per terra e inizio a piangere.
Non mi viene niente in questo  periodo.
"Stai tranquilla vedrai che ti verrà" mi ripete per la centesima volta Elena
" io non riesco, non ho la sicurezza che la coreografia richiede"
"Vuoi che ti chiami qualcuno di vicino a te che può aiutarti?"
Senza nemmeno pensarci pronuncio il suo nome.

Dopo dieci minuti spunta una testa riccia nella sala.

"Ehi mi hanno detto che hai bisogno, che succede?"
Non parlo nemmeno, mi fiondo subito tra le sue braccia, e dio, mi sento a casa.
"Non riesco a fare la coreografia, non sono così sicura di me per farla"
Lui si stacca da me, prende una sedia e si siede davanti a me
"Falla ora, davanti a me"
"Ma sei pazzo? Non riesco"
"Invece si che riesci. Sei bella, simpatica, sei la ballerina più brava che c'è qui dentro, non devi farti queste paranoie. Pensa che ci siamo solo noi due, senza le telecamere, senza nulla. Io non ti giudicherò e lo sai"
Annuisco e inizio la coreografia. Mi lascio andare e devo dire che sono molto soddisfatta di come sono andata.
"Hai visto? Sei stata pazzesca, le altre sono un quarto rispetto a te. Comunque ora devo andare ci si vede stasera"
"Ah e Gaia si sogna di essere importante quanto te nella mia vita. Non te lo scordare mai piccola"
Sorrido, ma non mi volto essendo lui già uscito dalla sala.

Oggi capitolo più lungo, ma vi serve per capire ciò che succederà nel prossimo capitolo. I capitoli diventeranno più lunghi perché ho in mente tante belle cose per i nostri personaggi.
Gigi <3

Lo sai che ti amo davvero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora