ZulemaUn rumore mi sveglia nel cuore della notte, qualcuno sta bussando alla porta della camera. Alzo la testa dal cuscino, allarmata.
"Zulema, posso entrare un secondo?" mi chiede Farah.
"È notte fonda, cosa sta succedendo?"
"C'è un uomo al telefono, chiede di te. Dice che è urgente..."
"C'entra con Macarena?"
Temo che sia Ramala o uno dei suoi uomini, qualcuno che mi darà cattive notizie.
"Non lo so, vuole parlare solo con te."
"Va bene, passamelo."
Farah mi porge il telefono.
"Se hai bisogno sono nella stanza accanto." mi dice.
"Pronto?"
"Zulema?"
"Sì, chi parla?"
"Sono Rajab."
Mi si gela il sangue nelle vene, riconosco la sua voce anche se sono passati moltissimi anni.
"Rajab? Il mio ex?"
"Mi sembravi tu, ma non ci potevo credere."
"Cosa?"
"Con Ramala."
"Tu sei uno degli uomini di Ramala?" gli chiedo, con disprezzo.
"Sì, ma non è come pensi."
Mi racconta di sua sorella.
"Davvero? Mi dispiace tanto, era una brava ragazza... Ti faccio le mie più sentite condoglianze. Perché mi hai chiamato?"
"Macarena... Si chiama così la tua amica, giusto?"
"Sì, cosa le è successo?"
"L'ho aiutata a scappare."
"Tu l'hai aiutata? E dove siete adesso?"
"Non potevo farla tornare a casa, sai cos'avrebbe fatto Ramala. Siamo in un posto sicuro dove lui non la troverà, però tu domani devi fingere di non sapere nulla."
"Già, farò comunque ciò che mi ha chiesto. Non deve sospettare, già sarà furioso quando scoprirà che Macarena è scappata con te."
"Fai attenzione domani e stai tranquilla, mi prenderò io cura di lei."
"Non fare il cretino però, io ti conosco."
"Che c'è Zulema? Sei gelosa? Io e te non stiamo più insieme da tantissimo tempo."
Io e Rajab abbiamo avuto una storia di cinque anni, moltissimo tempo fa. È stato il mio primo amore, sono stata con lui prima di mettermi con Hamball.
"Non sono gelosa di te stronzo presuntuoso!"
"E di chi allora?"
"Nulla, era così per dire..."
"Veramente? Stai con la biondina?"
"Sinceramente non credo che la cosa ti riguardi."
"È solo che è strano pensare che tu stia con lei."
"Perché è una ragazza?"
"È una bella ragazza, hai sempre avuto buon gusto, altrimenti non saresti stata con me."
"Dai, non fare l'idiota. Macarena è con te? Vorrei parlare con lei."
"È qui, ora te la passo."
"Rajab..."
"Sì?"
"Grazie."
È strano che il mio ex si stia prendendo cura della donna che amo, ma sono felice che lei non sia sola in questo momento terribile. Spero davvero tanto che sia al sicuro stavolta, che Ramala non la trovi.
Voglio fidarmi di Rajab, ho bisogno di farlo.
Io e lui abbiamo avuto una relazione lunga e decisamente tossica. Ci siamo lasciati dopo cinque anni urlandoci insulti a vicenda, tra di noi era un casino, non facevamo altro che scopare e litigare. Credo di averlo amato davvero, ero molto giovane.
Quando è finita ci sono stata malissimo, fino a quando ho incontrato Hamball.
Ho sempre pensato che parlare di nuovo con Rajab mi avrebbe fatto un certo effetto, ma non è stato così. O almeno non in quel senso, non come mi sarei aspettata. E la cosa più strana è che tutto ciò non è dovuto al fatto che sono una stronza dal cuore di ghiaccio, ma al fatto che sono innamorata di un'altra persona. Amo Maca, la amo follemente.
Dopo un po' sento la sua voce, finalmente posso parlare con lei.
"Maca?"
"Zulema..."
Ha la voce debole e rotta dal dolore, ma è fuori da quell'inferno.
"Bionda, come ti senti?"
"Male, spero che le ferite non siano troppo gravi. Se non fosse stato per Rajab credo che sarei morta lì dentro."
"Abbiamo parlato prima, gli ho detto di comportarsi bene."
"Cosa?"
"Sei mia, non ricordi?"
In questo momento voglio solo farla sorridere, voglio che pensi a qualcosa di bello dopo quello che ha passato.
"Tua?" mi chiede.
"Solo mia."
"Solo tua."
"Tieni duro biondina."
"Ci proverò, tu hai intenzione di fare ciò che Ramala ti ha chiesto? Non so di cosa si tratti..."
"Sì, non voglio che Ramala si incazzi ancora di più e credo che questa sia la cosa migliore da fare. Non hai nulla di cui preoccuparti comunque."
"Ma non sarà pericoloso?"
"No, stai tranquilla."
"Come faccio a stare tranquilla?"
"Fidandoti di me."
"Certo..."
"Mi raccomando bionda, resisti. Yasmin sta bene e non vede l'ora di stare di nuovo con la sua mamma."
"Anche io, mi manca così tanto..."
La sento piangere e mi si spezza il cuore.
"La rivedrai presto... Ora devi riposare, cerca di dormire almeno un pochino."
"Va bene, buonanotte Zulema..."
"Buonanotte biondina."
STAI LEGGENDO
I hate u, I love u
Fiksi PenggemarMacarena è riuscita a scappare e vive in Marocco, pronta a iniziare una nuova avventura: diventare mamma. Dovrebbe essere il momento più felice della sua vita, ma le manca qualcosa: lei... Zulema, la sua nemica storica con la quale però ultimamente...