I cambiamenti improvvisi

300 11 0
                                    

Passati alcuni giorni dall'incredibile compleanno di Alex, Mario e Stefano decidono di andare al posto del loro primo incontro per rifolmulare l'accaduto di quel bellissimo giorno così che i ragazzi potessero dimenticarsi dei precedenti avvenimenti....
Mario pensava che tutto quello che stava succedendo era in realtà solo una finzione e che fosse tutto frutto della sua immaginazione, il ché lo frustrava molto, pensare di dare la colpa ad una figura inesistente perché parla da solo e perché Stefano inciampa per strada secondo lui era solo che una cosa sgarbata e maleducata. Così, l'amico, vedendolo in difficoltà e spensierato, decide di chiedergli cosa stesse succedendo, non era da lui essere così in pensiero per qualcosa o qualcuno...

Stefano: Mario...

Mario: dimmi!

Stefano: cos'hai che non va questi giorni...?

Mario: non ho niente, perché me lo chiedi?

Stefano: Mario... ti rifaccio la domanda: cos'hai che non va questi giorni? Rispondimi sinceramente, voglio solo aiutarti.

Mario: tanto se te lo dico non mi crederai... è difficile da capire e serve molta immaginazione.

Stefano: Mi sforzerò!

Mario: .....

Stefano: ehy...amico stai bene?

Mario continuava a fare versi con la bocca come se non stesse parlando, non riusciva a dire nemmeno una parola, Stefano credeva che lo stesse prendendo in giro ma dato che Mario gli aveva detto di avere molta immaginazione per capire cosa stesse succedendo, l'amico cercò di provare a pensare perché non potesse parlare ma... Nel mentre nella testa di Mario c'erano dei bisbigli, forti, assordanti e spaventosi. Il ragazzo non si sentiva più sé stesso è come se qualcosa o qualcuno gli avesse rubato il corpo e la mente...riusciva solo a pensare, non poteva controllarsi, parlare o fare qualsiasi cosa di uso quotidiano. All'improvviso diede uno spintone a Stefano che stava ancora aspettando una risposta ma da lì rimase profondamente deluso dall'amico e realizzò che tutto quello che successe era solo un modo per toglierselo dai piedi e non vederlo più. Ormai i ragazzi si conoscevano da anni e anni e secondo Stefano era molto probabile che il suo migliore amico si fosse stufato e stancato di lui. Così se ne andò a casa sua e non volle più vedere Mario finché non gli avrebbe spiegato il perché dell'accaduto e non gli avesse chiesto scusa. Ma tutto ciò non era colpa di Mario, anzi il contrario lui voleva solo avere più confidenza con il suo migliore amico così che la loro amicizia potesse trasformarsi in qualcosa in più, ma era troppo tardi per sistemare le cose ormai...ogni volta che gli amici uscivano insieme a Stefano capitavano cose orribili quindi per non ferirlo più, Mario pensò di stargli alla larga per un po', almeno così non poteva dargli fastidio e farlo stare sempre allerta.

Nel frattempo da Lyon

Da un po' di giorni, Lyon si era reso conto che erano in troppo pochi a mandare avanti al canale, lui al contrario di molti non faceva video con altri YouTuber poiché molti di loro erano amici di Stef e Phere con cui un paio di anni fa aveva litigato, quindi per non immischiare le cose decise di chiedere a dei giocatori del server Fazioni, che conosceva ormai da ma molto tempo, di diventare dei suoi helper e i fortunati erano: Piadina con cui faceva video nella vecchia serie delle fazioni, Jeryck e Piace che facevano parte della fazione dei Goblin, infine Paga che è apparso per la prima volta in un video dei troll che Lyon faceva molti anni fa'. Tutti loro vennero introdotti in un'altra serie: Vita Reale WGF.
Col tempo ci presero molta confidenza, giocavano spesso insieme, scherzavano tra di loro e si insultavano *ironicamente* tra di loro... Stava andando tutto benissimo, erano in tanti e tutti con un microfono funzionale, apparte Paga che l'ha dovuto cambiare, era tutto perfetto e man mano che sbocciavano cose nuove gli iscritti aumentavano, inoltre dopo l'arrivo dei nuovi helper si aggiunse Tommy ma...non tutto poteva andare bene, Giorgio... dopo alcuni mesi dal compleanno di Alex se ne andò, quell'anno fu molto difficile per lui poiché era allo stesso tempo uno youtuber e uno studente, era molto indaffarato con la scuola quindi si dedicò agli studi lasciando, momentaneamente alle spalle i video, i giochi e tutto ciò che poteva distrarlo. Il tempo passava in fretta ma Giorgio nonostante fossero passati mesi e mesi, non si era ancora fatto vedere. In sua assenza Lyon promosse dei nuovi prodotti, dopo l'incredibile successo delle Storie del Mistero uscirono le Storie del Quartiere, in seguito le Card Collezionabili e dopo tutto questo iniziò a Streemmare su Twitch. Come se non bastasse si unirono altri helper: Cold e Mmito, tra i due solo Cold può parlare anche se con un microfono non molto funzionale. Con tutti questi cambiamenti e nuovi arrivi Lyon non si fermò, continuò a introdurre nuovi prodotti tra cui l'uovo di Pasqua a edizione limitata, il GigaPoster di Lyon, Anna, Cico, Stre, Alex e infine al posto di Giorgio c'era Piadina, l'album delle figurine Panini e uscite da poco anche le Action Figure. Con tutti questi prodotti, tutti questi cambiamenti, il ritorno degli SCP eccetera, i fan non erano ancora contenti poiché l'unica cosa che poteva renderli felici era il ritorno del loro topo preferito, ma per ciò Lyon non poteva farci niente, l'unica cosa che ha potuto fare accontentandoci è stata metterlo nell'album e nelle Action Figure...per il resto era tutto inutile.

𝕃𝕖 𝕆𝕣𝕚𝕘𝕚𝕟𝕚 𝔻𝕖𝕝𝕝𝕒 𝔽𝕚𝕟𝕖 ''𝚆𝙶𝙵 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚢''Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora