Girai la chiave della porta nella serratura lentamente, facendo attenzione a non fare rumore. Intanto, in questo poco tempo, mi stavo immaginando che cosa ci poteva essere scritto. Pensavo"sarà un ragazzo ricco,di famiglia nobile" o roba così...Comunque avevo paura di scoprire che cosa c'era mai scritto. Aprì la porta: Era un'aula molto grande. Era buia. In mezzo c'era un tavolo molto lungo che occupava quasi tutta la stanza. In torno c'erano dei mobili.
Michael:Quelli devono essere i mobili dove dentro si trovano le schede.Mi avvicinai ad un mobile.
Io:Si sono questi. In ogni cassetto c'è scritto una classe.Allora iniziammo a cercare la 3°D.
Io:Eccola! L'ho trovata! È sopra alla 3°E.Amber corse vicino a me e mi spinse a terra con la delicatezza di un trattore.
Io:Aia! Ma che ti è preso?!
Amber:Scusami ma devo cercare assolutamente di trovare Jack Taylor!
Io:Chi?!*dissi io rimasta ancora a terra, poi Michael mi aiutò ad alzarmi*
Amber:Jack Taylor! È il ragazzo più carino della 3°E!!!*disse frugando nel cassetto con gli occhi illuminati dall'emozione*. Trovato! Ah, scusami Debby ti prego. Mi sono fatta prendere dall'emozione...
Io:Non ti preoccupare, ti capisco.
Michael:Ma che ci trovate di interessante in questi ragazzi da intrufolarvi nella sala insegnanti rischiando che vi becchino e rischiando anche la sospenzione?!
Io e Amber:Stai zitto!Presi finalmente la cartellina di Andrew in mano. Stavo sudando, avevo il cuore in gola. Non ce la facevo a guardare, ma ormai ero lì. La aprì e lessi fino all'ultima frase. Non ci rimasi per niente male.
Amber:Nel suo che cosa c'è scritto?
Io:Pratica un pò di sport:Calcio, basket, rugby e nuoto. I suoi genitori non sono ricchi e ne poveri, normali insomma. Qui c'è anche scritto che è il migliore amico di Jack Taylor...
Amber:Che coincidenza!All'improvviso si sentì la vecchia che stava salendo.
Io:Aaaaaah! Che cosa facciamo?! Che cosa facciamo?! La bidella sta arrivando!
Michael:Le probabilità che entri in questa stanza sono del 60%!
Amber:Dobbiamo nasconderci!
Michael:Si, ma entro 4 secondi massimo!Allora io, Michael e Amber ci nascondemmo sotto al tavolo. La vecchia stava aprendo un cassetto.
Michael:Appena si gira usciamo subito!*sussurrò*
Io e Amber:*Facciamo un cenno per dare segno che eravamo d'accordo*.La vecchia si giró verso un mobile e aprì dei cassetti.
Michael : Ora!Io, Amber e Michael uscimmo il più veloce possibile da quella stanza, scendemmo le scale, aprimmo il portone e via! Ognuno a casa sua.
Sinceramente mi sentì in colpa di aver letto la scheda privata di Andrew. Dopotutto nella sua scheda non c'era niente di chè, ma l'unica cosa che mi colpì di più era che anche a Andrew era morta la madre...
STAI LEGGENDO
Diario di una sognatrice
Fiksi UmumQuesto libro parla di una ragazza di nome Deborah Flory Preskot, ma tutti la chiamano semplicemente Debby. Debby ha 14 anni e va in 3° media. Cambia scuole molte volte perchè suo padre cambia residenza per motivi di lavoro. Un giorno però Debby va i...