20✨

839 54 87
                                    

{non siate lettori silenziosi}

Rose pov's
Mi giravo e rigiravo nelle lenzuola calde e scarlatte, eppure il sonno non arrivava.
Mi coprii fino alla testa ma niente.
Misi il cuscino stretto sulle orecchie ma niente.
Il sonno non arrivava.
Cambiai per la millesima volta posizione ma non riuscii lo stesso a riprendere sonno.

Quel giorno ci doveva essere la seconda prova de torneo tre maghi; ero ansiosa e preoccupata e non solo per me e la mia incolumità ma anche per Harry, anzi soprattutto per lui.
La paura mi stava divorando all'interno, talmente tanto che mi alzai ancor prima dell'alba.

Feci dei lunghi respiri e provai a darmi coraggio, tanto, tantissimo coraggio.
Strinsi le gambe al petto e poggiai il mento sulle ginocchia puntando così lo sguardo sul nulla cosmico..
Ansia, panico e paura.
Tre cose che da ormai tutta la vita mi accompagnavano.
Ma quel giorno sarei dovuta essere più coraggiosa, per me e sopratutto per Harry che doveva affrontare un'altra prova mortale.

Mi alzai dal letto con cautela e andai in bagno per prepararmi; cosa avrei potuto indossare per una prova a cui dovevo partecipare anche io?
Ma soprattutto, cosa avrei potuto indossare ad una prova di cui non sapevo minimamente nulla?
Sbuffai quasi annoiata, per poi infilarmi nella vasca colma d'acqua che avevo riempito precedentemente.
Le bollicine mi ricondussero a qualche giorno precedente, quando cercando di parlare con Harry me lo ritrovai nella vasca del bagno dei prefetti praticamente nudo.
Chiusi gli occhi imbarazzata tirando la testa all'indietro, maledetto imbarazzo!

Mi sembrava strano però il fatto che mi fossi imbarazzata così tanto da andarmene vedendo Harry in quelle condizioni, senza però avere la stessa reazione quando Cedric mi aveva letteralmente buttata in acqua con lui.

"La prossima volta che sento dire che l'adolescenza è il periodo più bello della vita..Giuro su merlino che lo crucio!"
Bofonchiai fra me e me quando dopo un luuuuungo, bagno caldo, la pelle era diventata talmente impregnata d'acqua che le mie mani assomigliavano alle mani rugose della signora Müller, un'anziana strega che conosceva mia madre e che ogni volta che facevo salto a Diagon Ally mi regalava dei dolcetti gommosi e immangiabili che però accettavo con un sorriso cordiale per non offenderla mai.

Uscii dalla vasca e mi asciugai con calma, benché la calma quel giorno mi sembrava quasi estranea.
Quando uscii dal bagno vidi già sveglia solo Grimilde, al che mi avvicinai a lei e le accarezza la testolina piumosa.
"Mi aiuti a scegliere cosa indossare?"
Domandai ridacchiando ma l'animaletta mi prese sul serio e iniziò a svolazzare vicino al mio armadio.
"Eh va bene..Adesso lo apro!"
Mi alzai e con un semplice gesto aprii le ante dell'armadio, lasciando così che Grimilde potesse scegliere cosa avrei indossato.

Era buffo vederla così intenta a scartare i miei abiti con il becco!

"Cosa? Sei per caso impazzita? Non indosserò quel coso!"
Sussurrai per non far svegliare le mie compagne mentre indicavo quel vestito bianco, raggrinzito e un po' vecchiotto che c'era nell'armadio.

"Cosa? Sei per caso impazzita? Non indosserò quel coso!"Sussurrai per non far svegliare le mie compagne mentre indicavo quel vestito bianco, raggrinzito e un po' vecchiotto che c'era nell'armadio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Just You and Me  2 | Harry Potter e il Calice di Fuoco.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora