non sono mai stato bravo a parlare con le persone, non sono mai stato bravo a interagirci. mi piaceva stare nella mia fetta di mondo, quel posto che tutti abbiamo, dove non si può venire feriti e non si ferisce. non provate a mentire dicendo che non ne sapete nulla, perché quel posto per me è tutto e sentirsi dire che non è reale fa male, anche se non sembra, io sorrido. mi fa male sentirmi dire che sono pazzo, ma sorrido. mi fa male sentirmi dire che sono una nullità, ma indovinate un po? io sorrido. cammino per la mia strada sentendomi dire quelle cose continuando a fare finta di niente e dicendo soltanto che fanno bene a esprimere la loro opinione. ma una volta arrivato a casa, beh, io semplicemente crollo. perché la gente non si fa gli affari suoi!? c'è gente che muore di fame, ci sono i ladri e gli assassini. perché proprio io devo essere sotto i riflettori? ma loro sanno cosa si prova a essere portato da un fottutissimo psicologo per anni e anni? io stavo bene. ne sono uscito pazzo. ma santo Dio sanno cosa si prova a vedere i propri sogni crollare come un castello di carte con un filo di vento? e allora perché cazzo parlano!?
piacere, mi chiamo Izuku Midoriya e sono un senza quirk.