Capitolo 14 - Parte 2

302 33 65
                                    




Zulema


"Ismael hai un cellulare con te? Devo fare una chiamata, è urgente." chiedo, dopo essere arrivata a casa di corsa.

"Certo, tieni."

"Grazie..."

Chiamo Rajab, per fortuna mi sono segnata il numero.

"Sì?"

"Rajab, sono Zulema. Macarena?"

"È stata avvelenata, non ho potuto portarla all'ospedale e..."

"È viva?"

"Sì, ma ho paura che non resisterà a lungo..."

"Portala all'ospedale, subito. Poi ti spiego, ma ora andate e mandami l'indirizzo, ci vediamo lì."

"Va bene, a dopo."

Ho un dolore alla testa fortissimo e capogiri, mi appoggio a un mobile per non cadere.

"Stai bene?" mi chiede Ismael.

"Sì, devo andare subito all'ospedale. Macarena è lì, è stata avvelenata."

"Va bene, ti do un passaggio. Mi spiegherai tutto lungo la strada."


"Siamo qui per Macarena Ferreiro." dico alla signora che sta all'entrata.

"Attenda un attimo."

"No, non attendo proprio un cazzo. Mi dica dov'è."

"Zulema, ti ho riconosciuta subito."

"Rajab."

Gli corro incontro, impaziente di avere notizie di Maca.

"Non sei cambiata per niente." sorride.

"Allora? Macarena?"

"L'hanno portata in terapia intensiva, hanno detto che è molto grave. Non si può entrare finché non ce lo diranno loro."

"E quindi cosa dovremmo fare?"

"Aspettare, credo."

"Già, ma io non voglio aspettare. In qualche stanza di questo ospedale c'è la donna che... C'è una persona davvero importante per me, io non posso rimanere qui mentre lei sta combattendo tra la vita e la morte."

"Cerca di stare tranquilla, ci diranno qualcosa."

"Io non sono tranquilla, va bene? Non lo sono per niente!"

"Ora siediti un attimo e raccontami cos'è successo con Ramala."

"Magari usciamo un attimo in cortile, ho voglia di fumare."

Ci sediamo sulle scalette, nel cortile dell'ospedale. Racconto tutto a Rajab, gli spiego quello che è successo con Ramala.

"Hai ucciso Ramala?" mi chiede.

"Già."

"Come hai fatto? Sarai pure una stronza cinica e fredda, ma sei un genio."

"In realtà ero una stronza cinica e fredda e sarebbe bello esserlo ancora, forse non sentirei tutto questo dolore."

"Lei è forte, sta combattendo. Non devi perdere la speranza, va bene?"

"E invece tu? Spiegami bene ciò che è successo."

Mi racconta tutto e mentre parla penso che se non fosse stato per lui Macarena sarebbe morta di sicuro.

"Non so che dire... Grazie..."

"Non l'ho fatto per te, non sapevo nemmeno chi fosse."

"Grazie comunque, davvero."

"Rientriamo?"

I hate u, I love uDove le storie prendono vita. Scoprilo ora