CAPITOLO 1: THALIA

775 36 17
                                    

Caro diario, 

Non sono la persona più adatta a scrivere un diario o ad esprimere i miei pensieri in generale ma qua negli Elisi non c'è nulla da fare e pur di non patire la noia mio padre mi ha chiesto di scrivere una specie di auto biografia / diario di bordo,  anche se non penso che qualcuno voglia sapere della vita di un traditore la cui unica cosa Buona che ha fatto è essersi suicidato, sto divagando quindi cominciamo dall'inizio.

Avevo quattordici anni quando scappai di casa,  non ce la facevo più a vivere con quella matta di mia madre che continuava a parlarmi di mio padre,  odiavo Ermes per aver permesso che mia madre venisse Ridotta in quel modo,  Comunque una sera presi quei pochi vestiti che avevo, un pugnale di bronzo celeste,  una spada dello stesso materiale,  quel poco di nettare che conservava mia madre, dei viveri e non appena mia madre si fù addormentata sgattaiolai via uscendo dalla finestra,  tutt'oggi non mi pento della mia scelta,  dopo aver corso per una mezz'oretta Abbondante mi ritrovai nel Fitto di un bosco, di Fronte ad una caverna Che non prometteva nullaa Di buono,  feci per andarmene Silenziosamente ma Per sbaglio pestai un ramo e mi ritrovai nella merda.

Dalla caverna uscì un drago dalle dimensioni mostruose, che con un colpo d'ala mi scaraventò a terra, il mostro dilatò le narici per darmi fuoco e lo avrebbe anche fatto se non fosse stato per una ragazza armata di scudo che sbucò dal bosco parando la fiammata;  la squadrai meglio,  era veramente carina ma aveva un che di minaccioso, indossava degli stivali di pelle neri, jeans dello stesso colore e giacchetto di pelle con uno stemma dei Green Day cucito sopra e degli occhi di un azzurro elettrico, bellissimi ma minacciosi come se stesse cercando di capire come ucciderti meglio.

Tornando al drago beh,  mentre la ragazza si parava dalle fiamme io sgattaiolai nel punto cieco del mostro e, armato di spada, gli recisi la testa, lei mi guardò e disse 《Niente male, come ti chiami? 》

《Luke Castellan,  figlio di Ermes e tu?》

《Thalia Grace,  figlia di Zeus》

Il diario segreto di Luke CastellanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora