simboli

4 2 0
                                    

Esistono alcune cose che semplicemente hanno un significato, possono avere un significato nell'immaginario collettivo o averlo solo per te.

Una volta diedi un regalo ad una persona, un regalo da poco, questa persona lo tenne per 2 mesi e credo che lo abbia ancora. Suppongo che per lui sia diventato un simbolo. Un simbolo è qualcosa che apparentemente non ha nessun significato ma che magari ti riporta ad un ricordo o semplicemente ad una persona.

La nostra società è basata sui simboli. Pensa anche solo ai cartelli dello stop che incontri per strada, a prima vista sembrerebbero solo dei pezzi di alluminio con una forma rotonda, ma per tutti noi hanno preso il significato di stop.
Oppure posso pensare anche la nostra scrittura che è basata su simboli che rispecchiano dei suoni.

Ci avevi mai pensato?

Ricordi che il mio nome deriva dal greco?

Oudeis=nessuno

Bhe anche simbolo deriva dal greco,
sun (συν) e ballo (βαλλω),
sun significa "insieme" e ballo significa "legare"
Quindi "legare insieme".

Possiamo pensare a questo come ad un modo per spiegare completamente il significato più profondo di questa parola.

Rent Alleau sosteneva che <<una civiltà senza simboli non può sfuggire dal cadere al livello delle società infraumane, poiché la funzione simbolica è un modo di stabilire una relazione tra il sensibile e il sovrasensibile>>.
I simboli, quindi, sono talmente potenti da evocare alla mente di una persona un concerto diverso da quello che fisicamente e oggettivamente l'oggetto rappresenta. E quindi "legano insieme" l'immaginario collettivo o individuale ad un oggetto o un'immagine.

Non è straordinario?

Hai mai disegnato un cuore su un banco?
Credo che sia uno degli esempi più belli di simboli che mi venga in mente. Dal nostro cuore partono tutte le emozioni che vengono elaborate dal cervello. E siamo riusciti addirittura a trasformare il concetto astratto di amore in un simbolo così facile.
Qualcuno potrebbe pensare che un simbolo così scontato renda banale il concetto infinito di amore, ma io personalmente credo che proprio perché l'amore è il sentimento più complicato da decifrare serva un simbolo semplice da condividere. Da un qualcosa di insignificante come una parola si possono sviluppare riflessioni Infinite e addirittura arrivare a parlare degli avvenimenti storici
Che hanno portato alla formazione di un concetto così universale, che personalmente mi fa sentire piccolo in confronto alla conoscenza che abbiamo noi umani. 

Lei mie parole sono il simbolo dell'amore che un presunto signor nessuno prova per te.

Alla prossima. Oudeis

Angolo autrice:
Ciaoooo questo capitolo è un pochino pesante forse, "sovrassensibile" che parolone, mi sono impegnata per fare una cosa un sacco filosofica spero sia venuta bene. Se ci sono errori come sempre ditemelo. Grazie per leggere

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 19, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Le Parole Di NessunoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora