A due giorni dal ritrovamento del corpo di Mary Ann Nichols , una prosituta di 43 anni che lavorava nell' East End di Londra venne ritrovato il cadavere di Jhon Brown, un dottore statunitense che viveva a Londra da 15 anni.
Venne ritrovato con gli occhi asportati e la gola tagliata da un agente in servizio nel quartieri di Camden, subito venne mandata una squadra investigativa capeggiata dal noto investigatore Abram Taylor. Taylor stava già investigando sul caso Nichols e inizialmente collegò i due crimini, visto che ad entrambi era stata tagliata la gola. Nel frattempo in tutta Londra la notizia di un altro brutale omicidio si era sparsa a macchia d ' olio in tutta la città e Scotland Yard era sempre più preoccupato da quello che fino a pochi giorni prima ritenevano un semplice caso di omicidio come tanti. Taylor nel frattempo aveva appena ottenuto i risultati dell autopsia: la gola era stata recisa molto probabilmente non con un coltello, bensì con una baionetta.
L' investigatore rimase sbigottito nel leggere il referto dell autopsia, nella sua testa erano presenti una miriade di congetture e ipotesi sull ' identità dell' omicida; nei giorni successivi grazie alla sua mente brillante e la sua esperienza riuscì a stilare una lista dei sospettati , erano tre: Brandon Crowe,Jake Morgan e Axel Brand. Tutti e 3 avevano prestato servizio nell esercito britannico quindi sicuramente possedevano una baionetta e sapevano utilizzare le armi da taglio efficacemente , inoltre i sospettati risiedevano a Camden e nella notte del 31 agosto avevano frequantato l East End, luogo in cui la Nichols era stata uccisa. Taylor decise di rinchiuderli in cella come "misura precauzionale". Era l 8 settembre 1888 quando Taylor ricevette la notizia di un altro omicidio di una prostituta nell East End di Londra , la vittima si chiamava Annie Chapman e presentava mutilazioni simili alla Nichols . Giusto poche ore più tardi , verso le 8 e mezza del mattino del 9 settembre un' altro ritrovamento sconvolse la comunità di Camden, l immigrato statunitense Jake Durch venne ritrovato privo di vita in un vicolo, le ferite erano le seguenti: gola recisa e bulbi oculari asportati. Taylor alla notizia quasi svenne, avevano sbagliato pista fin da subito e due innocenti avevano pagato con la vita l errore dell investigatore.
Così scarcerò i tre sospettati iniziali e ripartì da capo nella speranza di catturare l autore di questi orrendi crimini
STAI LEGGENDO
1888
Mystery / ThrillerSiamo nella Londra Vittoriana, mentre Jack Lo Squartatore terrorizza la città un altro serial killer si appresta a colpire