Il sacrificio

4 2 0
                                    

In queste situazioni , è meglio mantenere calma ,proprio come sta facendo Vincenzo alla guida,e che accenna ad accostare:-" Masiddu,stai calmo, nun cc'è bisùognu ri arrabbiarsi, ùora accosto e videmu cùosa fari cu chistu".
Anthony , che il siciliano lo capisce e come, avendo un'intera famiglia che parla dialetto siciliano, ha compreso tutta la frase di Vincenzo , e quindi dice:
-"O o chi cazzu significa Vincè ,ora accostiamo e ci a videmu nuatri cu u carusu, cazzu volete da me"
A questo punto ritorna la versione più arrabbiata e furiosa di Tommaso, che si alza dal sedile anteriore dell'auto ,per immergersi ,tuffarsi quasi , dietro ,su Anthony ,per tenerlo ancora di più alle strette, poi dice :-"Mo' bastà ,e tu Vìncè, accòst mo' ,velocè, ca' o' ammazziàm direttamènt a sto infamè".
Anthony si muove ,continuando ad esclamare:-" Pezzi ri mmedda",sputando pure sul volto di Tommaso.
Vincenzo allora accosta, è una zona di campagna, nessuno sarebbe passato a quell'ora della notte ,su quella strada ,e pur essendo ,non gli avrebbero mai visti. I tre quindi scendono dall'auto. Tommaso hai possesso Landolina: gli ha bloccato le mani con una corda.
Tommaso poi,spinge dalle spalle Anthony ,che con le mani legate dietro, cade a terra.
Ma il ragazzo non ci sta ,e fa una domanda che lascia spiazzato Vincenzo:-"E comunque, Vincè, tu mi devi ancora dire ,picchi minchia conosci mio padre. Se devi uccidermi ,fallo, ma prima devi togliermi questo punto interrogativo che ho intesta in questo momento, e tu mi risponderai ,ci siamo capiti!!", gridando e accentuando l'accento divenuto puramente siciliano nel corso del termine della frase.
Tommaso allora, da dietro, prende Anthony dalle mani e lo posiziona con la forza , in ginocchio, così da poter permettere a Amthony ,di supplicare, se proprio volesse, prima di morire. Tommaso allora, dice a Vincenzo:-"Dai ,coraggio Vincè, devi sparare a sto piezzo e' merda"
Anthony tuttavia ,domanda :-"Ma si può sapere perché cazzo volete spararmi?"
E allora Tommaso inizia a ridere ,molto, da solo.
Ma poi all'improvviso si avvicina al ragazzo, ma proprio vicinissimo, di fronte però ,faccia a faccia,e puntando la pistola alla tempia sinistra di Anthony, spiega perché vogliono ucciderlo:-"o' bòss te vuolè mortò perchè l''haì traditò, cu a' mogliè poì. E quindì ha chièst e' fa' tutta chesta messinscèn ppe fatte venirè cu noì, accussì ca' o io o Vincènz te potessìm accìrere e buttàrt in nu' fiumè. Allora siccome il mio amico qui ,non ti ucciderà mai ,perché ti conosce da quando eri piccolo, lo farò io"
Anthony ha ascoltato tutto, ma proprio tutto , e quindi da il via alla risposta:-" Ma c ..c..come mi conosce da quando ero piccolo ,cazzo significa oooo, cazzo mi vuoi dire come stanno le cose??"
Vincenzo allora ,finalmente, apre bocca:-"Antò, oggi ti ho fatto quelle domande ,perchè mi eri venuto in mente fin da quando ti ho visto, ma volevo essere certo che fossi tu. Appena ti ho rivisto ,mi sono ricordato te da bambino, che giocava nella Little Italy."
Poi Vincenzo si avvicina ad Anthony, e si posiziona in ginocchio davanti a lui:-"Anthony io ti conosco, io conosco tuo padre, conosco anche i tuoi fratelli.Piu di tutti però conosco tuo padre, perchè quando ero io piccolo ,un giorno, ero nel bel mezzo della strada , e un'auto passò, mi stava per investire. Poi arrivò tuo padre , che fortunatamente mi ha salvato. Poi arrivò anche mio padre , e si conobbero.
Da quel giorno fino ad oggi, non ho mai perso il rispetto nei confronti di tuo padre e di tutta la tua famiglia Antò. E poi era anche mio padre che diceva sempre di ringraziare non il signore ,ma tuo padre Salvatore, perchè se non fosse stato per lui ,ora non sarei qui.E aveva ragione ,tuo padre è un uomo d'oro Anthony"
Landolina, dopo questa rivelazione, piange, come piange pure Vincenzo. I due arrivano anche ad abbracciarsi ,con Vincenzo che snoda la corda che legava Anthony.
All'improvviso però ,arriva Tommaso a rovinare tutto:
Arriva alle spalle di Vincenzo ,e sposta con forza e prepotenza il suo collega, dal corpo di Anthony.
Poi punta la pistola verso Anthony, e spara , ma succede l'irreparabile, il sacrificio che l'anima gli diceva di fare: Vincenzo si butta difronte ad Anthony ,venendo bucato svariate volte al petto, al posto del ragazzo.
Vincenzo cade a terra. Tommaso invece è ancora lì ,ma con la pistola scarica. I proiettili infatti, sono tutti nelle carni di Vincenzo, che è sdraiato lì, a terra,troppo sanguinante per essere vivo.
Anthony a questo punto, si accorge che Tommaso è disarmato,avendo una pistola scarica in mano.
Si avventa così su di lui, essendo stato liberato da Vincenzo poco prima.
Anthony però ,non riesce a mandare giù Tommaso,pur mettendoci tutta la rabbia che ha.
È cosi Tommaso a buttare giù Anthony. Anthony viene quindi aggredito in maniera brutale.
Il ragazzo resta lì ,ferito e sanguinante dappertutto, chiude addirittura gli occhi.
Tommaso allora, soddisfatto della missione compiuta, se ne va ,a testa alta, in auto ,e se ne ritorna a Filadelfia.
Egli lascia due persone morte lì ,sul ciglio della strada. 
Ma non per molto.
Anthony riesce a risvegliarsi dallo svenimento, dopo più o meno venti minuti la fuga di Tommaso.
Si risveglia, ma con un corpo tutto rotto ,con il sangue dappertutto, e con degli occhi che si sono aperti quasi eccezionalmente.
Non riesce quindi a muoversi.
A questo punto però,Anthony prova a parlare , a gridare, a chiamare Vincenzo, che è a quattro metri di distanza, apparentemente morto.
Insomma, il ragazzo riesce a gridare, ma Vincenzo non risponde. Tutto zitto, tutto silenzioso, tutto freddo.
Anthony si rassegna, non può muoversi e vicino ha un morto.
All'improvviso però, si sente una voca ,quasi cruenta, che dice :-" E....e....e...A..n..an...ant..ò.antò!"
Anthony stava per richiudere gli occhi, anzi ,uno l'ha già richiuso,ma quando ascolta Vincenzo ,risponde subito:-"Vincè ,allora? Come hai fatto a sopravvivere?Ti avi sparato"
Vincenzo allora,sempre a fatica, riesce a dare una risposta ad Anthony:-"N...nun u sacciu....Antò."
Anthony a questo punto,si lascia andare:-" Grazie Vincè,ti sei sacrificato"
Vincenzo:-" Jè u minimo chi possa fari pi to' patri"


Welcome To Little Italy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora