Ennesima notte insonne: sono andato a letto all'una, mi sono alzato alle cinque per fare colazione. Non ho chiuso occhio.
In questo periodo a quanto pare mi va di scrivere, ma soprattutto di fare ordine.Ho deciso di scombussolare un pochino il mio profilo caotico. Ah, sto diventando sempre più cieco. La vecchiaia avanza..
Allordunque. Stanotte ho fatto il grave errore, prima di provare a dormire, di riordinare le mie pubblicazioni Wattpad creando anche un paio di raccolte.
Qualche ora dopo mi è venuta la malsana idea che sto per descriverti, cara mia lettrice immaginaria.3 anni di Wattpad e il mio profilo ha sempre fatto cagare (non che quello del 90% degli utenti avesse un senso, comunque), così oggi mi metterò al lavoro: questa storia infinita, creata a cazzo e continuata buttandoci i reflussi cerebrali della mia mente iperattiva, avrà dunque per sempre questa funzione. Scriverò qua tutto quello che mi passa per la mente, in forma di diario sdatato e con le prime decine di capitoli inutili a proteggerne i contenuti da lettori poco avventurosi.
Poi: la divisione negli elenchi "My SOFTcore" e "My HARDcore" penso che potrei mantenerla, inserendo nel primo le storie con contenuti blandi, e il secondo per quelli più spinti.
Contemporaneamente, prenderei quel fallimento di antologie appena iniziate, che tanto di antologie non si tratta nemmeno perché ci sono giusto quattro cose, e le mutilerei spargendone i brani in altrettande storie one-shot, creando un elenco che funga da antologia. In questo modo potrei ottenere anche più probabilità di ricevere letture grazie al dio algoritmo (lode a te oh Signore).Per chi mi segue (al momento 69, nice!) sarà un tribudio di notifiche spammose di me che pubblico cose che in realtà sono sempre le stesse che nessuno ha però mai letto.
Non metto a fuoco niente.. dovrei dormire ma non ci riesco. Sarà un sacrificio all'altare del mio io scrittore.Quindi.
Vedrò poi se sarà il caso di creare anche una quarta raccolta per tutto ciò che non è one-shot, o meno.
Non è una mia priorità, perché uso l'app solo per pubblicare e non per leggere, ma dovrei anche elencare pubblicamente quelle storie non mie che forse vorrei leggere, ma probabilmente non lo farò prima di morire."Ok @malamorbo, ma perché non scrivi tutte queste cose sulla tua bacheca, invece che ammorbarci in un capitolo che non leggerà mai nessuno?"
Saranno cazzi miei? Primo, e secondo sono cazzi miei. Però è un'ottima domanda, quindi magari lo accennerò nella bacheca che tanto nessuno legge comunque e linkerò questo capitolo per quei quattro stronzi che si chiederanno come mai sto rompendo tanto i coglioni con tutte le notifiche di pubblicazione, virgola.
Che poi la cosa bella è che effettivamente noto tantissima gente che incolla in giro link kilometrici delle proprie storie senza mai rendersi conto che basta cancellarne una buona parte per renderlo meno molesto senza comprometterne il funzionamento.
Li perdono. Essere boomer in qualcosa è davvero facile oggigiorno. Sui social le cose da sapere sono sempre di più.
Che fatica.Ok, è giunto il momento di salutarci. Ci vediamo dall'altra parte, cara. Baciotti stellotti!