Prologo

161 22 58
                                    

12 giugno 1978

James cantava sotto la doccia: lo sapeva solo Sirius, che gli aveva fatto promettere di smettere quando avrebbe trovato una moglie o una ragazza con cui stare. Lui, infatti, sosteneva che le sue relazioni fossero andate a rotoli per questo motivo. Passava la maggior parte del suo tempo a fare piani della sua vita con Lily e a giocare a quidditch. 

Se fosse stato per lui avrebbe sposato Lily all'istante, c'erano due cose che, però, lo spaventavano: che lei non accettasse (per il fatto che cantava sotto la doccia) e che lo avrebbe costretto a passare con Ellie Clark la maggior parte del suo tempo. A James faceva paura quella ragazza, era un mix perfetto di pugni e idee pazze. Inoltre a generare idee appoggiava anche quelle di Sirius, un'esplosione sarebbe stata meno pericolosa.

A volte, la mattina, quando si svegliava prima degli altri, pensava che tutte le tazze di latte caldo che Euphemia portava a lui e a Sirius prima di dormire gli avessero fatto male: ora non riusciva a bere il latte, gli faceva schifo ed era assolutamente sicuro che fosse colpa dei litri ingurgitati da bambino, come se ci fosse un limite da non superare. Inoltre pensava che i suoi sogni al gelato al fior di latte fossero dovuti a quelle tazze che scottavano tanto da bruciarsi le dita. Questa era un'altra cosa per cui, secondo il suo migliore amico, le ragazze lo lasciavano: la fobia del latte.

Beh, Sirius aveva proprio stilato una lista dei motivi per cui James veniva lasciato:
1) quando entra in doccia diventa il Michael Jackson dei poveri
2) ha paura del latte, una fobia seria, a detta sua
3) quando la sua squadra del cuore perde lancia ultrasuoni 
4) ha delle foto di quando aveva quattordici anni con i capelli lunghi fino a metà schiena tipo i cantanti (e le sfoggia fiero)
5) paragona tutte con Lily
6) esce solo con intellettuali
7) non gli piace il cioccolato fondente 
8) troppo alto
9) troppo magro
10) troppi capelli
11) TROPPO

Punto 1, Johanna 
La ragazza entrò in casa sbattendo la porta, era decisamente arrabbiata con James. Un'ora di ritardo all'appuntamento. Si pentì immediatamente, sentendo delle voci provenire dal bagno, avvicinò all'orecchio e si allontanò subito. Non sarebbe mai stata con uno che canta Barbie Girl sotto la doccia.

Punto 2, Annie
Era mezzanotte e Annie si alzò per prendere una tazza di latte. Decise di portarne una anche al suo ragazzo, James. Appena gliela diede in mano quello gliela ribaltò in faccia urlando impaurito. Non sarebbe mai stata con uno che ha paura del latte.

Punto 3, Samantha
James era davanti alla partita e lei era in cucina a preparare la cena. Sentì un urlò provenire dal salotto. Si diresse lì preoccupata. Quando vide il ragazzo steso per terra gli chiese se si fosse fatto male, lui rispose che aveva perso il Puddlemere United. Non sarebbe mai stata con uno che la faceva preoccupare così.

Punto 4, Emma
James aveva deciso di presentare Emma ai genitori. Fece però lo sbaglio di mostrarle l'album di famiglia. Quando vide i suoi quattordici anni lo ribaltò dallo spaventò e scappò urlando. Non sarebbe mai stata con uno che a quattordici anni aveva dei capelli del genere.

Punto 5, Mariah 
Gli aveva fatto un regalo, lei era felice, l'aveva abbracciato. Ma lui le aveva detto con espressione sprezzante: "Lily mi avrebbe fatto sentire speciale per averle fatto questo regalo". Non sarebbe mai stata con uno che la paragonava con un'altra ragazza.

Punto 6, Nina
Aveva fatto il solo errore di dimenticarsi chi avesse scritto "Delitto e castigo". Non sarebbe mai stata con uno che non sapeva chi aveva scritto "Delitto e castigo".

Punto 7, Jackie
Erano nella cioccolateria più famosa di Londra, quella di genitori della ragazza. Stavano facendo un tour assaggiando le prelibatezze del cioccolato. Ce n'erano di tutti i tipi. Arrivò anche il fondente e James rifiutò lanciando un urletto quando Jackie glielo mise in bocca con la forza. Non sarebbe mai stata con uno a cui non piaceva il cioccolato fondente.

Punto 8, 9 e 10, Meredith
Prima uscita, erano mano nella mano per le vie di Hogsmeade. Il bacio, sentivano che stava arrivando, si capiva. Meredith si alzò in punta di piedi, ma James non riusciva ad abbassarsi, bacio saltato. Tornati dalla passeggiata un vecchio amico strinse James in un'abbraccio un po' troppo forte e, per scherzare aveva detto: "Come mai sei così magro? Tanto sesso eh? Così bruci grassi". Peccato che lui e Meredith l'unica volta che l'aveva fatto erano finiti per disnodare i capelli di James dalla testiera a ghirigori del letto. Non sarebbe mai stata con uno troppo magro, troppo alto e con troppi capelli.

Lily invece ci sarebbe stata, e avrebbe preso con sé tutta la lista.



Tutte lo lasciano - JilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora