Twentythree

1.2K 44 3
                                    

Capitolo un po' spinto se vi da fastidio saltate la parte.
Buona lettura💖

Durante la settimana
Gigi's pov

"Ragazzi, come va?"

"Tutto bene Maria tu?" Dico io

"Tutto bene, i cantanti dovrebbero andare in studio per una gara voi ballerini vedrete dalle gradinate"

Tutti noi annuiamo e ci dividiamo.

Prima però do un bacio a Tanc per augurargli la buona fortuna.

"Mi raccomando spacca tutto rockstar!!"

"Contaci tata" dice uscendo

Io vado sulle gradinate e mi siedo accanto a Serena.

Appena si accende la tv vediamo i ragazzi sedersi e Maria che spiega come avverrà la gara e chi giudicherà.

A giudicare sarà Gerry Scotti e vedo Tanc illuminarsi appena lo vede.

"Raga Tanc è super fan di Gerry, starà morendo" dico

Tutti scoppiamo a ridere e ci concentriamo sui ragazzi che a turno cantano il loro nuovo inedito.

Sono tutti molto belli e sicuramente adatti per essere i tormentoni dell'estate.

"Ora tocca a Tancredi"

"Gigi ma l'hai sentita la canzone?" Mi chiede Lola

"Ancora no, non mi ha neanche detto il titolo"
Dico alzando le spalle

Lui parla un po' con Gerry dicendogli quanto sia fan per poi parlare un po' della canzone.

"La canzone parla di una relazione piena di tira e molla, di due persone che non riescono a lasciarsi andare"

Tutti si girano verso di me e io sorrido imbarazzata.

"È una canzone che hai scritto da poco?" Gli chiede Gerry

"Si l'ho scritta qui dentro"

"Diciamo Gerry che qui dentro ha trovato la sua musa ispiratrice" dice Maria

Lui annuisce sorridendo e io non posso fare a meno che sorridere come una bambina di 3 anni davanti al suo giocattolo nuovo.

Tanc inizia a cantare ed io rimango stupita, in positivo ovviamente.

Nessuno mi aveva mai dedicato una canzone...

Appena finisce applaudo con tutte le mie forze e gli altri mi guardano come se fossi una pazza uscita dal manicomio.

Appena finiscono di cantare tutti, salutano Gerry e tornano qui in casetta.

Mi avvicino a Tanc per parlare della canzone ma Maria chiama noi ballerini per una gara.

Prendo velocemente il borsone e andiamo in studio.

"Allora per voi c'è Kledi"

"Chi vince potrà esibirsi davanti a Carla Fracci"

Tutti noi ci guardiamo stupiti ed eccitati allo stesso tempo.

Io mi esibisco per ultima.

"Allora Gigi parlami un po' di te" mi dice Kledi

"Allora ho 18 anni, ballo da quando ne ho 3, ho studiato tutti gli stili ma in particolare classico, hip hop e moderno"

Lui annuisce e mi chiede dove avessi studiato.

"Quando ero piccola studiavo in un'Accademia privata a Milano poi ho fatto i provini per entrare nel l'accademia de "La Scala" e ho studiato per qualche anno anche lì"

Lo sai che ti amo davvero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora