𝓘𝓵 𝓯𝓪𝓵𝓸́

317 17 1
                                    

𝙾𝚗𝚎-𝚜𝚑𝚘𝚝
𝚂𝚑𝚒𝚙: 𝚍𝚛𝚊𝚛𝚛𝚢
𝚁𝚊𝚝𝚒𝚗𝚐: 𝚏𝚕𝚞𝚏𝚏
𝙿𝚊𝚛𝚘𝚕𝚎: 978

Harry

"Dai Harry! Perchè non vuoi venire?" Chiese Hermione al suo migliore che era rannicchiato, con le ginocchia contro il petto, sul letto.

"Perchè ci sarà anche Malfoy! Capisci?"

"Ma cosa c'è di così male?"

Harry aprì bocca per dare spiegazioni, ma la richiuse.

Effettivamente non c'era niente di male

"Vedi, non c'è nulla. Allora vuoi venire con noi in spiaggia per il falò si o no?"

"Non lo so... non ho voglia..."

"Harry, detto sinceramente, mi sembri una mummia. Non hai mai voglia di fare niente. È tutto ok? C'è qualcosa che ti turba?" Chiese Hermione sedendosi affianco ad Harry posandogli una mano sulla fronte.

Quante cose che gli avrebbe voluto dire.

Quante cose che lei non sapeva.

Quante cose che lo facevano star male, ma lui sorrideva e andava avanti.

"Ma sarà noioso! Siete tutte coppiette. Passerete come minimo tutta la serata a sbaciucchiarvi"

"Ma se ci siamo solo io e Pansy fidanzate. Si, ok, Blaise si sta frequentando con Theo, ma nulla di serio. Draco non è fidanzato e Ron non si sente con nessuno"

Quel Draco.

Possibile che lei era riuscita a fare così amicizia con il biondo da riuscire perfino a chiamarlo Draco?

"Ma non dire sciocchezze. Lui è fidanzato con Astoria"

"Ma quando mai. Non è mai stato fidanzato con quella ragazza. Era solo un-" si bloccò. Stava andando troppo in là. Aveva promesso al biondo di non spiccicare parola su quello.
"E poi tu come fai a saperlo?"

E adesso cosa le rispondeva?

Non poteva di certo dirgli che pedinava Draco da quando si era preso una cotta per lui.

E vederlo mano nella mano con Astoria gli aveva rotto il cuore.

"Ma se lo sanno tutti"

"L'ha detto solo a poche persone"

"Però a me no" borbottò

"Ma certo, passate la maggior parte del tempo a prendervi a parole. Poi certo che non ti parla"

"Perchè ti dovevi fidanzare proprio con Pansy? Con tutte le ragazze che ci sono, proprio con lei"

"Non dire niente su Pansy. Sei solo te che non hai voluto fare amicizia con nessuno. Io e Ron abbiamo imparato a conoscere e adesso guardaci. Siamo felici in un gruppo di amici che ci vuole bene"

"E va bene vengo! Ma se mi annoio ritorno a casa"

Draco

"Draco Lucius Malfoy! Alza immediatamente quel culo dal letto!" Urlò Pansy entrando in camera del biondo spalancando la porta.

"No, lasciami in pace. Non ho voglia" disse Draco nascondendo la faccia sotto il cuscino

"Non me ne frega niente. Tu hai promesso a me e al resto del gruppo che c'eri e adesso ci sei senza fare storie"

"No. Non ho più voglia. Non voglio vedere nessuno"

Pansy sbuffò.

"Dai, illuminami, qual è la scusa oggi?"

"Non sono affari tuoi. Motivi personali"

"Quello che ti piace non calcola?"

Draco le lanciò un cuscino in faccia.

"Lo sapevo. Allora il nostro dracuccio ha problemi di cuore?" Chiese Pansy, ma sapeva già la risposta. A lui piaceva Potter, ma lui non lo calcolava. Cioè, per farsi notare prendeva a parole il moro, ma forse non aveva capito che così non andava da nessuna parte.

"No, e se anche fosse non sono affari tuoi"

"Piantala di mentirmi"

"Ma non ti sto mentendo! Non ho voglia punto e basta."

Il telefono di Pansy vibrò.

Gli era arrivato un messaggio.

Sorrise beffarda leggendo quello che c'era scritto.

"Ci sarà anche Potter"

Ma Draco non sembrava voler dare segni di vita.

Poi si girò a pancia in su.

"A che ora usciamo di casa?"

Harry

Harry arrivò in spiaggia con Ron ed Hermione e già voleva tornare a casa.

Si unirono al resto del gruppo che era già arrivato.

Harry si sedette a terra e iniziò a giocare con la sabbia.

"Ciao, siete riusciti a convincere anche il signor mummia?" Li salutò Pansy abbracciando la sua ragazza.

"Si, ma non so per quanto tempo resterà qua"

Draco che stava ascoltando in silenzio alzò di scatto la testa.

In che senso Potter non voleva stare lì?

Come faceva a non voler stare lì?

C'era lui!

Come si faceva a non voler rimanere quando c'era lui?

"So io come tirargli su il morale. Non ci parliamo molto, ma so io" disse Pansy poggiando una mano sulla spalla di Hermione.

"Ho portato da bere!" Esclamò tirando fuori diverse bottiglie di alcolici dallo zaino.

Harry alzò lo sguardo.

Magari bere un po' gli avrebbe tirato su il morale.

Passò un po' di tempo ed Harry e Draco avevano poco di due persone sobrie.

Era già tanto che si riuscivano a reggersi in piedi.

Harry si appoggiò a Draco per non cadere e quest'ultimo scoppiò a ridere.

"Dai, andiamo a fare il bagno" disse Harry togliendosi la maglia.

"Si, io ti farei molto volentieri in bagno" disse Draco scoppiando a ridere e ricevendo un pugno sulla spalla da Harry.

"Ma no scemo! Andiamo a fare il bagno"

"Ragazzi non mi sembra il caso-" tentò di fermarli Hermione, ma si fermò dato che era già lontani.

Harry e Draco si buttarono in acqua.

Era fresca. E ci stava un bel bagno in una giornata estiva calda come quella.

Giocarono un po' e dandosi fastidio. Poi Harry decise di lanciarsi su di Draco.

Draco perse l'equilibrio e cadde.

L'acqua per fortuna era bassa.

Harry si ritrovò su Draco.

Si guardarono negli occhi e qualcosa dentro di loro scattò.

Harry rialzò aiutando anche Draco.

Quest'ultimo prese in braccio Harry.

Il moro posò la mani sulle guance di Draco e si avvicinò alle sue labbra.

Poi azzerò le distanze.

Posò le sue labbra su quelle di Draco.

Sulla spiaggia tutti li guardavano stupiti e felici.

Tanto il mattino successivo non si sarebbero ricordati niente, pensavano tutti.

Ma forse solo Harry e Draco erano a conoscenza che non avevano bevuto niente e che quel bacio derivava dal cuore.

Drarry One-shotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora