Sono solo un corpo?
Agli occhi della gente sono solo un ammasso di ossa, carne e qualche curva su cui fantasticare?
Dove finiscono i miei pensieri?
Dove finiscono le mie esperienze?
E quello che mi piace o non piace fare?
Dove finisce tutto questo se, agli occhi della gente, mi trasformo in un corpo e null'altro di più?
Cosa speri di ottenere chiedendomi foto nuda in chat invece di, che ne so, il mio colore preferito o i miei gusti musicali? Ti stupirei sai? Non per vantarmi ma ho dei gusti musicali niente male.
A me nemmeno piace il mio corpo, come posso essere solo quello agli occhi della gente? Come faccio se non posso più contare sul mio cervello? E quando diventerò vecchia e il mio corpo comincerà a cedere, anche lì sarò solo un corpo? Anche lì non verrò ascoltata e capita ma solo guardata e giudicata?
Come faccio se non posso nemmeno contare sui miei pensieri?
Che poi, a dirla tutta, nemmeno i miei pensieri mi piacciono ma quelli almeno li posso maturare, plasmare o nascondere semplicemente non parlandone.
Il mio corpo, invece, come farò a nasconderlo da sguardi critici e indiscreti?
E quando farà caldo e non potrò usare i vestiti, come potrò nasconderlo?
E quando faccio l'amore? La persona accanto a me, quella che mi vedrà nuda, senza barriere, indifesa, sarà in grado di andare al di là del mio corpo?
Sarà in grado di scavare le mie carni e ascoltare il mio cuore cantare?
Io non voglio essere solo un corpo, non voglio essere vista così da chi mi circonda, voglio che il mondo cambi le sue abitudini e che riesca a guardare oltre la fisicità perchè sono stanca e ho voglia di brillare.
Voglio che le persone inizino ad ascoltare i miei pensieri e che magari ci si trovino, voglio essere ascoltata, non sentita.
Voglio essere capita e analizzata.
Voglio che mi si chieda delle mie passioni, voglio ascoltare a mia volta e voglio urlare e leggere ancora centinaia di libri prima che la mia mente venga indebolita dal tempo.
Vorrei poter strappare le mie carni e rompere le mie ossa, fino a rimanere solo una coscienza senza un corpo fisso in cui alloggiare.
Vorrei poter fluttuare tra i venti come fa una medusa tra le correnti marine.
Vieni a urlare con me nel vuoto, ti aspetto al centro della terra, vieni senza corpo.
STAI LEGGENDO
Fatti un giro nella mia testa
General FictionUn viaggio di esperienze e pensieri, intervallato da ricordi e dolore indelebile. Entra nella mia testa e vivi attraverso i miei occhi, pensa attraverso il mio cervello e ascolta attraverso le mie orecchie. Mettiti nei miei panni e vivi come farei i...