Avvicino lentamente il braccio al volto:una catenina d'argento spunta dalla manica del camice;la prendo lentamente tra le mani e la osservo:posso notare solo ora il ciondolo a forma di cuore che é appeso ad essa. É bellissimo. Tolgo il bracciale per un istante e lo guardo meglio,rigirandolo di continuo tra i palmi delle mani. Mi soffermo poi sul ciondolo,é davvero stupendo...
Un leggero bagliore proveniente da quest'ultimo attira la mia attenzione:lo afferro e lo volto sulla faccia opposta. Una 'A' leggermente incisa compare sotto i miei occhi sempre più curiosi;piccoli brillantini illuminano i suoi contorni...
Mi soffermo sul suo significato...non ricordo di aver avuto un bracciale del genere al polso,a meno che non lo abbia dimenticato...non lo so! Questo forte mal di testa non mi fa capire nulla!
Sono sicura di non averlo mai visto prima però quindi é chiaro che non sia mio...deve avermelo messo Luke quando mi ha accompagnato qui. Ma che senso avrebbe avuto comprarmi un bracciale così bello per poi tradirmi con quella stronza di Kelly!? E poi questa 'A'....cosa vorrà indicare!? Ally o l'iniziale del nome della persona che me lo ha messo al polso!?
Il fatto di non poter rispondere a tutte queste domande mi fa veramente incazz..."Ally?"una vocina timida e familiare interrompe i miei pensieri;subito mi volto verso la porta,che si apre lentamente,lasciando posto alla massa di capelli riccia e bionda di Olivia. "Olii"grido,facendo per alzarmi "No,no,resta seduta Ally!"annuisco e torno nella posizione precedente. "Come sta la mia migliore amica!?"dice entusiasta fiondandosi tra le mie braccia "Piuttosto bene,ho solo un po' di mal di testa..." "Vedrai che passa"annuisco"Il dottore mi ha detto che non ricordi molto dell'incidente" "No,infatti...solo l'istante preciso in cui é successo" "E sai chi é stato a portarti qui?" "Il dottore ha detto che era un ragazzo alto e dagli occhi chiari...quindi Luke" "Luke!? Ma scusa Ally non mi hai detto che ti aveva tradito poco prima!?"dice sorpresa mostrandomi il messaggio che le avevo inviato la sera prima e nel quale,effettivamente,le raccontavo tutto ciò che era successo "Beh...sì. Sono tanto confusa Oli!" "Sì,immagino...Ora non pensarci però,su! Tra poco tornerai a casa e,se ti farà piacere,io verrò con te"un sorriso a trentadue denti compare sul mio volto: "Certo che mi farà piacere! Grazie mille Oli" "Di nulla"dice abbracciandomi.
"Oli hai notizie di Niall per caso?"stupida boccaccia! É possibile che non riesca a trattenermi!? Bel modo di dimenticarlo Ally,brava...Olivia mi sorride: "No,Ally,mi dispiace..." "Va bene,grazie"rispondo arrossendo leggermente pensando che abbia notato il mio evidente imbarazzo.
Qualcuno bussa alla porta "Sarà sicuramente il dottore"dico guardando verso quella direzione: "Ragazze,posso?" "Infatti...Sì,certo". Il dottore entra nella stanza e,dopo aver salutato cordialmente Olivia con un cenno della mano,si avvicina al mio lettino con la cartella clinica tra le mani: "Ok Ally,é tutto a posto"tiro un respiro di sollievo "Solo é probabile che il mal di testa passi tra qualche giorno" "Questo non é un problema dottore,grazie"gli sorrido,alzandomi in piedi "Oh aspetta,non così in fretta. Devi aspettare il ritorno di tua madre"giusto! É andata a quella riunione...speriamo torni presto:voglio andare a casa il prima possibile! "Va bene,aspetterò".
Il dottore ci saluta,uscendo dalla stanza. Olivia é rimasta in silenzio tutto il tempo è continua ad esserlo..."Oli?"cerco di attirare la sua attenzione "Sì?" "A cosa stai pensando?"ridacchio vedendo il modo buffo in cui stia fissando la parete,quasi incantata. "A Niall"torno subito seria appena pronuncia quel nome;il cuore comincia a battermi forte "I-in che senso!?"balbetto "Pensaci Ally:ragazzo alto,occhi chiari..." "No Oli,non può essere stato lui a portarmi qui! Non era nemmeno presente quando è successo"ridacchio,anche se una scia di brividi percorre tutto il mio corpo....Olivia avrà sicuramente torto,sì...Avevo da poco chiuso la chiamata con lui,perché avrebbe dovuto seguirmi!? E poi il suo: "Non aspettarti che sia io a tornare..."
É impossibile...
Il cellulare squilla facendomi sobbalzare;solo ora mi accorgo del fatto che Olivia mi stesse fissando,la guado con aria interrogativa per poi rispondere:
"Pronto?"
"Ally"gli occhi mi si illuminano al suono della sua voce
"Mamma!"
"Tesoro,novità dal dottore?"
"Sì mamma,c'é bisogno che torni,così potrò tornare a casa"
"Oh fantastico! Io qui ho quasi finito...tra un'ora sono da te"
"Va bene mamma,a dopo"
"Chi era?"mi chiede Oli,attacco per poi alzare lo sguardo:non sembra abbia lo stesso entusiasmo di prima,sento che mi stia nascondendo qualcosa..ma spero si sbagliarmi. "Mia madre,tra un'ora sarà qui"fingo di non aver notato nulla..."Ally,cos'é quello!?"mi chiede sbalordita indicando il bracciale. Cerco di coprirlo con il camice: "C-cosa?" "Quel bracciale con il ciondolo a forma di cuore che ti spunta dalla manica forse!?"ecco,bella figura di merda...."Oh sì,non é mio"questa situazione mi sta mettendo in imbarazzo,non capisco nemmeno perché abbia tentato di nasconderlo alla mia migliore amica...sempre se non sia lei a nascondere qualcosa a me..."Come sarebbe a dire non é tuo!?"ridacchia "No,mi sono svegliata e l'ho trovato qui,ma non so chi me lo abbia messo al polso..."dico facendo spallucce "Wow,é fantastico!" "Non direi...vorrei tanto capirci qualcosa!" "Sono sicura che ci riuscirai...fammi un po' vedere"si avvicina al bracciale con lo sguardo sempre più attento. Inizia a preoccuparmi....
Sfiora il ciondolo con le dita,per poi afferrare la catenina ed 'analizzare'attentamente ogni singolo particolare. "Wow Ally,é davvero bello...credi sia stato Luke?" "No,ma sarebbe la spiegazione più logica.." "Sì,é vero. Però....."Olivia si zittisce quasi come se non volesse dire altro "Però!?"la incito a continuare "Niente Ally,sto dicendo solo sciocchezze!" "No,voglio sentirle Oli,avanti!"resta in silenzio,come se stesse riflettendo "Però...potrebbe anche essere stato Niall..." "Oli piantala! Non può essere stato lui! Ha detto che non vuole più vedermi e non gli do di certo torto...perché avrebbe dovuto addirittura comprarmi un regalo!?" "Forse c'é un motivo valido..che magari non conosci..."
Ok,questo é DAVVERO strano. Oli é sempre stata,più o meno,amica di Niall,ma non mi sembra che la loro amicizia fosse così.......così complice forse!? Non so come spiegarlo! É semplicemente inusuale vedere Oli difendere qualcuno..e Niall,sopratutto! Qui qualcosa non quadra...
"Oli.....tu sai qualcosa"dico con sguardo malizioso "Ti sbagli Ally,io non so niente"arrossisce leggermente,voltandosi verso la finestra "Oli......."la richiamo. Fa per parlare,ma si tira subito indietro;sta esitando e questo non fa che alimentare i miei dubbi "Ho visto Niall andare in una gioielleria qualche giorno fa,ecco!"dice tutto d'un fiato "E allora!? Può essere andato per dare un'occhiata..."scuote la testa "No Ally,non sembrava volesse dare solo un'occhiata,credimi. L'ho visto con i miei occhi entrare e parlare con la commessa" "Beh ammettiamo che tu abbia ragione Oli. E il fatto che qualcuno mi abbia portato qui!? Come lo spieghi!? Credi davvero che sia stato Niall!?"a questo pensiero il cuore comincia a battermi forte;d'altronde succede ogni volta che penso a lui e..... oddio come farò a dimenticarlo!?!? "Ally?"Olivia richiama la mia attenzione "Smettila di pensare a lui!"arrossisco all'istante,abbassando la testa. "Io credo sia stato Niall...." "Ed io no! E te lo dimostrerò!"replico sicura di me.
Beh....non tanto sicura in realtà...E se Olivia avesse ragione!? Se Niall fosse entrato in quella gioielleria per me!? Perché lo avrebbe fatto!? Voleva forse qualcosa in più dalla nostra amicizia!? O semplicemente voleva solo essere gentile.....
No,basta! Sto solo peggiorando la situazione in questo modo. Pur ammettendo che questo bracciale sia stato lui a regalarmelo....perché me lo avrebbe messo comunque al polso dopo aver 'chiuso' per sempre!?
Improvvisamente la porta si apre,interrompendo all'istante,tutti i miei pensieri....
STAI LEGGENDO
This Is Me
FanficAlly ha solo 16 anni,ma ha giá imparato a non fidarsi delle persone che la circondano...É stata tradita ed isolata dai suoi stessi coetanei,ma ben presto il suo carattere duro ed il suo cuore di ghiaccio saranno costretti a sciogliersi quando incont...