Mi sembra di essere tornata in dietro,di nuovo chiusa in me stessa nella mia stanza,proprio come quando mi hanno portato via il mio bambino. Non so cosa fare,qualche giorno fa sono anche arrivati i risultati del mio test a medicina e sono entrata,le lezioni inizieranno a settembre ovviamente,quindi ho ancora tempo per sistemare casa e portare tutto a Firenze e soprattutto per dimenticare il passato. Sono 5 giorni che passo il tempo qui dentro, a ripensare alle sue parole,alle sue promesse,al tempo passato insieme a Cri,tutto svanito nel nulla.
Ok mi alzo. Comincio a sistemare le mie cose negli scatoloni che la mamma mi ha portato,comincio dalle foto e aggiungo tutti gli oggetti a cui sono più legata,le cose di queen le inserisco in uno scatolone più piccolo e a poco a poco la mia stanza inizia a svuotarsi;sento come se il mio cuore si stesse svuotando di un peso,fa meno male,per ultimo metto tutte le cose di Edoardo in uno scatolone,tutte le cose che ha lasciato in questa casa,tutto ciò a cui non sono riuscita a dire addio,le nostre foto,i regali,e molte cose di Cri.
Esci dalla mia camera per andare a prendere le valigie nello stanzino,vedo mia mamma che cerca di capire cosa io stia facendo "mamma tranquilla,sono viva,sto preparando le cose per partire"
"Di gia? Vuole lasciarci prima del previsto?"
"Magari andare lì sarà meglio no? Controllerò i lavori in casa e comincerò a sistemarmi. Tranquilla verrò a trovarti mamma!"
In un secondo i suoi occhi si riempiono di lacrime e io non posso fare altro che abbracciarla
"Amore mi mancherai!"
"Anche tu mamma,tantissimo. Ma è ora di lasciarmi indietro il passato,ho già perso troppo tempo non credi?" Le dico ridacchiando per alleggerire la situazione.
"Si amore hai ragione"mi dice sorridendo malinconicamente.
"A proposito tesoro,vuoi che ti aiuti?"
"No mamma grazie faccio da sola,credo che domani salgo a Firenze,domani arriveranno i mobili della camera e sistemeranno i bagni."
"Va bene chicca,a dopo"
Prendo le 4 valigie e trascinandole arrivo in camera. Riempi una valigia interamente di borse ma credo che una non basterà quindi dovrò riempire delle buste. Prendo una gran parte del cassetto dell'intimo e dei pigiami,riempiendo una parte di valigia per poi riempire l'altra metà con i porta gioielli."Amore vieni a cenare!"
Cavolo ma che ore sono,do una rapita occhiata alla sveglia sul comodino e noto che si sono fatte le 20:30 e io ho riempito 8 valigie,quasi tutte le valigie presenti in casa, 10 scatoloni con scarpe e accessori e tre borsoni,la mia stanza è quasi completamente vuota,niente vestiti,niente scarpe,niente effetti personali,niente giulia...
"Arrivo mamma!""Parto domani papà!"
"Va bene tesoro,porti un po' di cose?"
"No porto tutto,Ale verrà con la sua macchina e mi aiuterà a portare tutto vero fratello?"
"Scusa? Da quando?"
"Da ora,perfetto è deciso"
"Va bene allora se volete dopo cena cominciamo a sistemare le macchine"
"Sisi,io ho svuotato la stanza quasi completamente,il resto delle cose lo porterò con calma"Sono appena rientrata in camera,ho portato tutto in macchina,le cose non sono entrate tutte ovviamente,ma va bene così, fra qualche giorno scendo da Firenze e tornerò a prenderle.
Ho appena messo il pigiama,ho deciso che domattina farò la doccia,così da essere perfetta per il mio inizio,non faccio nemmeno in tempo a posare la testa sul cuscino che i miei occhi si chiudono automaticamente.Ho appena fatto la doccia,mi sono svegliata prestissimo,sono circa le 7,ho dormito pochissimo,ho sognato Edoardo,è stato un incubo,nel vero senso della parola.
STAI LEGGENDO
Oltre l'età.~Edoardo Incanti
RomanceLei è Giulia,una semplice ragazza di diciotto anni,con apparentemente una vita fantastica ma grazie ad una persona tutto cambierà. Lui è Edoardo Incanti,un ragazzo di ormai ventitré anni con una vita lavorativa davanti e una mente spensierata. Ma la...