Evelyn's pov.
"Harry ha fatto alcune ricerche riguardo al vostro incidente. I treni..."
Vengo interrotta da Harry che spiega tutto ciò che ha trovato.
"I treni dell'epoca non erano sicuri, addirittura non a norma di legge. Il vostro treno era uno di questi. Alcune verifiche dimostrarono che i freni erano ricoperti da ruggine e che per quel guasto il treno deragliò in quella curva, oltre allo scarso bilanciamento dei vagoni."
La mia antenata ci guarda confusa, come se non sapesse se credere a ciò che Harry le ha appena detto.
"Evelyn devi credere a questi ragazzi. È stata tutta una coincidenza, e per di più io sapevo che quel treno non era sicuro ma ho voluto comunque tentare." disse l'antenato di Harry rivolto alla sua amata.
"Ma cosa stai dicendo Harold ?"
"È colpa mia. Da quando le nostre famiglie erano venute a conoscenza della nostra relazione i miei genitori mi diseredarono, e così persi anche tutti i soldi.
Trovai un lavoro e misi da parte un piccolo gruzzolo, ma non sufficiente per un viaggio sicuro.
Così presi i biglietti per quel treno, anche se le voci sul suo mal funzionamento erano tante.
Mi dispiace Evelyn."
Harold sembra addolorato, quasi abbattuto.
"Ecco perché ho voluto che loro due si incontrassero. Volevo rimediare al mio errore." spiega, sorridendo verso di noi.
"Io.. come ho potuto ? Ho creduto a quella vecchia ed ho fatto solo del male."
La mia antenata si accascia a terra in lacrime.
"È stata colpa di entrambi, ma ora possiamo rimediare, ora possiamo stare insieme." gli sussurra Harold.
Lei lo abbraccia dopo tutto quel tempo.
Finalmente questa stanza sembra essere piena di amore.
"Voglio scusarmi con voi. Ho fatto di tutto per allontanarvi, eppure voi siete ancora insieme."
Harry mi stringe a se lasciandomi un bacio tra i capelli.
"Per farmi perdonare farò dimenticare a Louis tutti i sogni che ha fatto." dice sorridendo.
"Grazie. Spero che voi ora possiate stare insieme, come è giusto che sia." sussurro contenta che tutto si sia risolto.
"Ed anche questa stanza sparirà per sempre. Il mio compito è finito." Harold stringe a se Evelyn.
"Addio." sussurrano entrambi prima che tutto sparisca in una luce accecante e calda.***
La luce del mattino che penetra tra le persiane lascia un lieve tepore sulla mia pelle.
Tutto è finito.
Non riesco a pensare ad altro, oltre ad Harry.
Sorrido tenendo gli occhi chiusi e godendomi quel calore piacevole.
"Sei bellissima quando sorridi."
Apro gli occhi e vedo Harry che mi guarda, anche lui sorridente e visibilmente sereno.
"Sono felice." spiego.
Lui si avvicina a me e mi bacia.
Sono talmente felice che il mio cuore potrebbe scoppiare.
"Ti amo." sussurro.****
Harry's pov.
"Ti amo più della mia stessa vita." sorrido di cuore, stringendole le mani.
Mi sento più leggero, quasi come se un enorme macigno fosse stato rimosso dal mio stomaco.
Sapere che Louis non ricorderà più nulla, e quindi non darà più fastidio contribuisce alla mia felicità.
La cosa più importante è che, finalmente, io e Evy possiamo stare insieme.
Senza problemi e senza stanza bianca.
"Giuro, non ti lascerò mai andare. Mai più. Mi avrai fra i piedi per un lungo periodo." ridacchio baciandola a stampo.
"Avrai tanto da sopportare!"
La abbraccio ridendo, finalmente posso stringerla a me con la consapevolezza che più nessuno cercherà di portarmela via.
"Fra poco torniamo a casa, la nostra casa. Ci sono un po' di cose da sistemare."
"Partiamo dal fatto che entrambi abbiamo bisogno di un bel bagno. E una dormita." ridacchia.
**
"L'ultimo borsone è lì!"
"Lascia, faccio io."
Non voglio che faccia troppi sforzi, sarà ancora un po' debole.
Inspiro forte il profumo di casa, mi era mancato un casino.
Così fa anche Evelyn, che mi abbraccia poi da dietro.
"Finalmente, casa."
Afferro Evy per le gambe, alzandola così da terra.
"Ehi non vorrai farmi cadere!"
"Se ti agiti in questo modo cadiamo entrambi!"
Ridiamo come due cretini, e a fatica raggiungo il divano.
"Hai tentato il suicidio per entrambi?" rido facendole il solletico.
Non lo sopporta e questo mi diverte.
"Basta ti prego, o mi uccidi!"
Mi fermo di colpo, guardandola negli occhi.
"Questo mai, donna!"
Ridacchia, appoggiando la sua fronte alla mia.
"Non sai quanto mi sia mancato tutto questo." sussurra.
"Anche a me, davvero."
Un piccolo bacio a stampo, dopodiché la stringo a me.
"Potrei restare qui per l'eternità!"
"Allora fallo!"
"Prima le cose importanti, poi possiamo ingozzarci di cioccolata qui rannicchiati e a coccolarci. Va bene?" ride strofinando i nostri nasi.
"Qualcosa di più importante come sistemare casa?"
"Ma no, chissene quello! Intendevo gli studi."
"Devi studiare ora?"
Proprio non capisco cosa intenda.
"Idiota! Cosa vuoi fare dopo gli studi?"
"È un po' presto per parlarne, per adesso avrei il lavoro sicuro di mio padre.
Che ne dici se invece parlassimo un po' di noi due..?"*****
Salveee
ormai ci siamo
lunedì pubblicheremo gli ultimi due capitoli + lo speciale
e the dreamers finirà 😭
è stato fantastico scrivere questa ff
non ci stancheremo mai di ringraziarvi per tutto il supporto e l'affetto che ci avete dimostrato💞
no, non vi scriviamo un papiro perché per quello ci saranno già i ringraziamenti finali lol
volevamo solo ringraziarvi ancora di tutto🙊💗
beh...
direi che è tutto
a lunedì 👋dopedofoned & onedselfies 🌿🌸
STAI LEGGENDO
The Dreamers 2 #Wattys2015
FanfictionFinalmente Evelyn ed Harry sono insieme. Eppure gli aspettano ancora molti ostacoli. E se quella stanza non fosse sparita ? Se fosse ancora lì per metterli alla prova ? E se tutto fosse la conseguenza di un passato che sta per tornare ? Il loro amor...