Capitolo 44

9 0 0
                                    

2 MESI DOPO

20 Agosto.

Il nostro matrimonio.

Sono davvero nervosissima, credo che mi potrebbe venire un infarto da un momento all'altro.

"Eccomi!" dice Emily entrando, è davvero bellissima, ha un vestito bianco molto principesco, simile al mio.

"Sei bellissima amore mio" dico guardandola.

"Grazie, ma tu sei molto più bella" sorride "Sono appena andata da papà, si stava misurando la pressione"

Io rido sonoramente, immagino che anche lui sia emozionato e super nervoso, almeno quanto lo sono io.

"Me lo fai un favore allora? Vagli a dire che lo amo tanto e che non vedo l'ora di vederlo" dico io.

Lei annuisce e corre fuori.

"Stavo per essere travolta da quell'uragano" sorride Patrizia entrando "Oh santo cielo, sei bellissima Nina"

"Davvero?" le chiedo.

"Ma certo tesoro" mi abbraccia "Alessandro potrebbe farsela addosso a momenti" ride.

Io rido.

"Non è l'unico" dico io mentre una lacrimuccia cade.

"Hey no no no" dice lei "Rovini tutto il trucco cosi"

Mi tampona leggermente un fazzoletto sulla guancia.

"So che sei incinta e che quindi non controlli a pieno  le tue emozioni, ma non piangere, non ancora" dice lei.

Io annuisco.

"Ti devo dire una cosa, ma non devi dirlo ad Alessandro, non ancora" dico io e lei annuisce per spronarmi a parlare "Sono andata a fare un controllo per il bambino sai"

"Va tutto bene vero?" dice allarmandosi.

"Si si certo, stanno bene" sorrido.

"Stanno?" spalanca gli occhi.

Io annuisco.

"Sono gemelli!?" esclama e io annuisco "Oh mio dio, tesoro sono cosi contenta!" dice abbracciandomi elettrizzata.

"Ad Alessandro lo dirò sta sera, appena torniamo a casa" dico io.

"Oh cielo, sarà felicissimo" dice la mia testimone.

Si, ho deciso che la mia seconda testimone sarebbe stata lei, è sempre stata gentile e carina con me, soprattutto questi ultimi due mesi, mi ha aiutata un sacco con tutta l'organizzazione e anche con la libreria, è una un pò mamma per me.

"Mammina!" urla Emily

"Dimmi piccola" dico.

"Papà ha detto che anche lui ti ama tanto tanto e che...non mi ricordo" sorride.

Io rido e le do un bacio sulla guancia.

"Tranquilla, non fa niente" le sorrido.

"Eccomi anche io!" dice Federica entrando.

Io le sorrido, lei e Zine si sono lasciati, ma non ne parla.

"L'hai visto?" chiedo.

"Chi?" chiede lei.

"Zine" dico io.

"No" dice lei "Ma tu ti stai sposando, quindi non parliamo di quello la" sorride.

"Prima o poi dovrai affrontare la cosa, che ti piaccia o no" dico io.

"Lo so, ma non oggi" dice lei.

Io sospiro.

-

"Potrei morire Fede" dico io.

"Stai tranquilla Nina, fai un bel respiro" dice lei "Emily vai, dai gli anelli a zio Zine, e cerca di non farli cadere, va bene?"

Emily annuisce decisa, mi fa abbassare per abbracciarla e comincia a camminare.

Antonio arriva.

Mi accompagnerà lui.

"Eccomi" dice.

Io gli sorrido.

"Nervosa?" chiede.

Io alzo la mano e gli faccio vedere quanto trema.

"Tranquilla, infondo stai andando da Alessandro no? Niente di diverso" sorride.

Io annuisco.

"Patrizia tocca a noi" dice Federica.

Mi lasciano un bacio sulla guancia e vanno anche loro.

Dopo poco tocca a me.

Prendo Antonio  sottobraccio e lui mi stringe la mano.

"Tranquilla, vai piano" mi dice.

Noi due partiamo e dopo poco arriviamo davanti a tutti gli invitati.

Abbiamo fatto una cosa molto tranquilla, solo gli amici più stretti e i famigliari.

Finalmente vedo il mio Alessandro, mio marito.

Lui ha gli occhi pieni di lacrime pronte ad uscire, ma prontamente le asciuga.

Io lo guardo.

In questo momento è come se ci fossimo solo noi due, solo io e lui.

Tutti mi guardano e mi sorridono.

In poco tempo arrivo da Alessandro finalmente.

Lascio la mano di Antonio e prendo quella di Ale.

"Ciao amore mio" mi sussura.

"Ciao" gli sorrido leggermente.

"Bene, cominciamo" dice Michele, il fratello di Ale "Sapete tutti che hanno fatto tutto, tranne che seguire la tradizione" dice lui e tutti ridiamo "Io non dirò niente di speciale, saranno loro stessi a parlare" Guarda Ale facendogli segno di cominciare.

Alessandro mi sorride.

-

Amati Sempre 2 - Alessandro CasilloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora