Sono le quattro del mattino. Le maledette quattro del mattino.
Eppure eccolo lì, seduto su un panchina in un parco nel quale nessuno andrebbe mai a quest'ora della notte.
E tutto a causa dei ravioli. E non ha nemmeno senso. Avrebbero potuto aspettare di mangiare i ravioli dopo le prove e tutto sarebbe andato bene. Ma no, hanno dovuto litigare per dei maledetti ravioli.
Ma Taehyung sa che è molto più di questo.
Perché anche se Taehyung continua a fingere di non essersene accorto, è evidente a tutti che tra lui e Jimin le cose sono cambiate. E a Taehyung manca Jimin, che correva da lui qualsiasi cosa succedesse, che c'è sempre stato quando ne aveva bisogno, ma anche quando non ne aveva veramente bisogno, solo che lo voleva vicino lo stesso. Gli manca Jimin, il suo amico.
Anche se Taehyung vuole che quella che c'è tra lui e il più grande sia più di un'amicizia, ma non osa sperare che possa davvero diventarlo. E va bene, gli basta avere Jimin affianco, e la vita fa meno schifo.
Ma adesso Jimin non c'è. Perché Taehyung ha notato il modo in cui Jimin lascia la stanza ogni volta che Taehyung entra, o come il suo sorriso sembra più forzato quando sono insieme. Come non parlano più, come non va più da lui quando è felice o quando è triste. Come non va da lui e basta.
E forse è questo, pensa Taehyung, che li ha portati a litigare per dei maledetti ravioli.
Taehyung giura che non mangerà mai più ravioli in vita sua.
(Taehyung mente, ovviamente, perché lui ama i ravioli, ma questo è irrilevante)
E sono le maledette quattro del mattino e lui sta congelando.
E poi c'è un fruscio affianco a lui e qualcuno che gli si siede accanto. E Taehyung sa esattamente di chi si tratta, ma non osa alzare lo sguardo. Ha paura. Paura che Jimin sia qui per dirgli che la loro amicizia è finita, che sia qui per dire a Taehyung che se si è allontanato la colpa è solo sua.
"Mi dispiace"
E Taehyung non ha mai girato la testa così velocemente. Adesso guarda l'altro negli occhi, e sono ridicolmente vicini.
L'odore dell'alcool gli fa storcere il naso e Jimin è ubriaco. Fantastico cazzo.
"Mi dispiace", ripete l'altro, "non avrei dovuto fare una scenata per dei ravioli. Mi dispiace"
Taehyung sa che dovrebbe accettare le sue scuse e basta, ma non può continuare a tenersi tutto dentro e, per una volta, vuole fare la cosa giusta. Quando parla, la sua voce trema. "Sai anche te che non è solo per i ravioli Jimin-ah", risponde.
"Lo so", Jimin abbassa lo sguardo, "Mi dispiace anche per il resto. Non è colpa tua se mi sono allontanato e mi dispiace così tanto Tae-ah"
"Va tutto bene, voglio solo sapere perché lo hai fatto?"
"Perché", e Jimin si blocca. Le parole gli muoiono in gola. "Perché mi piaci"
"Anche tu mi piaci Jimin-ah, sei il mio migliore amico", dice Taehyung, cercando di capire quello che il più grande sta cercando di dirgli.
"No, Tae, mi piaci"; dice lui, "Come in mi piaci, davvero. Cazzo, probabilmente ti amo"
Taehyung congela.
E Jimin lo guarda, aspettandosi una reazione, ma la mente di Taehyung è vuota. L'unica cosa a cui riesce a pensare è il ragazzo seduto al suo fianco. La persona più bella che abbia mai camminato sulla terra gli ha appena detto di essere innamorato di lui e Taehyung ha smesso di funzionare.
Jimin sospira, poi si muove, per alzarsi e andarsene. Una lacrima cade sulla sua guancia.
Taehyung si muove, come se avesse il pilota automatico. Afferra il polso del più grande e lo tira a sé. Non è mai stato così vicino a Jimin, e se da lontano il più grande è bello, da questa distanza è mozzafiato.
E Taehyung lo bacia. Non è come se mille fuochi d'artificio fossero appena esplosi dentro di lui. È l'opposto. È come tornare a casa dopo tanto tempo, è come se tutto fosse finalmente al suo posto.
"Ti amo", dice Taehyung, scostandosi dalle labbra dell'altro, "l'ho sempre fatto Jimin-ah"
Le labbra di Jimin sono di nuovo sulle sue, e questa volta è anche meglio della precedente.
Hanno ancora cose di cui parlare, lui e Jimin. Ma per adesso va bene. Jimin, la sua anima gemella, è di nuovo tra le sue braccia, e questa volta Taehyung si permette di sperare che l'altro rimanga. Forse per sempre.
STAI LEGGENDO
Soulmates//vmin (Italian version)
FanfictionSono le quattro del mattino e Taehyung sta aspettando Jimin Pubblicato anche su AO3