.5.

15 0 0
                                    

Mihyun pov
Cammino sul marciapiede con le mie adorate e inseparabili cuffiette mentre ascolto la mia playlist con le mie canzoni preferite; l'unica distrazione che mi posso permettere prima di entrare a scuola. Quando arrivo davanti al cancello, scorgo con il mio sguardo Yua, con gli occhi puntati alle schede di geografia che tiene in mano. Si è già capito, chi nella coppia di amiche è quella secchiona...
"Se continui a fare così, all'università che farai? Ti inghiottirai un libro intero?!" dico io avvicinandomi a lei con fare giocoso.
"Almeno io non devo sempre studiare la sera prima di un test, eh Mihyun?" ribatte lei guardandomi in modo provocatorio.
"Haha molto divertente. Dai entriamo che non ho voglia di beccarmi la sgridata della prof" la prendo per il braccio e ci dirigiamo verso l'entrata. La mia scuola è una delle scuole più gettonate e famose di Seul. Ma non ci vengono solo figli di papà e ricconi, in realtà c'è un'ampia gamma di studenti qui. Ovvio ci sono comunque i ricchi, ma questa scuola viene anche frequentata da gente comune come me e Yua. L'unica pecca di questa scuola è che il consiglio studentesco decide su tutto. E potete già indovinare da chi viene diretto tutto questo. Che domande?! I mega-ultra ricconi di questa scuola! Sono all'incirca 15/17 componenti e ci sono figlie di imprenditori, giocatori amatoriali o solamente gente con una bella cifra in banca. Gli altri non possono dire niente e devono solo rispettare gli avvisi. Nei corridoi c'è grande confusione e la gente corre da una parte all'altra della scuola.
"Di chi è il compleanno a sto giro?" chiedo io irritata ma allo stesso tempo curiosa
"Stavi dormendo durante le ultime due settimane per caso? Hyejin sta preparando la sua festa" mi risponde Yua
"HYEJIN??!!! MA IL SUO COMPLEANNO È TRA 5 MESI!!" esclamo io stupita. Quella bagascia si sta già mettendo in moto per il suo 16esimo compleanno? Non immagino al suo diploma cosa farà...
Tra un gossip e l'altro, giungiamo in classe dove i nostri banchi sono collocati in fondo a sinistra della classe. Appena entriamo vediamo Hyejin che sta distribuendo i suoi inviti per la festa; appena ci vede, si avvicina con un'aria non troppo felice.
"Yua...Mihyun....siete invitate anche voi al mio compleanno...sempre se potete permettervelo...."
"Oh non preoccuparti, i soldi per dei vestiti un pochino più formali ce li abbiamo, non vorrai mica prestarci i tuoi?!" esordisco io, lanciando una frecciatina grande come tutta la Corea. Lei ci sorride in modo molto "sincero e puro" e se ne va.
"Potevi anche andarci più leggera Mihyun"mi sussurra Yua all'orecchio quando ci sediamo ai nostri posti.
"E dove sta il divertimento sennò? Andiamo! Hai visto la sua faccia?! Avremmo dovuto riprenderla" rido io, solo al ricordo recente dell'espressione di Hyejin.
"A proposito Mihyun....allora è vero che Taeyong è tornato e che andrai a stare da lui da adesso?" mi chiede Yua con uno sguardo un pochino dispiaciuto. La capisco benissimo, lasciare la propria migliore amica per un periodo che nessuna delle due sa quando si potranno rincontrare è straziante.
"Yua....ascolta..lo so che potrà essere una doccia fredda per te, ma per me finalmente si apre un nuovo capitolo! Finalmente potrò incontrare mio fratello dopo tutti questi anni che i miei genitori ci hanno tenuto separati e magari essere accettata per quello che voglio fare veramente. Lo sai bene anche te che i miei hanno già pianificato il mio futuro ed io sinceramente non voglio stare alle loro condizioni, voglio vivere la mia vita come voglio io....NON FARMI LA FACCIA DA CUCCIOLO ABBANDONATO ALTRIMENTI SCAPPO DOMANI!!!!" le urlo. Entrambe scoppiamo a ridere che quasi cadiamo dalle sedie.
"Però seriamente Mihyun, se in qualche modo posso esserti utile, dimmelo ed io sarò sempre a disposizione...a meno che tu mi chieda di fare fuori qualcuno, ALLORA LI SCORDATELO!!!" scherza Yua facendo finta di essere appena stata arrestata.
"ok ok capito, ma già mi sei utile se devo dirla tutta" lei mi guarda con fare confuso "intendo che lo sai che lascerò la scuola, e in qualche modo ho bisogno di qualcuno che mi -copra le spalle-" faccio il segno del coniglio con le mie mani ad indicarle la sua missione se così si può chiamare.
"VUOI DIRMI CHE DOVRO' FARE FINTA DI NON SAPERE NIENTE"
"NO NON COSI' TESTA DI LATTA CHE NON SEI ALTRO! devi solo dire in giro delle ragioni sensate per il fatto che non vado più a scuola, tipo per esempio puoi dire che sono andata a studiare a studiare in America con largo anticipo, siccome sai che i miei vogliono mandarmi a studiare là una volta finito il liceo, puoi cavartela con questa versione, a meno che non te ne vengano in mente altre, Yua"
Sembra convincersi della mia proposta e ci stringiamo la mano, come se avessimo appena fatto un patto e in quel preciso istante entra l'insegnante di geografia che inizia a spiegare e sapete come vanno le cose a scuola, noiose come sempre.

TIME SKIP

La campanella dell'ultima ora suona e finalmente tutti possono tirare un sospiro di sollievo per la giornata appena conclusa. In men che non si dica, mi catapulto fuori dall'edificio. Saluto Yua e mi avvio verso casa, con ovviamente la musica a palla nelle mie orecchie. Mentre passo davanti al parco vicino casa mia, il cellulare inizia a vibrare nella mia tasca della felpa, lo prendo e leggo il contatto. Senza esitare sblocco il telefono e rispondo alla chiamata:
"Pensavo ti fossi dimenticato di me, non rispondevi nemmeno ai miei messaggi"
"Scusa Mihyun, è che Jaehyun ci sta facendo correre per tutta la Corea tra un po', dice che dobbiamo preparare il necessario per la casa"
"Ecco Taeyong, a proposito della casa, quando sarà pronta per ospitarmi? Non ti voglio mettere fretta ma volevo solo chiedertelo solo per regolarmi con il -trasoloco- se così si può definire"
"In linea massima, almeno ancora 10 giorni, riesci a resistere fino a quel punto?
"Tengo duro da quando ho 8 anni, vedi che ce la farò, non preoccuparti"
"Mark mi sta chiamando, ci sentiamo Mihyun, ciao"
"Oh ok, ci sentiamo ciao"
Chiudo la chiamata e dopo 2 minuti sono davanti a casa, tiro fuori le chiavi dalla tasca del mio zaino e apro la porta. Mi tolgo le scarpe all'ingresso e mi dirigo nella mia stanza. Sembra non esserci nessuno, meglio per me, almeno posso guardare i miei k-drama senza i miei genitori che mi rompano le scatole.

Taeyong pov
Metto giù la chiamata e vado verso Mark che è in difficoltà con degli scatoloni.
"IO HO ACCETATO QUESTA MISSIONE PER FARE L'HACKER, NON PER FARE IL MAGANIZZINIERE OK?" si lamenta Mark come sempre. Effettivamente non è molto corretto nei nostri confronti ma che ci possiamo fare? Jae è fatto così.
"Eddai sai come Jae è fatto, di certo non lo fa perché ha voglia di farlo, ha solo bisogno di aiuto nell'attrezzare questa casa."
"Si lo so, MA POTEVA CHIAMARE QUALCUN'ALTRO NO? MI FA MALE LA SCHIENA E MI SI STANNO STACCANDO LE BRACCIA DA QUANTE SCATOLE STO POR-"
Il mio cellulare squilla e controllo chi mi sta chiamando, un numero sconosciuto con un prefisso diverso da quello coreano, sotto il numero c'è anche la provenienza della chiamata.
"Tailandia????" legge ad alta voce Mark, ma non fa in tempo a dire altro che rispondo alla chiamata, lasciandolo un pochino confuso.
"Alla fine ti sei deciso vedo" dico io aspettando una risposta dall'altra persona
"Mi hai convinto senza dubbi, ma avevo bisogno di vedere le circostanze e sembra essere tutto apposto, comunque arrivo a Seul tra due giorni se lo volevi sapere, spero tu sia lì ad aspettarmi perché non mi ricordo assolutamente niente di quella città, non so se ti ricordi.
"si si, non farti paranoie come al solito, e finalmente posso dirtelo... benvenuto nella squadra, Ten, o dovrei usare il nome kilometrico?"
"non ci metto molto a cambiare idea lo sai vero?"
"sto scherzando dai....ci vediamo a Incheon tra due giorni allora"
"Andata, ti scrivo quando parto qua da Bangkok, ciao"
Metto giù la chiamata e ritorno da Mark. "Chi era al telefono Taeyong?" mi chiede lui con aria curiosa.
"Oh, lui è il nostro nuovo cecchino, direttamente da Bangkok, uno dei più gettonati e sopratutto uno dei più precisi, non gli sfugge nulla, nemmeno una mosca, te lo assicuro" dico io, sorridendo a Mark, facendogli capire che abbiamo in mano uno dei più bravi nel suo campo.

Sono pronta a ricevere insulti da tutte le parti, ma SCUSATEMI TANTISSIMO!! Ho controllato solo oggi da quanto non aggiornavo qua su Tiger Gang e quando ho letto marzo mi è venuto un colpo al cuore. FACCIO SCHIFO LO SO ma fatemi perdonare con questo nuovo capitolo e l'introduzione di un nuovo personaggio ovvero il nostro caro e amato Ten (uno dei miei bias wrecker per farvi capire). Spero che il capitolo vi sia piaciuto e se non aggiorno da troppo tempo lasciate dei commenti così che mi muova nello scrivere un altro capitolo😩

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 11, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Tiger Gang (Mafia Au)- NCT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora