COSA?
Aspetta, hai detto così tante cose sbagliate in così poco spazio.
Lady Morgana era malata? Sono contento che si sia ripresa, e sono contento per Gaius.
Adesso... ustioni e ferita d'ascia? Esattamente cosa hai combinato, Merlin? Non sei un guerriero, non devi rischiare per forza la vita per il re.
Detto questo, spero che tu stia bene e mi aspetto che la prossima lettera contenga maggiori informazioni, perché sono angosciato per la tua salute. Appena ho ricevuto la lettera, pensavo di tornare al castello e vedere di persona le tue condizioni, ma poi tua madre, una donna splendida, capisco adesso da chi hai preso il tuo buon cuore, mi ha convinto a desistere e lasciare che tu risolvessi i tuoi problemi in autonomia. Sappi solo che appena ci vedremo, ho intenzione di farti capire come bisogna comportarsi e che rischiare la vita non deve essere la tua impostazione standard. Nel frattempo, sarò accorto a scriverlo in ogni missiva che ti invio.
Tua madre mi ha accolto e ho salutato il tuo amico, Will, che ha tenuto a sottolineare che ti servirebbe una balia ovunque tu vada e che gli dispiace per il tuo ruolo vicino ai nobili di Camelot. Ha suggerito l'estrema soluzione, ma ho pensato che tu non avresti voluto farlo. Mi ha comunque convinto ad includere il suggerimento nella missiva, per cui esaudisco il suo desiderio. Ha un odio profondo per i nobili, e mi ha detto che essere stato rifiutato come cavaliere dimostrava il loro mancato senso del giudizio, ma che era anche la mia più grande fortuna.
Spero di risentire presto tue notizie,
LancelotNon ho capito perché hai dovuto coinvolgere mia madre in tutto questo. Mi ha scritto e rimproverato per averti fatto preoccupare. Quindi, cosa hai fatto? Beh, Edwin ha acceso un fuoco nelle stanze del re, dopo averlo avvelenato (così impara a dubitare di Gaius, che è stato sempre fedele al clotpole), e io ero semplicemente lì. Quindi sono stato colpito dalle fiamme, ma niente di estremo. Non avere paura.
Dopo che avevo spento le fiamme, non era contento e mi ha scagliato contro un'ascia. Ha beccato la giacca, ma avevo il braccio tagliato, e Gaius lo ha ricucito. Mi è rimasta una cicatrice, ma tanto sono pallido e non si nota. E ho sempre la giaccia, quindi nessun problema, non si noterà. Sto bene, secondo Gaius ho un'alta tolleranza al dolore, ma rispetto al veleno un po' di fuoco o una ferita da taglio non sono niente.
Se non avessi fatto niente, avrei fatto lo stesso errore di Edwin. Quando sai fare le cose che so fare io... e non lo fai, quando le cose brutte succedono è anche colpa tua. E non potevo lasciare che Uther morisse perché Arthur ne sarebbe stato devastato, e poi non è pronto ad essere re, e se il padre fosse morto per mano della magia? Avrei dovuto nascondere per sempre, e io vorrei che lui si fidasse di me nel modo in cui fai tu, Lance. Ma non penso che vedrò mai quel giorno. Uther è ancora più convinto nella sua caccia, crede si essersi rilassato troppo. Edwin aveva delle ustioni sul volto: i suoi genitori sono stati bruciati sul rogo e lui si era gettato tra le fiamme per cercare di salvarli. Il re lo aveva cacciato da Camelot perché non era uno stregone e credo che Gaius lo avesse convinto. Ero dispiaciuto quando me lo aveva raccontato. Certo, prima che desse fuoco alla stanza con me e Gaius ancora dentro.
In qualche modo dubito che Will abbia usato le parole "mancanza di senso del giudizio", ma penso che valuterò attentamente la sua proposta.
Lo so, mia madre è meravigliosa, forte nonostante la sofferenza che ha provato crescendomi sola. La ammiro molto e ti ringrazio per avermi paragonato a lei. Anche se non le somiglio tanto quanto vorrei, e non sono così arrogante da presumerlo.
Il padre di Will è morto combattendo per Cenred, ma il re ha rifiutato aiuto a lui e alla madre. Poco dopo, la madre di Will è morta per il dolore, lasciandolo solo. Arthur non è come Cenred e, a parte il suo odio senza senso per la magia, anche Uther è meglio di Cenred.
Detto questo: io e Arthur abbiamo salvato una coppia di nobili nel bosco e Arthur sembra innamorato!! Ha anche detto che io e lui siamo amici!
L'unica nota negativa è che il re mi ha messo alla gogna, ma vedere Arthur sorridere così, dopo Morgana, è sicuramente qualcosa per cui vale la pena essere messa alla gogna.
Avresti dovuto vederlo!
MerlinAngolo autrice
Che ne pensate fino ad adesso? Vi piace? Dovrei lasciare perdere perché è un'offesa alla sensibilità di tutte le persone nel fandom? Fatemi sentire cosa ne pensate, ragazze/i.
Alla prossima,By rowhiteblack
STAI LEGGENDO
LETTERE DA UN AMICO
FanfictionNella puntata 3x12 della serie Merlin, scopriamo che Lancelot può intervenire in aiuto del gruppo di cavalieri preferito grazie ad una lettera di Merlin. Inoltre non sembra sorpreso né di vedere Leon (che nella serie sembra non incrociare mai), Gwai...