Il gruppo dunque, è sprovvisto in questa situazione,una situazione nella quale la memoria e la capacità di selezionare le potenziali vittime dovrebbe essere ad un livello molto alto ,considerando il calibro dei killer in "gioco". L'atmosfera diventa quindi cupa ,un'atmosfera silenziosa e fredda ,per pensare,e quindi capire e decidere cosa fare ora. Ci sono due vie : la via che porta al mezzo ,per tornare negli Stati Uniti, e la via che porta a Salvatore Seddio,ovviamente dopo una potenziale ricerca seria e minuziosa.Lo stesso Nando ,è il primo ad esprimere un giudizio su una possibile azione da fare:-"Secondo me ,dobbiamo lasciarlo stari ,il viaggiu termina ca ,dobbiamo turnari subito do' boss ,stiamo perdendo trùoppu tiempu cca".
Chi è in disaccordo con Nando però, si fa sentire presto ,specialmente i più giovani ,che sono attivi ,sono carichi ,adrenalinici ,vogliono fare guerra sempre e comunque ,e soprattuto ,vogliono uccidere Salvatore Seddio. Esprimono la loro opinione quindi ,ragazzi come Vito Buccieri ,il più giovane ,che dice:-"Ma che stai dicendo? Noi siamo il clan Morfeo, dobbiamo vendicare a morti ri Dominick, devono morire tutti, non deve restare nemmeno uno" Un altro che protesta ,è Andrea Vitale:-"Avi raggiuni Vituzzo, dobbiamo trovare e uccidere quel bastardo" A protestare ,sono persino Albert e George, che guardano Nando,e dicono:-"Hanno ragione loro,anch'io vogghiu ammazzari quel figghiu ri arrusa" ,e George che accompagna Albert nel discorso:-"Infatti, questa volta sono d'accordo con lui", riferendosi esplicitamente ad Albert. Nel momento in cui Nando viene finalmente convinto però, reprimono la scelta dei ragazzi ,gli uomini ,quelli con più esperienza , e che quindi sanno benissimo ,che andare a cercare Seddio ,in un momento così ,sarebbe troppo rischioso ,e inoltre ,si perderebbe troppo tempo a cercare una persona che sicuramente ora sarebbe lontana. A protestare dall'altro versante ,sono quindi , i secessionisti del gruppo, Mommu La Rosa ,Tanuzzu Inglese ,e i fratelli Volpe,nonché i più grandi di età.
La discussione termina nel momento in cui, lo stesso Salvatore Seddio ,nascosto dietro un cespuglio ,ascoltando tutto quello che stava dicendo il gruppo ,spara con un MP 18 ,alle spalle di Mommu La Rosa ,che finisce completamente bucato dai tanti proiettili ,a terra. Salvatore però ,non termina ancora l'esecuzione: spara infatti anche al petto di Sariddu Volpe ,e le gambe di Andrea Vitale. Il mirino del siciliano è ancora puntato verso una persona : Nando ,che, anche se impotente per le condizioni in cui versa, prova comunque ad attaccare Seddio ,con una pistola. Ma l'equilibrio di Nando viene meno considerando che è in piedi anche grazie alla stampella.Mentre Salvatore ,ancora dietro al cespuglio ,sta per sparare il colpo contro Nando, Lorenzo Volpe ,Albert ,e George ,gli sparano contro, in una pioggia infinita di colpi , una valanga di proiettili che trapassano il corpo di Salvatore Seddio ,che è lì ,inutilmente attivo, vano ,e ormai arreso alla vittoria del clan Morfeo, che ha quindi eliminato anche l'ultimo suo componente. Salvatore Seddio quindi,completamente sanguinante, finito nel cespuglio dove ha iniziato la carneficina,è stato eliminato una volta per tutte. Salvatore Seddio che però, prima di morire, ha provocato altri danni , e che quindi ha avuto comunque "la sua vittoria".
Vittoria che però, può essere ,secondo le menti speranzose dei ragazzi ,cancellata.
Mommu La Rosa e Sariddu Volpe ,tuttavia ,sono i casi più gravi ,al di sorpa di Andrea Vitale ,che è ferito ad entrambe le gambe. Nando invece ,grazie al contributo di Joseph Briatta ,e Tanuzzu Inglese ,si rialza, acquisendo di nuovo la stampella ,e quindi l'equilibrio.
I feriti però ,non accennano neanche una parola ,ma solo sussulti di dolore. I ragazzi pensano anche di chiamare l'ambulanza, ma il problema sarebbe la distanza dal posto dove sono ora ,in campagna aperta, troppo lontano dal paese, e quindi dall'ospedale.
La speranza è quindi, quella di riuscire a portare i tre feriti ,a bordo dell'aereo. Una speranza che però ,cessa di esistere, proprio quando i ragazzi si organizzano per il trasporto. All'improvviso, Girolamo "Mommu" La Rosa ,uno dei veterani del lavoro sporco per Joseph Morfeo. Uno dei killer più spietati e fidati del boss di Atlantic City ,è morto, ed è morto quindi un altro componente del gruppo dei "fidati" di don Morfeo.
La perdita è così forte, che oltre a provocare un accenno di pianto a Nando ,e di amarezza generale, "contagia" anche un altro uomo in fin di vita:
Rosario "Sariddu" Volpe ,che a quanto pare ,parallelamente a Mommu ,è stato colpito in una parte delicatissima, il busto.
Busto che praticamente non esiste più,nella sua interiorità, a causa della brutale pioggia di colpi ,piovuti su di esso.
Sariddu quindi è a terra ,non parla ormai più, non ci riesce, i suoi occhi non si aprono quasi più ,a volte fanno a turni ,la sua bocca vomita sangue, il suo petto e i fianchi ,colano sangue, ancora, infinito.
Le parole quindi non serviranno a molto, cosa che il fratello minore ,Lorenzo ,sa perfettamente.
Bastano i gesti, quei pochi gesti per far comprendere al povero degradato ,che sei lì,sempre e comunque ,che sia un fratello o meno, basta che sia una persona a cui tieni molto, a cui dimostri affidamento e bene.
Insomma, tra le braccia dell'ormai sdraiato e piangente Lorenzo, si consuma la vita del fratello ,Rosario.
Ne è quindi morto un altro.
Una tragedia che consumatasi in Sicilia ,spettatrice di ben quattro morti ,quattro componenti di una famiglia, quattro giocatori di una squadra.
L'atmosfera è diventata quindi, quella delle occasioni peggiori ,quella di un clima sottilmente fragile ,sconvolto dalle vicende.
Ma non è finita :
In pericolo ci sarebbe anche Andrea Vitale, sparato ad entrambe le gambe.
Il ginocchio, danneggiato, è stato "strinto" con una pezza dallo stesso Andrea.
STAI LEGGENDO
Welcome To Little Italy
General FictionLa storia di un ragazzo che nonostante le difficoltà familiari ed economiche ,ha un obbiettivo: farsi un nome all'interno della criminalità organizzata italo americana,partendo dalla Little Italy di New York. La storia pur essendo incentrata sul pro...