Erano precisamente le quattro e ventidue del pomeriggio dell'otto dicembre quando i risultati delle prime analisi arrivarono.
Un ometto basso e cicciottello, il Signor Verny, entrò sorridente nella camera di Hermione, con in mano un sottile fascicolo.
Hermione, quando lo vide entrare, sorrise felice e lo salutò. Lui era l'unico con cui aveva fatto "amicizia". Era più o meno colui che, ad esempio quando qualche dottore la visitava, portava tutta la modulistica che i medimaghi dovevano firmare.
Per questo Hermione l'aveva già visto molte volte da quando era in ospedale. Avevano parlato di tante cose insieme: lei gli aveva raccontato di Hogwarts, di come Harry aveva sconfitto Voldemort.
Lui era un magonò, e non aveva potuto narrarle niente di molto eclatante, ma aveva fatto ciò che poteva per alleggerirle la permanenza in ospedale.
Una volta le aveva persino portato una scatola di dolcetti di nascosto.
- Signor Verny, che piacere vederla! - esclamò sorridente la ragazza sventolando piano la mano.
Lui fece un grosso sorrisone. - Hermione, ti trovo bene! Tieni, ti ho portato i risultati delle analisi di ieri. Credo che i dottori le abbiano già guardate, quindi sono tutte tue.
Hermione divenne nervosa, ma afferrò i fogli con mano salda. - Grazie - balbettò agitata.
Lui captò ogni suo pensiero. - Hermione, stai tranquilla! Vedrai che sarà tutto in ordine! - la rassicurò accarezzandole dolcemente la mano. - Scusami, ma devo scappare. Medlock mi desidera nel suo noioso ufficio.
Hermione fece una smorfia al pensiero di quell'uomo irritante. Guardò Verny quasi con compassione.
- Lo so. - rispose ridendo quello, alzando le mani. - Spero faccia in fretta, è insopportabile.
Hermione rise e osservò il Signor Verny uscire e chiudersi la porta alle spalle.
Bene. Ora rimaneva sola con il suo incubo.
Si fece forza e aprì il fascicolo intestato a lei. Era composto da alcuni fogli ordinari con precisione.
Chiuse gli occhi per calmarsi, poi, con un grosso respiro, li riaprì, e iniziò a leggere.
Attestato alla paziente Hermione Jean Granger.
Camera numero: 544.
Risultati delle analisi avvenute in data 7/12/1996.
Numero fialette riempite: quattro.
Ora di inizio del prelievo: 11.24 a.m.
Ora di fine del prelievo: 11.49 a.m.Hermione sbuffò, dando una veloce occhiata alle restanti righe di quella pagina, accorgendosi che contenevano tutte informazioni futili.
C'era scritto, ad esempio, il nome di chi le aveva fatto il prelievo e quello di chi lo aveva analizzato; a che ora erano state analizzate, in che reparto e con quale metodo.
Sinceramente non gliene poteva fregare di meno.
Svelta voltò pagina e capì che quelli erano i veri risultati.
Respirò a fondo e riprese a leggere.
RISULTATI ANALISI DEL SANGUE DI HERMIONE JEAN GRANGER.
Osservazioni:
Nelle quattro fialette che sono state riempite con il sangue della ragazza è stata osservata la presenza di radiazioni dovute a incantesimi molto potenti.
STAI LEGGENDO
Slytherin's
Fanfiction"Le piaceva vedere il potere che aveva su di lui. Aveva la capacità di fargli toccare il cielo e di distruggerlo senza muovere un dito." ___________________________ Riconoscimenti raggiunti nel tempo: 🥇#1 nella categoria #jkrowling 🥇#1 nella categ...