𝓒𝓪𝓭𝓮 𝓵𝓪 𝓹𝓲𝓸𝓰𝓰𝓲𝓪

373 15 1
                                    

𝙾𝚗𝚎-𝚜𝚑𝚘𝚝
𝚂𝚑𝚒𝚙: 𝚍𝚛𝚊𝚛𝚛𝚢
𝚁𝚊𝚒𝚝𝚞𝚗𝚐: 𝚏𝚕𝚞𝚏𝚏
𝙿𝚊𝚛𝚘𝚕𝚎: 1935

Era sera, pioveva e faceva freddo.

Harry era appena uscito dal lavoro, era stanco, la macchina l'aveva parcheggiata abbastanza lontano e non aveva neanche l'ombrello dato che quella mattina non pioveva. Avrebbe dovuto guardare prima le previsioni del tempo.

Sbuffò e si mise in testa il cappuccio della felpa che portava.

Si iniziò ad incamminare.

Voleva solo tornare a casa e buttarsi sul divano sorseggiando un the caldo. Si, ne aveva proprio bisogno.

Quel pensiero gli fece aumentare il passo e neanche si accorse di aver superato qualcuno che già conosceva benissimo.

Con la coda dell'occhio aveva visto una chioma bionda, ma non ci aveva dato tanto peso.

Però analizzò bene l'immagine che aveva catturato.

Si fermò a pensare.

Lui quella chioma l'aveva già vista, eccome.

Si girò.

Era 10 metri più avanti e non riusciva bene a capire chi fosse e la pioggia e il buio non aiutavano affatto.

Ripercorse i passi fatti due minuti prima e si ritrovò davanti a lui.

Draco Malfoy.

"Draco?" Lo chiamò facendo alzare lo sguardo al biondo. Sembrava stesse piangendo, ma non si riusciva a capire molto bene, dato che era bagnato fradicio.
"Che ci fai qui? Che cos'è successo?" Chiese accucciantosi davanti a lui.

"Non ha più senso ormai. Che cosa dovrei fare? Niente. È tutto finito"

Harry aggrottò le sopracciglia.

Non riusciva proprio a capire il discorso che stava facendo. Era disconnesso.

"Draco, sei sicuro di stare bene?"

Draco non rispose.

"Da quanto tempo sei qua?"

Ma non ottenne ancora risposta.

"Hai bevuto? Sei ubriaco?" Chiese guardando intorno al ragazzo, ma, per fortuna, non c'erano tracce di bottiglie.

Gli mise una mano sulla fronte e quasi non gli venne un colpo.

"Draco, tu scotti!"

Il biondo, in tutta risposta, alzò le spalle, come se non gliene fregasse niente di quello che gli stava succedendo.

"Alzati che ti porto a casa"

"No, a casa no"

"È successo qualcosa di spiacevole a casa tua?"

"Non voglio più tornare a casa"

Harry sospirò passandosi una mano tra i capelli.

"Va bene se per sta sera dormi da me?"

Draco annuì debolmente e si alzò.

"Ti fa male qualcosa? Ti devo aiutare a camminare?"

"No, sto bene" disse.

Harry lo guardò per un attimo, poi avvolse il braccio sinistro attorno alla del biondo.

Camminarono in silenzio.

Draco era impassibile. Non mostrava alcun tipo di emozione. Anche se fino a poco prima piangeva.

Harry aprì la macchina e fece il giro per aprire il bagagliaio.

Drarry One-shotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora