Inizio col presentarmi, io sono...; anzi vorrei che siate voi a darmi un nome.
Questo è il primo giorno del mio diario condiviso, sinceramente non avrei mai pensato di fare una cosa del genere, insomma sto per raccontare a delle persone sconosciute( sempre che qualcuno lo leggerà mai) cosa mi passa per la testa; voglio dire certe cose non riesco dirle nemmeno ai miei amici.
Allora da dove inizio... ok,partiamo da oggi.Oggi è un giorno no, proprio di quelli che ti incupiscono del tutto, questo perchè ieri mi sono guardata allo specchio, e mi sono vista ingrassata con almeno due chili in più, è orribile, pensavo di averla passata questa fase e invece... Sto seguendo un programma o comunque mi alleno tutti i giorni. Ultimamente non mi sono allenata per due giorni, non avevo tempo, troppo impegnata con la scuola, non pensavo che sarei cambiata così tanto, andiamo si può ingrassare così tanto in due giorni? Comunque sia è così mi sento grassa, senza forme e con la forma di un tronco, è orribile.
E quel che peggio è che so che qualcuno la pensa come me , ad esempio l'altro giorno mia madre ha detto una cosa che mi ha colpito ma in senso negativo, davvero. Stavamo parlando di Amici e del fatto che se fossi un pò più agile avrei potuto fare la ballerina, dato che ho il fisico ma poi lei ha detto:"O almeno ce l'avevi", io ci sono rimasta male e poi lei ha detto una cosa tipo "Ti voglio bene" è come quando qualcuno sotto i commenti la gente insulta e poi scrive "ironia" oppure "no insulto". La cosa che mi fa arrabbiare è che lei non si rende conto che può ferire le persone, e in più so che è vero, con la prima pandemia sono ingrassata e hanno iniziato a uscire cellulite e smagliature, io non avevo mai avuto problemi di questo tipo. E ora che so che la gente lo nota inizio ad avere problemi di autostima, mi guardo costantemente allo specchio e mi vedo grassa. Inoltre la gente non mi capisce, per tutti sono magra, non più come gli anni scorsi ma comunque magra, e quindi pensano tutti che io non debba avere problemi; ma quello che non capiscono è che anche se gli altri continuano a dirmi che sono magra e che ho la pancia piatta, io non mi sento magra e nemmeno con la pancia piatta. Per questo motivo non riesco a parlarne con nessuno, non ci riesco non so perchè ma è più forte di me. Io ascolto i problemi degli altri, un* mi* amic* ha problemi come me, dice di essere grass* e che non riesce a d accettarsi e io la capisco ma lui/lei non lo vede non capisce che anche io posso avere qualche motivo per essere insicur* , nonostante io ne abbia parlato, quindi io resto lì ad ascoltare e consolare e assorbo tutti i suoi problemi e le sue insicurezze e mi va bene insomma, è questo che fanno li amici, ma anche io qualche volta vorrei essere ascoltat*...
YOU ARE READING
COSA MI PASSA PER LA TESTA
RandomQuesta non sarà una storia normale,sarà la mia storia, ho deciso di scrivere ogni giorno e di raccontare quello che mi passa per la testa; come una sorta di diario per cui ci saranno aggiornamenti ogni giorno spero che possiate capirmi