WE ARE BACK

18.2K 212 61
                                    

CRISTINA'S POV
Sciaaaooo amiishiii come statee?? Io tutto bene, sono iniziate le vacanze estive e cioè sapete che significa?? Relax-relax-relax e solo relax, sole e mare, libertà e niente lavoro...a proposito sono passati 5 anni e quindi io ho finito i college e l'università ho preso la prima laurea triennale ed anche la seconda della magistrale, ho fatto vari master per rendere più affascinante il curriculum quindi, ho fatto un concorso per entrare nella scuola come posto fisso, quindi posto pubblico e sono stata presa quindi insegno ed ora sono una maestra dell'asilo perchè io amo i bambini ed è il lavoro dei miei sogni, si è realizzato. comunque sono passati, appunto, anche 5 anni da quando io e Roberto ci siamo visti l'ultima volta e sinceramente meglio così, non si è fatto più vedere in giro e non mi interessa, non mi manca per niente dopotutto quello che mi ha fatto subire. Ora sono più felice ed ovviamente più serena.
———coscienza———
Bugiaaa a te manca e lo ami ancora, stai prendendo in giro il tuo ragazzo..

———coscienza———

Ah già, mi sono fidanzata e non è vero io lo amo STOP. Il mio tipo si chiama Benjamin.

*COSCIENZA*: E ALLORA PERCHÈ TI SCLADI COSÌ TANTO, RILASSATI SE SAI CHE NON È VERO!

Eh bhe su questo ci ha ragione però ma decido di ignorarla e scendo al piano di sotto per fare colazione. Mangio i pancakes e i waffle, mh buonissimi, finito di fare colazione scelgo di guardare un po' di tv e al tg c'è un argomento che richiede subito la mia attenzione: una bimba di 3 anni che si è persa ed i suoi genitori sono disperati.
Chissà che dolore, poverini i genitori...decido di spegnere quella benedetta televisioneperchè questi argomenti mi toccano profondamente.
Oh caspiterina sono già le 11, devo uscire immediatamente a fare la spesa.
Mi faccio una camminata a piedi fino al supermercato ma poi trovo una bimba seduta su una panchina che piange...è disperata così decido di avvicinarmi, non posso fare finta di niente.
E mi siedo accanto a lei dicendole <<ehy piccola perchè piangi??>> e mentre sto per accarezzarla si sposta impaurita e cerca di scappare ma io la fermo e le dico <<ehy no, non andare via>> e lei si ferma rimanendo sempre girata dandomi la possibilità di continuare <<anch'io quando ero piccina come te avevo paura in continuazione di tutto, sai, i miei genitori sono morti in un incidente stradale e mi duole il cuore, li amavo così tanto ed ancora oggi mi fa male, mi mancano tantissimo>> e mi cola una lacrimuccia dall'occhio sinistro. Ma lei fa un gesto inaspettato: me l'asciuga.
E ci sorridiamo, forse si sta aprendo...poi le dico <<vieni con me, hai fame?>> e lei annuisce, ma poi mi viene in mente e le dico<<i tuoi genitori dove sono??>> e lei si ferma all'improvviso e ricomincia a piangere e subito dopo alza le spallucce come fanno i bimbi di solito anche quando sono angosciati..così io per assicurarla le prendo la mano e l'accarezzo portandola con me al supermercato e le compro una marea di cibo e anche schifezze, caramelle, cioccolate ecc..decido di portarla a casa almeno per darle una sistemata, e la lavo mettendole un accappatoio delle winx che era di quando ero piccola io e mi ricorda la mia infanzia di quando mia mamma mi faceva la doccia sempre con il sorriso e le coccole e nel mentre mio papà giocava con me con le barbie e bambole varie...pulisco la bimba e noto che lei è felice quando sta con me ed anch'io sono felice di avere una compagnia dopo tanto tempo.
Tra una chiacchiera e l'altra, è arrivata l'ora di andare al letto dopo aver cenato...la porto nella stanza che era di mio fratello dato che lui ora è in America, le preparo il letto e la prendo in braccio posandola sul letto, facendola addormentare tra le braccia di Morfeo cantandole una ninna nanna, ma lei poi mi prende la mano e mi dice <<mamma mamma dove sei?>> oddio chissà cosa le sarà successo alla sua mamma, poi si sveglia con l'affanno e si poggia la sua manina sul cuore respirando con fatica ed io la abbraccio e la rassicuro <<ehy ehy è tutto ok piccola, è tutto ok..hai solo fatto un incubo, un brutto sogno...ora sto io qui con TE., ci sono io.>> e lei strizza gli occhi assonnata e mi dice <<ma tu-tu come ti chiami??>> ed io le rispondo <<ah già è vero, che sbadata, io sono Cristina Sofia Lazzari e tu piccolina??>> e lei mi dice <<io-io mi chiamo Rebecca>> e le dico baciandola guancia <<wow che bel nome, degno proprio di una meravigliosa bambina>> e lei fa un sorrisino e mi ringrazia arrossendo, che cucciola...poi le rimbocco le coperte e le dico <<adesso si va a nanna che domani Criss deve andare al lavoro>> baciandola sulla fronte delicatamente, con un bacio puro, casto e lei annuisce. Io me ne vado lasciandole una lucina accesa ancora ha paura del buio come ce l'avevo io.

🤫INNAMORATA DEL MIO SCOPAMICO🤫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora