Tre giorni dopo
Sto facendo lezione ai ragazzi corvonero e grifondoro del 2° anno e gli sto spiegando le pixie.
"Le pixie anche chiamate folletti della Cornovaglia sono di colore blu e sono alte circa 20 centimetri come potete vedere" ho catturato una pixie per mostrarla agli studenti mentre spiegavo e adesso è in piedi sopra la mia cattedra.
"Sono dei mammiferi volanti e sono molto forti" mi appoggio alla cattedra in parte alla creatura, "si dice che siano riuscite a sollevare degli uomini in aria e a metterli in cima ad alberi e edifici" accarezzo la testa dell'esserino blu.
"Ora a gruppi da quattro potete avvicinarvi a osservarla" mi allontano, alcuni ragazzi si avvicinano, "state attenti a non stuzzicarla perché a queste creature piace fare scherzi e molti le definiscono ingannevoli."
Non faccio in tempo a finire la frase che la pixie sputa in faccia dell'acqua a un grifondoro, tutti i suoi amici scoppiano a ridere.
"Come non detto" mi metto una mano davanti la bocca per nascondere il mio sorriso, "tornate tutti al posto, signorino Smith può andare in bagno ad asciugarsi se vuole" il ragazzo si alza e esce, "leggete da pagina 50 a 53, lì troverete tutto quello che dovete sapere su di loro."
Le restanti lezioni del mattino proseguono tranquillamente, senza intoppi, dopo l'ora di pranzo mi trovo nel cortile della scuola e come al solito arriva Malfoy.
Draco: "Buongiorno" arriva di fronte a me.
T/n: "Buongiorno" metto una mano davanti agli occhi per ripararmi dal sole e vedere il biondino.
Draco: "Come va?" si mette le mani nelle tasche dei suoi pantaloni neri.
T/n: "Perché ti interessa?" gli domando retoricamente un po' acida, non volevo essere scontrosa ma non credo che gli interessa davvero la mia risposta quindi per quale motivo dovrei rispondergli.
Draco: "Era per fare conversazione."
Ci raggiunge una ragazza che si ferma alle sue spalle, non riesco a vederla bene a causa della luce.
Ragazza tassorosso: "Ciao Draco" lui si volta, mi sposto un pochino per vedere meglio e capisco che è l'alunna tassorosso che si è fatto nello sgabuzzino qualche giorno fa, bionda, con gli occhi marroni, non molto alta.
Draco: "Cosa vuoi?" seccato.
Ragazza tassorosso: "Mi chiedevo se volessi venire al ballo con me" è in imbarazzo e si rigira tra le mani un oggetto metallico, invece a me viene da ridere cerco di trattenermi il più possibile ma è un'impresa ardua.
Draco: "Sono un professore, dovresti andarci con qualcuno della tua età" faccio qualche passo in avanti.
T/n: "In realtà un uccellino mi ha detto che si può andare con chi si vuole" Malfoy mi fulmina con lo sguardo.
STAI LEGGENDO
Secret & Provocation // Draco Malfoy
FanfictionT/n Johnson è la nuova professoressa di difesa contro le arti oscure ad Hogwarts. Durante l'anno dovrà fare i conti con il suo passato e gli verranno svelate diverse cose di cui non è a conoscenza. Però non è l'unica insegnante giovane, perché il pr...