Iniziamo con il nono episodio della quinta stagione di Flash
Partiamo sempre da Terra-90 dove il Flash di quel mondo sta scappando da Monitor che ha in mano il Libro del Destino.
Il professore John Deegan è uno psichiatra a Gotham City e ha dei progetti per aiutare i suoi pazienti, ma nessuno gli dà carta bianca. Per sua fortuna (o sfortuna nostra) Monitor decide di dare a lui il Libro e farne ciò che lui pensa sia più giusto.
E ovviamente succede un macello
Oliver Queen si sveglia come Barry Allen e non riesce a fermare Irish che lo bacia.
E qui mi viene in mente un meme su Instagram dove c'erano Oliver e Barry che spiegavano a Kara che loro avevano baciato la moglie del loro migliore amico e poi c'era Sara che entrava e chiedeva "Allora io posso baciare Lena?" e Kara subito diventava Supergirl in protective girlfriend mood
Peccato che le Leggende non ci sono in questo crossover
Oliver cerca di sembrare il più possibile Barry Allen e anche Flash. Qualcuno attacca i laboratori IVO e l'eroe è costretto a intervenire. Sventata la minaccia (e fatta partire subito un'altra) Oliver viene visitato ai laboratori STAR da Caitlin che però non trova alcuna anomalia.
Per avere risposte Oliver/Barry va da Oliver Queen che è il vero Barry. Lo stesso Barry capisce che c'è qualcosa che non va, ma non ha il tempo di parlarne perché deve andare in missione. Per fortuna nel mezzo dell'azione arriva Oliver vestito da Flash che lo porta via insieme a Diggle.
I due capiscono che stanno vivendo l'uno la vita dell'altro e ne parlano con il team Flash, ma non vengono creduti, anzi, gli altri li imprigionano. Allora i due iniziano a elaborare un piano: con le loro abilità riescono a fuggire, arrivano su Terra-38 e trovano Kara.
La kryptoniana è dal Super cugino e Lois Lane. Kara sta parlando con Clark dell'episodio con il presidente.
Clark: Le nostre identità segrete proteggono chi amiamo dalle minacce dei nostri nemici. Niente è più importante di questo.
E infatti io ho sperato che ci fosse una ragione precisa per cui Lena è l'unica persona a cui Kara non ha detto la verità.
Arrivano Oliver e Barry allarmando Lois che sta per tirare loro un martello. Kara la ferma e identifica nel modo giusto Oliver e Barry. Finite le presentazioni e spiegato il problema, Oliver allena Barry così che dopo possano andare su Terra-1, dove un robot dei laboratori IVO si è svegliato a causa dell'intervento di Oliver/Flash e sta seminando il panico.
Il robot riesce a copiare i poteri di Killer Frost e Ralph. Cisco va su Terra-38 a prenderli, dopo che Oliver e Barry si sono chiariti sui loro ruoli. Supergirl, Superman, Arrow e Flash vanno su Terra-1 a fermare il robot che però riesce a copiare tutti loro poteri e mosse. Alla fine riescono comunque a sconfiggerlo e ora tutto il team Flash ha capito che c'è qualcosa che non va.
Clark ritorna su Terra-38 per proteggerla mentre Kara rimane. Cisco racconta della sua visione di Monitor e la fa vedere a Barry e Oliver.
E perché non anche a Kara? Stronzo (Cisco, ti voglio bene, ma qui hai toppato)
Nella visione Oliver riconosce un palazzo e capisce che l'incontro tra Monitor e il professore è stato a Gotham City.
Per un attimo ero stra felice di aver finito l'episodio, poi mi sono ricordata di averne altri due
Prima di andare a Gotham il trio passa da Star City per spiegare al team Arrow la situazione. Arriva anche Felicity che ovviamente si mette a parlare con Barry pensando che sia Oliver. Nessuno le dice nulla anche perché gli Olicity hanno già i loro problemi e non è il caso di averne altri.
STAI LEGGENDO
Supercorp 4 stagione
De TodoE anche Reign è andata, adesso tocca allo str*nzo che dobbiamo sopportare anche durante la sesta stagione🙄🙄