Lo osservo dormire e gli accarezzo i capelli. Meglio lasciarlo tra i suoi sogni, è chiaramente esausto.
Mi alzo e dopo essermi rivestita esco dalla tenda e rimango a bocca aperta.
Un panorama innevato si apre di fronte a me, una meraviglia del genere non l'ho mai vista. Mi sembra di essere al confine del mondo.
L'aria fredda mi sta congelando le guance, mi fa sentire così viva che una lacrima di felicità bagna gli occhi.
Chissà dove ci troviamo.
Rientro e inizio a guardare un po' i libri sullo scaffale.
Sono quasi tutti libri che ad Hogwarts troverei nel reparto proibito, chissà perché ma non mi sorprende.Ne apro uno a caso.. Un biglietto fa da segnalibro su una pagina così leggo qualche riga e dei brividi mi percorrono la schiena, ancora quella parola "Horcrux".
Leggo e rileggo il capitolo ma non dicono assolutamente nulla.Finalmente Tom si sveglia, dio quanto è bello.
"riposato?"
"Sì ne avevo bisogno" mi dice rivestendosi "che hai?" forse ha visto la mia faccia preoccupata
"hai parlato di voler dividere l'anima.. Quella sera dopo la cena del Lumaclub"
Lui si avvicina e io sbatto il libro sul tavolo.
"non ho parlato di voler dividere l'anima. Mi sono informato se era possibile ma non per me."
"e per chi?!?"
"mio padre.. Continuo a vedere nella mia mente degli oggetti, sempre gli stessi, è come se lui fosse ossessionato da questi. Parlando con Silente ne ho avuto la conferma"
"stai dicendo che.. Tu-sai-chi ha diviso veramente la sua anima per diventare eterno? E li ha messi dentro a degli oggetti!?"
"per non morire. Esatto.."
"Ma se si distruggessero queste cose o meglio questi horcrux..?"
"Si distruggerebbe lui."
"e quali sono?"
"beh uno era il mio anello.."
"Ecco perché non lo porti più!"
"Silente l'ha spezzato con la spada di Godric Grifondoro, ma prima è stato tentato dal provarlo.."
"La sua mano! Ecco perché era.. Morta"
"l'altro era un diario. Quando sei stata pietrificata dal basilisco.. Diciamo che Ginny Weasley ha aperto la camera dei segreti con un diario.. É una lunga storia ma l'importante è che sia stato distrutto anche quello."
"dobbiamo trovarli Tom"
"sei sicura di volerti imbarcare in questa storia?"
"ci sono già"
Lui abbassa lo sguardo, si sente in colpa ogni volta.
Prendo il suo viso tra le mie mani obbligandolo così a guardarmi
"Tom ora sono con te e non vorrei essere da nessun altra parte. Troviamo quegli horcrux e finiamo questa storia. Ma prima.."
"cosa?"
"devo trovate mia sorella. Mi starà cercando.. e i miei genitori!! Voglio sapere se stanno bene!"
"stanotte dormiamo qui allora. Domani leviamo le tende e partiamo"
"d'accordo.."***
La notte è passata tranquilla, anzi.. Meravigliosa, dormire tra le sue braccia mi ha fatta sentire al sicuro, come se nulla potesse farmi del male.
Con un incantesimo estensivo dello zaino, Tom mette la tenda e il resto delle cose al suo interno.
"bene si parte.. Dunque andiamo in Italia? Sicura di volermi presentare ai tuoi ufficialmente? E cosa gli dici "ehi mamma, papà, lui è il mio ragazzo. E indovinate? è niente di meno che il figlio di voi-sapete-chi!" mi chiede scherzando
Ridiamo insieme "può essere" dico
Mi porge la mano "esattamente dove dobbiamo andare?"
"Foresta Lunanuova"
"pronta?"
l'afferro e in men che non si dica ci troviamo davanti al Manor Carpenter, non senza un senso di nausea dovuto al trasporto.
STAI LEGGENDO
The Slytherin Effect
FanfictionI fatti di Hogwarts secondo una serpeverde: Aria Morgana Carpenter e Tom Riddle. 1° #griffondoro 23/11/2024 1° #tomriddle 11/01/2024 1° #horcrux 18/09/2023 1° #shift 18/09/2023 1° #potterhead 19/04/2023 1° #shift 25/02/2022 1° #tommarvoloriddle 02/0...