Gli scienziati suddividono la vita della Terra in periodi, l'ultimo dei quali è detto Olocene che ha inizio 11.700 anni fa con la fine dell'ultima era glaciale,periodo in cui nascono l'agricoltura e le città; purtroppo però negli ultimi tempi l'uomo sta creando sconvolgimenti al paesaggio e al clima, perciò, per alcuni scienziati stiamo entrando in un nuovo periodo: l'Antropocene.
Dall'inizio della storia umana, ci siamo evoluti moltissimo, causando il cambiamento climatico, che se vogliamk andare più nello specifico viene causato dalle emissioni di anidride carbonica e di combustibili fossili ciò porta a disastri ambientali come la desertificazione, l'avanzamento dei mari e molto altro.
Siamo il problema che ha causato tutto questo, ma possiamo anche essere la soluzione.Scientists divide Earth’s life into periods, the last of which is called the Holocene which began 11,700 years ago with the end of the last ice age,period in which agriculture and cities are born; unfortunately, in recent times man is creating upheavals to the landscape and climate, therefore, for some scientists we are entering a new period: the Anthropocene.
Since the beginning of human history, we’ve evolved a lot, causing climate change, which, if you want to go more specific, is caused by carbon dioxide and fossil fuel emissions, which leads to environmental disasters like desertification, the advancement of the seas and much more. We’re the problem that caused all this, but we can also be the solution.
STAI LEGGENDO
THE WORLD IN GREEN
General FictionHo deciso di iniziare questa rubrica con consigli per l'ambiente in modo da aiutare anche noi nel nostro piccolo💚 I decided to start this column with tips for the environment so as to help us in our little💚