1|| Rooftop Dreams

159 9 0
                                    



Izuku Midoriya si sentiva insensibile. Di sicuro, si era sentito meglio prima, quando spruzzava speranza poche ore fa. Ripensandoci, era una domanda stupida.

"Anche se non ho un quirk, posso essere un eroe?"

Aveva immaginato di chiederlo all'uomo così tante volte. Troppe, in realtà, ma non avrebbe mai pensato che quel giorno sarebbe arrivato. All Might girò la testa abbastanza da guardarsi alle sue spalle, Midoriya non poteva leggerlo.

"Senza quirk?"

Quella domanda. Probabilmente avrebbe dovuto dar via la sua risposta. Tuttavia, Midoriya spinse da parte i dubbi e mantenne la sua speranza.

E poi All Might mostrò la sua vera forma.

Midoriya era sorpreso, chi non lo sarebbe stato? Ma comunque, aveva senso, suppose. Non risentito che un eroe aveva un quirk di tipo mutazione, anche se non il tipo di quirk molto popolare tra gli eroi.

Alla fine, erano tornati alla domanda originale di Midoriya.

"Se vuoi aiutare gli altri, allora potresti diventare un agente di polizia o un infermiere."

Chiudendo gli occhi, il ragazzo lasciò che le parole si ripetessero nella sua testa. Li aveva già sentiti prima, anche se detti in modo diverso, ma è sempre lo stesso.

"Se vuoi proprio vuoi essere un eroe, perché non ti rendi le cose più facili e fai un tuffo da cigno dal tetto? Forse avrai un quirk in un'altra vita!"

Midoriya sussultò quando la citazione gli venne in mente. Se ne era quasi dimenticato dopo il suo incontro con All Might. Adesso è su un tetto.

Scuotendo la testa, Midoriya allontanò il pensiero il più possibile. Non poteva arrendersi. Fermandosi, guardò le sue scarpe rosso vivo.

Rinunciare?

A cosa doveva rinunciare?

L'ha detto anche l'eroe numero uno. Persino il suo idolo, dalle sue parole poteva capire che gli aveva detto che non era abbastanza bravo.

Midoriya si avvicinò per sedersi sul bordo. Non l'avrebbe fatto, no. Anche se ci avesse pensato, sotto c'erano dei cittadini. Non lo farebbe mai a loro, sarebbe egoistico.

La sua mente balenò a un'immagine di sua madre, Inko Midoriya. Quanto sarebbe arrabbiata.

Inko amava suo figlio, così tanto che faceva male a Midoriya vederla così preoccupata ogni volta che tornava a casa ferito. Midoriya si sedette e lasciò penzolare le game oltre il bordo. Rimase seduto per un minuto, guardando i marciapiedi brulicare di gente, la maggior parte delle quali muoveva per tornare a casa, probabilmente.

BOOM!

Midoriya sussultò per abitudine, gli occhi scattarono automaticamente nella direzione del rumore. Era a poche strade di distanza, ma anche abbastanza lontano perché gli edifici gli impedissero di vedere qualunque cosa stesse accadendo. Si alzò balzando in piedi.

"Un villain, mi chiedo quale eroe si farà vedere." Mormorò, precipitandosi verso la porta. Quando la sua mano si posò sulla maniglia della porta, si accorse che stava esitando ad aprirla "Se non diventerò un eroe, perché mai dovrei presentarmi?" sussurrò Izuku tra sé e sé mentre si fermava davanti alla porta.

Scosse la testa "No, vado solo a vedere cosa sta succedendo. Niente appunti, solo guardare." Sembrava più fiducioso ora quando finalmente girò la maniglia e corse giù per le rampe di scale.



{517}

Internet Sensation {|Vigilante Midoriya|}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora