10

505 23 10
                                    

Sono le 7 ma stranamente sono sveglio. Vedo che Tancredi sta ancora dormendo, siamo ancora nella stessa posizione di ieri sera, è così carino mentre dorme. Gli accarezzo i capelli e dopo un po' vedo che si sveglia.

<<Buongiorno cucciolo ti ho svegliato?>>

<<Buongiorno, si ma tranquillo, anzi, miglior modo di cominciare la giornata>> Gli do un bacio nei capelli e mi alzo delicatamente ricordandomi che alle 9 comincia la lezione, non ho ancora capito perché oggi è alle 9, ma meglio così.

<<Tancre oggi abbiamo lezione alle 9 ricordi? I prof di canto oggi sono impegnati quindi dobbiamo andare più tardi>>

<<Si lo so, ma tanto sono le 7:15 ancora>>

<<Si ma io ho fame, vieni a mangiare con me o ti rompo un forno in faccia>>

<<Che aggressive che sei>> Ridiamo entrambi e andiamo a mangiare. Fuori trovo tutti i cantanti perché i ballerini avevano lezione alle 7, quindi in cucina siamo io, Tanc, Sangio, Deddy e Raffa, gli altri tutti o eliminati o non ammessi al serale.

<<Raga ma giovedì sarà la quarta puntata del serale vero?>> Chiedo, sto perdendo i conti con tutte le cose da fare qui dentro.

<<Giovedì sarà la sesta, ritardato>> mi dice Deddy per poi ridere.

Appena finiamo di mangiare mi alzo per andare a vestirmi, ma vengo bloccato da Raffaele.

<<Credo che questa "amicizia" tra te e Tancredi finirà presto>> mi dice lui prendendomi per il polso e facendomi anche male. 

<<Ma ti vuoi fare i cazzi tuoi per una volta??>>

<<Ripeto, presto finirà>>

<<Ma vattene a fanculo e non tornarci più va>> Gli sbatto la porta in faccia, non me ne frega niente di quell'essere inutile, ma allo stesso tempo ho paura che faccia qualcosa a Tancredi, o che veramente possa dividerci. Già lo ha fatto con Martina, ora non può togliermi lui, è troppo importante per me, non posso perderlo, non posso proprio.

Tra tutte le cose da fare arrivano le 9 e io e gli altri ragazzi andiamo a fare lezione. Stavolta però ci sono anche la Pettinelli, Cuccarini ecc... 

<<Buongiorno Luca, senti dato che giovedì hai quel guanto con Tancredi, vai a chiamare lui e la professoressa così possiamo provare, anche se non avete finito le barre>> Dice la Pettinelli e io eseguo il suo ordine e appena chiamati torniamo in studio. 

Ci alleniamo con la voce e il tempo e dopo qualche tentativo ci riusciamo.

<<Io starei pensando che potreste approcciare con il pubblico facendo cenno di battere le mani a ritmo>>Dice Arisa

<<Come quando canterò loca tipo?>> 

<<Si più o meno>> 

Io e Tancredi accettiamo la proposta di Arisa e proviamo un altro po' per poi tornare in casetta alle 14. Ci incontriamo nel corridoio.

<<Aka, giornata faticosa, ho provato a fare halleluja a cappella e stavo tipo morendo>>

<<E alla fine ti è uscita?>>

<<Macchè, siamo stati un'ora per 3 frasi>> Ridiamo e torniamo in camera, poi andiamo in cucina e mangiamo.

<<Che si magna oggi?>>

<<Le signore Rosa e Giulia volevano cibo sano, quindi pasta e cicorie>> Giulia ride e io inizio a mangiare, Raffaele mi guarda male, ma io non gliela faccio passare liscia a quello.

<<Ciao ragazzi, spero ve la stiate spassando bene la giornata, a prestoo>> Cosa ha combinato?


Quel benedetto guanto di sfida||tanc7even||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora