1 giugno 2014
Caro Diario,
questa notte non ho chiuso occhio. E sai perchè? Perchè ho sentito uno strano rumore dalla cantina...
Tremante come una foglia, andai in cantina... e vidi che la mia TV analogica che non accendevo dal 2002 era accesa da sola...
Trasmetteva una puntata di "Al servicio de la comunidad", un programma spagnolo che veniva trasmesso su Canale Cinco tra il 1990 e i primi anni 2000.
C'erano delle persone scomparse, e tra queste...
C'era il personaggio principale di Pokèmon HeartGold e SoulSilver, solo che sembrava reale!
In sottofondo c'era una voce che parlava in spagnolo. Ecco cosa sono riuscito a capire. Era pieno di interferenze.
"Q****he gi**** fa è ****parso Dani, un **gazzo di ** anni che era ****pato di casa dice*** che voleva dive***** un allena**** di *******."
Tutti gli asterischi sono interferenze.
La qualità audio e video sembrava provenire da un qualche programma televisivo di fine anni 70.
Sotto c'era scritta la data di oggi, ma del 1997.
"1 JUN 1997
2:23 AM"
Ero assolutamente scioccato.
Provai a spegnere la TV, ma niente sembrava funzionare.
Dovevo aspettare la fine della trasmissione. Tutte le foto erano inquietanti.
In una foto addirittura si vedeva una persona col volto sanguinante, un cerotto in testa, e con un dito mancante (si vedeva chiaramente la sua mano).
Fui costretto a guardare quell'orrore per 3 ore, fino alle 5:30 del mattino, prima di andare a dormire.
Solo ora che è mattino (attualmente sono le 7:40), mi sento a mio agio.
Mi chiedo: ma perchè è stato trasmesso un programma spagnolo se siamo in Italia?
Comunque, caro diario, vado a dormire ancora un po'.