Sono rimasta in infermiera per assicurarmi che Harry stesse bene, in questo momento è sdraiato sul lettino e si sta riposando.
L'infermiera Pomfrey gli ha dato qualcosa da bere che l'ha curato, però era molto forte quindi si è addormentato qualche minuto dopo averla assunta.
Io sono appoggiata al muro, guardo fuori dalla finestra aspettando che si risvegli e mi mangiucchio le unghie.
I sensi di colpa mi affliggono e non mi abbandonano, nella mia testa continua a comparire l'immagine del suo corpo steso a terra inerme.
È tutta colpa mia se Harry si è ferito, non dovevo vendicarmi in quel modo, sono stata egoista ho pensato solo al mio scopo senza riflettere sulle conseguenze.
Dovevo trovare un altro modo per farla pagare a Malfoy, senza coinvolgere altre persone.
Draco potrebbe negare che ha scelto Harry per fargliela pagare ma entrambi sappiamo qual'è la verità.
Harry: "T/n sei ancora qui" con voce assonnata e strofinandosi gli occhi, la sua voce interrompe i miei pensieri.
T/n: "Harry sei sveglio" mi siedo sul letto accanto a lui, "come stai?" gli accarezzo la mano.
Harry: "Bene, quell'intruglio che mi ha dato la signora Pomfrey ha funzionato" ride.
T/n: "Sono contenta che tu ti sia ripreso" prende i suoi occhiali e li indossa.
Harry: "Quanto ho dormito?" fa uno sbadiglio che copre con la mano.
T/n: "Un paio d'ore" guardo l'orologio appeso al muro.
Harry: "Sei rimasta qui tutto il tempo?" è stupito che io sia rimasta con lui.
T/n: "Sì, volevo assicurarmi che stessi bene" lo guardo negli occhi.
Harry: "Grazie, non dovevi."
T/n: "È passato anche Hagrid a vedere come stavi, e mi ha chiesto di dirti di andare da lui a bere una tazza di tè, appena puoi" lui sorride, gli fa piacere che si preoccupino per lui. "Ci tiene molto a te."
Harry: "E io a lui" dice subito dopo la mia affermazione.
Veniamo interrotti da Hermione e Ron che entrano nella stanza correndo.
Hermione: "Stai bene?" chiede frettolosamente con affanno.
Harry: "Sì, sto bene" Ron si mette una mano sul cuore e beve dell'acqua.
T/n: "Tutto bene Ron? Ti vedo provato."
Ron: "No, Hermione mi ha fatto correre per mezzo castello per arrivare qui" lei lo guarda male e io e Harry scoppiamo a ridere.
Non appena si è ripreso dallo sforzo dice "stasera c'è una festa dai serpeverde, andiamo?"
Hermione: "Non penso sia il caso, Harry non sta bene" mi alzo dal letto.
T/n: "Sono d'accordo con Hermione" e mi metto al suo fianco.
Harry: "Ragazze ho detto che sto bene" puntualizza ogni parola "quindi noi stasera andremo a quella festa."
Ron: "Bravo amico" si battono il cinque. Io ed Hermione li guardiamo con disapprovazione.
Harry: "Dai ci divertiremo" tenta di convincermi perché sono la più riluttante.
Ci sarà di sicuro anche Malfoy che passerà la serata a guardarmi male, e poi dopo quello che ha fatto a me ed a Harry non lo voglio neanche vedere di sfuggita se non per questioni lavorative.
STAI LEGGENDO
Secret & Provocation // Draco Malfoy
Hayran KurguT/n Johnson è la nuova professoressa di difesa contro le arti oscure ad Hogwarts. Durante l'anno dovrà fare i conti con il suo passato e gli verranno svelate diverse cose di cui non è a conoscenza. Però non è l'unica insegnante giovane, perché il pr...