<<Sei pronta?>> la porta della mia stanza si apre, mostrando la figura di Ayla.Non molto convinta del mio aspetto, mi riguardo un'altra volta allo specchio.
Indosso una semplice maglietta
color panna con dei piccoli bottoni bianchi al centro, e dei jeans chiari.
I capelli leggermente sul mosso, che arrivano a toccare la mia spalla coperta dal tessuto della maglietta, e per completare il tutto il mio collo è avvolto da una collana con la forma di un piccolo cuore argento che risalta.
<<Credo di sì...>> dico, non molto convinta.
Vedo Ayla avvicinarsi a me, e mi sorride.
Poggia le sue mani sulla mia spalla, mentre io continuo a guardare il mio riflesso sullo specchio.
<<Sei splendida>> mi dice. <<Sul serio>>
Mi volto verso di lei, e le sorrido.
In realtà non sono poi così male, ha ragione.
Tuttavia con il corpo della persona che si riflette allo specchio, nonché io, non ho del tutto un bel rapporto.
Oggi conosceremo la famiglia dell'uomo che si sta frequentando con mia madre già da parecchi mesi.
Ammetto di essere un po' in ansia.
Andare a mangiare a casa di persone che non conosco mi mette una leggera agitazione.
<<Su forza, ora andiamo>> dice, togliendo le mani dalla mia spalla, per dirigersi verso la porta della stanza e uscire.
Faccio un sospiro, guardiamomi un'ultima volta allo specchio, per poi decidermi ad uscire anch'io dalla stanza e seguire Ayla.
{...}
Suoniamo il campanello, aspettando che qualcuno ci apra.
Dopo pochi secondi una figura di un uomo sulla quarantina d'anni circa, apre la porta.
Mia mamma sembra emozionata come non mai, e sorrido nel vederla così, dopo tanto tempo.
È da tanto che non vedo un sorriso come questi nel suo volto, da quando papà ci ha lasciati.
Se penso a com'è stata per tutto questo tempo, sto male anch'io.
Eppure ora sembra riprendersi, e sono davvero contenta di questo.
<<Oh, eccovi, vi stavamo aspettando. Entrate pure>>
Stavamo?
C'è qualcun altro oltre a lui?
Pensavo dovessimo conoscere solo lui, eppure mi sono sbagliata.
Entriamo dentro la casa, e subito ammiro ogni dettaglio.
Un tavolo abbastanza grande al centro della stanza, un divano a tre posti, una televisione di fronte al divano, e dei quadri con dei paesaggi.
Tutto stile moderno.
In particolare un quadro appeso richiama la mia attenzione, e mi avvicino per poterlo ammirare da un po' più vicino.
L'immensità del cielo risalta nel quadro, con dei lineamenti perfetti e con delle sfumature sul cielo che vanno dall'arancione ad un roseo.
Qualche stella si intravede nel dipinto, rendendolo ancora più incantevole.
Nelle cornici che avvolgono le superfici sono presenti delle righe ondulante in modo verticale, dipinte di un marrone chiaro, e questo dà un'impressione di un quadro leggermente antico.
STAI LEGGENDO
𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘜𝘯 𝘉𝘢𝘵𝘵𝘪𝘵𝘰 𝘋'𝘈𝘭𝘪
Romans❗️IN PAUSA❗️ -IN REVISIONE, SI CONSIGLIA DI NON LEGGERE OLTRE IL CAPITOLO REVISIONATO- -La paura, a volte, si impadronisce di te, prendendo il tuo posto- Addison Clark è una ragazza costretta a vivere nel buco nero della paura, a causa della sua...