Ellie McChenna era sempre stata una ragazza diligente. Raramente si faceva distrarre dal suo percorso scolastico. Ma quella volta, piuttosto che concentrarsi sulla lettura, non riuscì a distogliere lo sguardo da quei gl'occhi di ghiaccio. Gli occhi del giovane John Rollins la catturarono senza sforzi, erano come delle calamite. Tutte le ragazze rimasero stupite dalla bellezza del giovane che era appena entrato nella loro aula scolastica. Tutte le ragazze parlavano tra di loro creando un chiacchericcio assordante. L'unica persona che non riuscì a muovere un muscolo fu proprio Ellie. Non poteva sapere quanto John adorasse vedere una ragazina così presa dal suo sguardo seducente, così lo fece, la immobilizzò, a lei ci avrebbe pensato dopo.
John iniziò a parlare: "Salve a tutte, sono il professor John Rollins, insegnerò per i prossimi 5 anni in questa scuola femminile e precisamente nella vostra classe. Sarò il vostro insegnante di educazione comportamentale per l'aeronautica militare. Pretendo il rigore assoluto e la massima serietà da ognuna di voi ragazze. Queste chiacchere che ho sentito innalzarsi appena sono entrato non hanno motivo di esistere nelle mie classi." scandì le parole lentamente e senza alcun sentimento, non poteva rischiare.
Come va brava studentessa Ellie voleva chiedere quale fosse il metodo di studio che piaccia di più al professore. Ma non riuscì a muovere un muscolo, non riuscì ad aprire la bocca per far uscire fuori le parole. Era come bloccata da un'entità enterna a lei stessa. I suoi occhi giuzzarono negli occhi di John, che la guardò come se sapesse cosa le stesse succedendo.
Eddie Evans, la gallinella della classe, non curante delle avvertenze del professore iniziò a chiedere a John cose inappropriate come "Quanti hanni ha?" , "Ha una ragazza?" , "Si metterebbe mai con un'alunna?". John chiuse gli occhi come per trattenere la sua ira; Ellie sentiva che John stava per scoppiare di rabbia, era come se potesse leggere i sui sentimenti, sapeva che avrebbe fatto qualcosa per punire Eddie.
Dopo aver pensato ciò Ellie si sente svincolata e riesce a muoversi di nuovo, per aiutare John dice: "Eddie basta, non sono cose da chiedere al tuo nuovo professore!".
John rimase sbalordito di come la ragazza abbia capito i suoi sentimenti e abbia involontgariamente placato la sua ira, nessuno era mai riuscito a farlo. Così gli sorse un dubbio, "E se lei fosse l'ultima dei 5?", si prese qualche minuto per rispondersi mentalmente mentre iniziò la lezione alla classe, "No, non potrebbe mai essere una dei 5, è troppo giovane." rispose alla sua stessa domanda e non ci pensò più per tutto il resto della lezione.
Ma in fondo alla sua anima di ghiaccio egli sperava che lei fosse l'ultima dei 5...
STAI LEGGENDO
nome da stabilire
ChickLitEllie, 16 anni, ragazza dolce come il miele e gentile come nessun altro al mondo, nasconde un secreto. John, 25 anni, ragazzo scontroso e acido, nasconde lo stesso segreto della piccola Ellie. E' stato proprio lui a portare Ellie in una strada pien...