Mancano tre giorni al matrimonio ed io sono super agitata. Non ho ancora deciso chi mi accompagnerà all'altare. Non vorrei togliere quest'onore a mio padre, sono la sua unica figlia femmina e so che ci tiene a fare questo gesto. Allo stesso tempo vorrei lo facesse Andrea perché vorrei farlo sentire ancora più importante di quello che già è. Ludovica farà la mia damigella d'onore, Checco e Luca saranno i miei testimoni mentre Adelaide e Davide lo saranno di Stefano. Alessandra, Elena e Grazia saranno le damigelle insieme a Lulù ma saranno dietro di lei nella navata.
A: - Emma mi stai ascoltando? – Ale interrompe i miei pensieri, e non ricordo nemmeno di cosa stavamo parlando con Lulù.
E: - Eh? –
L: - Mamma ma che ti prende? –
E: - No, è che ultimamente sono con la testa tra le nuvole! –
A: - Eh ce ne siamo accorte! Comunque allora stavamo facendo il punto della situazione. Quindi stai attenta ok? –
E: - Sì! – affermo sicura.
A: - Allora: il tuo abito? –
E: - Di sopra insieme alle scarpe! –
A: - Le fedi? –
L: - Le ho io conservate per bene! –
A: - I fiori sono apposto, il bouquet arriverà la mattina, truccatrici e parrucchieri uguali, il ristorante è a posto, la chiesa pure, testimoni e damigelle ci sono. Che altro manca? –
L: - L'albergo è prenotato? – mi chiede maliziosa. Guardo Lulù in modo beffardo.
E: - Certo! – confermo vantandomi.
A: - A proposito di albergo... cosa indosserai? –
E: - Fatti i fatti tuoi! –
A: - Dai sono curiosa? -
E: - Ti dico solo che sarà di pizzo bianco. –
A: - Uh! Da ragazza casta e pura che non sei! – mi prende in giro, dandomi una botta con il giornale.
E: - Dai, basta! –
A: - A proposito con chi hai deciso di andare all'altare? –
L: - Perché con chi devi andare? – mi domanda confusa. Lei non sa nulla della mia indecisione.
E: - In teoria con mio papà ma sono indecisa se entrare con Andrea! –
L: - Cosa? Cioè tu vorresti entrare con Andrea? – mi chiede sorridendo.
E: - Sì, in teoria ma non voglio togliere l'onore a mio papà! -
A: - Emma mancano tre giorni devi decidere ora! –
E: - Lo so, lo so! – affermo mettendomi le mani sul viso. Mentre lei prende il mio Iphone che ha tintinnato. Non so nemmeno perché ha suonato così.
L: - Scusa ma visto che tu devi entrare da dietro e la chiesa che avete scelto ha la scalinata da scendere prima di arrivare alla porta, ai banchi e di conseguenza all'altare... perché non fai che nonno ti fa scendere e ti accompagna fino alla metà dei banchi una volta lì continuerai la navata con Andrea? Così non fare un torto a nessuno dei due! – mi spiga ovvia.
E: - Sicura di essere mia figlia? Sei un genio! – esulto baciandogli la fronte.
A: - Che sta succedendo? – Andrea entra sconvolto dai miei urli.
L: - No niente, mamma deve chiederti una cosa! – m'incita, ed io la fulmino.
E: - Si... emh... senza giri di parole... ti andrebbe di accompagnarmi all'altare? – lui mi guarda spalancando gli occhi.
STAI LEGGENDO
Voglio esprimere delle sensazioni attraverso i miei disegni
FanfictionQuando si sprofonda, quando si subisce una perdita a volte si fa fatica a risalire da soli, si fa fatica rivedere i colori della vita, credi che tutto sia finito, e l'unica cosa che resta da fare è sopravvivere. Però un giorno qualcuno ha detto "non...