Parte senza titolo

0 0 0
                                    

Io adoro i giovani: emanano un'energia meravigliosa, sanno ancora di fresco e di pulito, hanno ancora lo sguardo vivo, pieno di sogni e di belle aspettative.

Io adoro i ragazzi: mi piace il loro modo di fare, la loro curiosità e positività, mi piace il loro entusiasmo e il coraggio che ci mettono nel vivere.

I giovani hanno solo un difetto: non vedono la loro bellezza interna ed esterna.

Purtroppo noi adulti li abbiamo riempiti di preconcetti, paure, sensi di colpa e svalutazioni.

Il mio sogno più grande e diventare quell'educatrice di cui avrebbero bisogno, quella motivatrice che un genitore non riesce a fare, quell'attivatrice di fiducia e autostima che la famiglia non riesce ad essere.

Io li osservo i giovani: spesso si sentono soli, incompresi, non esiste dialogo o comunicazione con la famiglia, non c'è uno scambio appagante di energie o di amore e loro restano nell'aspettativa di essere amati e nella paura di non meritarselo.

Mi viene il cuore piccolo a vedere quanto basterebbe così poco per dare loro il permesso di credere in se stessi e di manifestare liberamente ciò che sono, sentono e pensano

Basterebbe un'accettazione di base: Ok, vai bene così come sei... e uno sguardo dolce e amorevole.

Cari ragazzi, vi voglio immensamente bene, capisco le vostre difficoltà di essere visti dagli adulti e purtroppo funziona così ma non è colpa vostra.

La colpa è del sistema, la colpa è della fretta, dell'anaffettività in cui cadiamo da adulti dopo tante delusioni, la colpa alla fine non è di nessuno ma solo della nostra incapacità di essere come siete voi giovani.

Quindi, se riuscite, non diventate come noi grandi, ma restate quello che siete e costruirete un mondo meraviglioso.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 23, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

W gli adolescenti!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora