"O' Venti che si incamminano verso questa città, per favore lasciate che vi racconti una storia, la storia di un dio caduto in disgrazia la cui conoscenza non era mai sazia."
Sono sempre stat* affascinat* dalle poesie del bardo di Mondstadt, sin da quando intrattiene la città con le sue rime improvvisate il clima è meno teso e gli abitanti di Mondstadt sono piuttosto allegri, essi ballano e si divertono davanti al bardo, che nel mentre canta con voce soave le sfortunate avventure di qualche malcapitato.
Appena il bardo finisce di cantare la piazza della città applaude e chiede di più, ciò mi rende felice, ogni volta che ascolto le canzoni del bardo io sorrido, perché penso a Mondstadt prima degli attacchi di Stormterror.
*Applausi riecceggiano nella piazza ed applaudi anche tu*
"Questo è tutto per stasera signori, grazie!"
Il bardo si inchina e se ne va con disinvoltura, come se tutto quello che fa sia normale, come se portare Mondstadt in questo stato di prio e festa sia normale.
*Il giorno dopo*
Che mattinata... Ho dormito abbastanza e mi sento perfettamente. Esco per un po'. Ovviamente chi mi ritrovo davanti? Il bardo che si sta preparando a suonare.
"Oh! Ecco "fan numero uno"!~"
Mi indica, sta i n d i c a n d o me dandomi del suo fan numero uno, perché. PERCHÉ.
"I-Io?"
"Eh sì! Sei sempre in anticipo ad i miei concerti, me ne sono accorto di recente!"
In effetti arrivo sempre prima di tutti gli altri ed osservo lui che accorda la lira.
"U-Uh... Beh mi piace la tua musica.."
"Non l'avrei mai detto~"
"Hey, guarda che ogni giorno arrivo prima di tutti per ascoltare le tue cantilene, quindi dovresti apprezzarlo-"
"Ho per caso detto che non lo apprezzo? A me può solo fare piacere car* fan numero uno! Sono felice che mi guardi ogni giorno!"
Okay, devo ammetterlo, ho arrossito. Non sono abituat* ad i complimenti, non ne ricevo uno da anni.
"B-Beh grazie bardo..."
"Venti."
"Eh?"
"Il mio nome è Venti, il tuo?"
"Il mio è Y/N"
"Y/N... Bel nome!"
BASTA FARMI ARROSSIRE PER L'AMOR DI BARBATOS.
/////////////////////////////////
ANGOLO DELL'AUTORE
WEWEWEWEWEWE, si è capito abbastanza che kinno Venti? Il bello è che sono sia maschio sia etero, eppure ogni volta che vedo Venti svengo.
STAI LEGGENDO
pray for the anemo god (venti x reader)
FanfictionYOOOOOO, questa è tipo la prima storia che scrivo quindi farò schifo ma mi arrangio (︶︹︺) "Il bardo alzò il volto al cielo, come se stesse aspettando che il vento gli dasse qualcosa dal nulla."