Capitolo 23

181 19 18
                                    

Io e Hermione stiamo andando al campo di quidditch per assistere alla prima partita della stagione, Harry e Ron sono già là per prepararsi.

Spero che vincano i grifondoro non sopporterei di vedere l'espressione 'hai visto avevo ragione io' di Draco.

Sinceramente non so neanche perché sto andando a vedere quella stupida partita, potrei fare mille altre cose più interessanti.

Arriviamo sugli spalti nella zona riservata ai grifondoro e ci sediamo non appena troviamo due posti liberi vicini.

In teoria dovrei sedermi nella zona riservata ai professori dove si trova anche il commentatore ma non c'è nessuna regola scritta che me lo imponga perciò rimarrò qui, al fianco di Hermione.

Mentre osservo le diverse platee che circondano il campo arriva il biondino nella parte dei serpeverde imparte alla nostra.

Hermione: "È arrivato Malfoy" fa un cenno della testa verso la sua direzione e mi tira una leggera gomitata per attirare la mia attenzione.

T/n: "Ho notato" Draco si accorge della mia presenza e mi saluta con un ghigno soddisfatto, in risposta io roteo gli occhi al cielo.

All'improvviso compare la squadra grifondoro sulle scope che volteggia su se stessa, seguita subito dopo da quella serpeverde.

Il commentatore: "Benvenuti alla prima partita della stagione di quidditch" dice stringendo tra le mani il microfono, "oggi avremo grifondoro contro serpeverde."

Le persone schiamazzano per l'euforia e per incitare la squadra alla quale tengono, nel frattempo i giocatori di entrambe le squadre si posizionano ai loro posti.

"I giocatori si schierano mentre Madama Bumb va al centro campo per dare inizio all'incontro" continua a descrivere le azioni che avvengono.

T/n: "Ron ha il ruolo di portiere?" chiedo ad Hermione.

Hermione: "Sì, ha fatto le selezioni quest'anno ed è riuscito a battere Cormac McLaggen" lo guarda sorridendogli, è innamorata persa, non capisco come Ron non se ne accorga è davvero molto evidente.

Madama Bumb apre il baule, "ecco i bolidi seguiti dal boccino d'oro, ricordate il boccino vale 150 punti, il cercatore che acchiappa il boccino pone fine alla partita" spiega il commentatore.

T/n: "Ti prego Harry prendilo il prima possibile così questo strazio finisce presto" e incrocio le dita di entrambe le mani in segno di speranza.

Il commentatore: "La pluffa viene liberata e inizia la partita."

Non appena la palla vola in aria i cacciatori si scontrano tra di loro per prenderla.

Il primo a raccoglierla è Dean Thomas, che vola il più velocemente possibile verso gli anelli della squadra avversaria ma gli viene rubata da Graham Montague, capitano della squadra serpeverde, che vola dalla parte opposta rincorso dai grifondoro.

Intanto Harry e Adrian Pucey cercano con lo sguardo il boccino, facendo attenzione a ogni singolo movimento per capire se è la pallina d'oro che devono acciuffare e i battitori delle due squadre li difendono dai bolidi con le mazze.

Il commentatore: "Graham Montague segna, dieci punti per il serpeverde" e schiaccia una leva per far comparire i punti sul tabellone.

La partita continua e ha segnato tre volte Ginny Weasley, la sorella di Ron, una Dean Thomas e due Angelina Johnson, invece i serpeverde sono in svantaggio ha segnato solo due volte Zabini.

Finalmente Harry vede il boccino e lo rincorre con alle calcagna Pucey, nello stesso momento Ron para un colpo lanciato da Warrington.

Lavanda: "BRAVISSIMO RON" urla con le mani intorno alla bocca per aumentare l'intensità della sua voce e poi applaude, sembra che ci sia solo lei, la sua voce è quella che risalta di più.

Secret & Provocation // Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora