Capitolo 24

183 19 22
                                    

Mentre torniamo al castello

Hermione: "Non sapevo ti piacesse Adrian Pucey" dice con stupore.

T/n: "Forse perché non mi piace" con tono ovvio.

Hermione: "Ma due minuti fa hai fatto sottintendere il contrario" si riferisce alla conversazione appena avuta.

T/n: "Era solo per far innervosire il biondino" faccio spallucce con un sorriso.

Hermione: "E menomale che non c'era niente tra di voi" dice accompagnato da una risatina.

T/n: "Infatti non c'è niente."

Hermione: "Allora perché lo fai?" sposta i capelli che le sono finiti davanti agli occhi a causa del vento.

T/n: "Perché è divertente" tiro un calcio a un sassolino che si trova per terra.

Hermione: "Sei sicura che sia solo per quello?"

T/n: "Sì, non potrebbe mai interessarmi uno come Draco" continuo a calciare lo stesso sassolino.

Hermione: "Se lo dici tu" non crede a quello che le ho detto.

Mi sa che Hermione ci ha preso in pieno. No basta di nuovo tu no e comunque lei non c'ha capito niente, come te a quanto pare.
Vedremo. Non ci sarà niente da vedere.

Cormac McLaggen: "Ciao Hermione" non l'ho neanche visto arrivare, ero troppo presa a contraddire la mia coscienza.

Hermione: "Ciao" dice confusa difatti alza un sopracciglio.

T/n: "Ciao è, ci sarei anch'io qui" ma il ragazzo grifondoro continua ad ignorarmi, non stacca gli occhi da Hermione.

Hermione: "Ti serve qualcosa?" mantiene la stessa espressione perplessa.

Cormac McLaggen: "Vuoi uscire con me domani pomeriggio a prendere una burrobirra?" sicuro di se stesso, come se non potesse ricevere un no.

Hermione: "Non lo so" le sue guance si arrossiscono ed è molto in imbarazzo.

T/n: "Mi dispiace ma domani abbiamo già un impegno insieme" ho capito che non sapeva come declinare l'invito perciò sono intervenuta, le prendo il polso e la trascino via.

Hermione: "Grazie" si volta per vedere se il ragazzo è ancora lì.

T/n: "A quanto pare qui qualcuno ha fatto colpo" la guardo con uno sguardo malizioso.

Hermione: "Lasciamo perdere" scrolla la testa.

T/n: "Ma dai è così carino con i suoi modi da sbruffone e da finto bad boy" dico ironicamente.

Hermione: "Un'amore proprio" ridiamo entrambe e finalmente riusciamo ad entrare a scuola.

Draco pov

Dopo la partita andiamo a festeggiare la vittoria dei serpeverde ai Tre manici di scopa. Abbiamo unito due tavoli per stare tutti insieme e ci siamo seduti intorno.

Graham Montague: "Direi di fare un brindisi a Adrian" alza il suo boccale.

Tutti: "A Adrian" e tutti sbattiamo i nostri bicchieri l'uno con l'altro.

Goyle: "Com'è stato riuscire ad acciufare il boccino prima di Potter?" chiede al ragazzo seduto davanti a lui.

Adrian: "Una sensazione indescrivibile, vedere la sua faccia sconfitta mi ha appagato parecchio e mi ha permesso di dimostrare che i serpeverde sono migliori dei grifondoro."

Secret & Provocation // Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora