27 settembre 2014

17 1 0
                                    

È incredibile come una persona ti possa cambiare la vita.

La sua sicurezza, il suo coraggio, la sua speranza, la sua semplicità, la sua simpatia, la sua forza, la sua dolcezza, la sua pazzia mi aiutano ad andare avanti.

Senza di lui sarei persa perché mi mancherebbe un punto di riferimento, un'ispirazione, un esempio da seguire. Può sembrare strano, ma lui mi ha salvata e mi salverà sempre perché mi rifugio in lui.

Lui è il mio protettore. È l'unica persona che riesce a capirmi e di cui mi fido ciecamente. Mi confido con lui. Lui è il mio migliore amico, è la persona che ho sempre desiderato essere e che non sono mai stata

É tutto per me.

E ho pensato che riprovare quelle stesse sensazioni con qualcun altro non sarebbe stato difficile.

Ho scelto qualcuno di diverso da lui, al punto da convincermi che sarebbe bastato passare un po di tempo insieme ad un altro per dimenticarlo.

Sapevo che era passato troppo poco tempo per potermi abituare ad un altro profumo, ad altre mani e ad un altro sguardo ma ero certa di aver bisogno di qualcun altro per star meglio.

La verità è che quella presenza non fece altro che rendere la sua assenza insopportabile.

Una sera iniziai persino a piangere al pensiero che il mattino seguente, non ci sarebbe stato

Non ero pronta e non avevo capito una cosa fondamentale: non dobbiamo sostituire le persone, ma affiancare quelle che arrivano al ricordo di quelle che decidono di andarsene.

Che poi non mi sono innamorata di lui perché mi faceva ridere, tutti i miei amici ne sono capaci; mi sono innamorata di lui perché era l'unico che mi faceva perdere la pazienza con la stessa velocità con la quale si faceva perdonare tutto.

Io lo amo.

Non è che lo amo come si amano quelli che se lo ripetono ogni giorno cento volte.

Non lo amo come chi manda un messaggio alle 11 di sera, tre parole, e nessuna spiegazione.

Non ci riuscirei, io lo amo con gli occhi, col cuore, con l'anima. Con tutta me stessa.

Io lo amo da lontano, lo amo con lo sguardo, con frasi banali, lo amo senza carezze, senza baci.

lo amo con le risate.

Il mio è un amore più grande degli altri, tenendo conto che ogni giorno è più di quello prima ma meno di quello dopo, il mio amore è oceano, con tanto di onde e schiuma e squali.

Io lo amo anche con le lame nel petto, col mal di gola, mal di pancia, mal di vita.

Lo amo quando non lo ama nessuno, lo amo quando si disprezza.

Lo amo in silenzio, e lo amerò sempre.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 06, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Giorni silenziosi di settembreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora