CAPITOLO 1

218 7 4
                                    

-Pamela Sia Morry, Scendi subito!

Avrei voluto rimanere a letto ma le urla di mamma sono davvero irritanti, Soprattutto quando mi chiama con il mio nome completo, proprio non lo sopporto.

Mi alzo, mi guardo allo specchio, come ogni mattina, in speranza di ritrovarmi in un altro corpo...invece no! Sono ancora qui, bloccata nel corpo da sedicenne che avevo anche ieri, anche una settimana fa, due mesi fa,...

Ho ancora la solita faccia, i soliti occhi verdi di papà e i soliti capelli bianchi e corti come quelli dei ragazzi nerd, che a mamma non piacciono ma a me si.

Vado in bagno e, dopo un quarto d'ora di trucco per nascondere la stanchezza della festa di ieri, scendo dove mi aspetta la solita paranoia.

-Pamela, ma quante volte devo chiamarti prima che tu ti sveglia?

-Stanca mamma, sono stanca!

Con faccia stufa, per le troppe assenze fatte a scuola e per la quasi bocciatura mi dice:-Non mi interessa signorina, tu oggi ci vai a scuola, entrerai alla seconda ora ma ci vai!

-Sí, capo- poi faccio un sorrisetto falso, uno di quelli che la fanno proprio arrabbiare. Oggi peró si gira e non dice niente.

Mi accompagna davanti a scuola, poi come da rituale scatta il bacio sulla guancia.

Prendo il mio zaino rosa e mi incammino- Pamela, il rossetto!-mi urla da londano.

Mi strofino la guancia ma si sa che i rossetti rossi non se ne vanno mai...

Corro in bagno, acqua, sapone, la campanella della seconda ora suona e la mia guancia é ancora rossa.

Non faccio in tempo ad arrivare d'avanti alla classe quindi sono costretta a passare un'ora dalle bidelle, e una di loro e proprio stronza...

-Ancora in ritardo?-mi dice.

Mi siedo sulla sedia dedicata ai malcapitati, mi alzo il cappuccio, prendo il cellulare, metto le cuffie e mi ascolto un po' di canzoni rock.

Quando rialzo la testa mi trovo accanto un ragazzo moro con un libro tra le mani e lo sguardo fisso sulle parole stampate sui fogli. Chissa da quanto tempo era lí.

In quel momento suona la campanella, lui si alza mi guarda fisso negli occhi, mi sorride e poi scappa nella sua

-----------------------

Allora vi piace ? Spero di si continuo presto

Ciaoo

"AZZURRO SANGUE"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora