4. Una brutta copia

822 48 16
                                    

T/n's POV

Bakugo: "ci sto" mi strinse la mano, e mi guardò negli occhi.

Da quel momento in poi potevamo definirci alleati, o compagni di squadra, come preferite.

Io: "ora potresti anche dirmi come ti chiami"
Bakugo: "Bakugo, Bakugo Katsuki"
disse un po' irritato

Notai che il biondin- volevo dire Bakugo, guardava alle mie spalle incredulo. Mi girai e notai 3 idioti che sembravano essersi lanciati, a mo' di razzo, da un'enorme rampa di ghiaccio dietro di loro.

Io: "ma che cosa-" non feci in tempo a finire la frase, che Bakugo mi prese per la vita e in un secondo ci ritrovammo a mezz'aria.

Io: "POTEVI ALMENO AVVISARE"
Bakugo: "FARESTI MEGLIO A REGGERTI INVECE DI BLATERARE"
certo che mi stavo tenendo, anche bella stretta, ma non capivo cosa avesse intenzione di fare.

Sempre con il suo braccio intorno alla mia vita e le mie strette al suo collo, afferrò la mano di uno degli idioti volanti.

Bakugo: "che razza di stupido"
Idiota numero 1: "ei Bakugo al mio segnale, cerca di adeguare le esplosioni-"
il poveretto non riuscì nemmeno a concludere
Bakugo: "non vedi che ho le mani occupate quattr'occhi?" disse alludendo a me, che ancora guardavo indietro.

Idiota numero 2: "E LEI CHI È?"
disse il rosso fissandomi, io non avevo idea di cosa dire, ma ci pensò Bakugo al posto mio: "non credi sia meglio aspettare per le presentazioni?"

Compress cercò di venirci in contro, ma venne fermato da una donna... GIGANTE :O

Idiota numero 3: "OH NO MOUNT-LADY" credo intendesse l'eroina che ci aveva appena salvato, che cadde al suolo subito dopo.

Mount-lady: "andate via mocciosetti" disse quasi in un sussurro.

Compress cadde a terra svenuto.

Noi stavamo per cadere rovinosamente, Bakugo aveva entrambe le mani occupate, dovevo fare qualcosa.

Mi staccai dal collo del ragazzo, che ancora mi cingeva in vita, feci in modo che una delle mie esplosioni ci mandasse nella direzione opposta al suolo.
Attutí il colpo, ma rotolammo a terra.

Idiota numero 3: "Kacchan?"
Bakugo: "no, merdeku"
Io: "sono stata io, non c'è di che" dissi per poi alzarmi e sistemarmi i vestiti.
Feci anche un mezzo inchino.

Idiota numero 1: "TI RINGRAZIO A NOME DI TUTTI, IO SONO IIDA TENYA, LUI MIDORYA IZUKU E LUI SI CHIAMA EIJIRO KIRISHIMA, È UN VERO PIACERE"

Il ragazzo con gli occhiali e i capelli blu, che avevo capito si chiamasse Iida Tenya, mentre faceva le presentazioni muoveva le mani in modo strano, che tipo strambo.

Izuku: "Tu invece come ti chiami?"
Io: "sono t/n t/c e sono io che devo ringraziare voi per averci salvato"
Bakugo: "COSA? NON SONO STATI LORO A SALVARCI, erano semplicemente la via di fuga più semplice da prendere"
In tutta risposta girai gli occhi al cielo, ma con un sorriso.

Bakugo aveva seri problemi di rabbia, ma la cosa mi divertiva.

Kirishima: "ei t/n che ci facevi insieme a Bakubro?"
Bakugo non mi diede nemmeno il tempo di rispondere: "avevano rapito anche lei a causa dei nostri quirk, come avete visto prima, è la mia brutta copia" mi disse in tono provocatorio, al che lo guardai storto.

Izuku: "ragazzi ora è meglio andare, todoroki e yaoyorozu sono sani e salvi e ci aspettano vicino alla stazione"

Kirishima: "e All Might? Bakubro tu ne sai qualcosa?"
Bakugo: "so solo che era meglio levarsi dai piedi"

Mentre andavamo alla stazione sentii più fitte alla caviglia destra, dovevo essermela slogata durate quell'atterraggio di fortuna.

Bakugo: "ei brutta copia, che hai?"
Io: "io? Nulla perché? Ti preoccupi per me?" lo provocai
Bakugo: "stai zoppicando idiota"
Io: "ah già, devo essermi slogata la caviglia, niente di importante"
Bakugo: "tsk"

Izuku: "t/n ti serve una mano?"
Io: "mh? nono ce la faccio grazie"
Izuku: "se ti dovesse servire non esitare a chiedere" quel broccoletto sfoggiò un sorriso davvero rassicurante.
Sorrisi a mia volta.

Bakugo lo guardò malissimo, sembrava volesse ucciderlo, tra questi due non scorre buon sangue, lo avrebbe capito chiunque.

Arrivammo davanti alla stazione, era pieno di gente che guardava in diretta lo scontro tra All Might e All for One, sul maxi-schermo lí davanti.

Tutti guardavano preoccupati, soprattutto il broccoletto che era agitatissimo.

Io, invece, non sapevo come reagire.
Da una parte mi sentivo quasi obbligata a tifare per All for One, ma dall'altra ho sempre ammirato gli eroi, soprattutto All Might.

Ovviamente questo non l'ho mai detto a shigaraki, che fin da quando ero piccola, ha cercato di convincermi di odiarlo.

Quella mattina, vidi il bene trionfare e mi sentii correre un brivido di gioia lungo la schiena.
I miei occhi e quelli di tutti i presenti si illuminarono, quando il simbolo della pace alzò il pugno in segno di vittoria.

Sentivo addosso lo sguardo di Bakugo che probabilmente stava pensando: "non dovrebbe essere triste? Non avrebbe dovuto tifare per il male?"
Eravamo entrambi confusi dai miei pensieri. Nemmeno io sapevo più da che parte stare.

Ho fatto la scelta giusta a non aiutare la LOV ne sono sicura, ma davvero voglio abbandonare Dabi e Toga? Voglio smettere di essere una villain?
Non lo so, ma ho tempo per capire giusto?

SPAZIO GIRAFFE CLANDESTINE🦒
Un altro capitolo completato, evviva la sottoscritta😙😌
880 parole.

"Ci stai?" BakugoxreaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora