I genitori di Hope non riuscivano a parlare, ma pensarono la stessa cosa: salvare la loro unica figlia. Quest'ultima, nel frattempo, non sapeva quello che stava accadendo, però sentendo dei rumori si era affacciata con curiosità per sentire il discorso di quell'uomo, per poi ritornare tremante e di corsa a letto. Elisabeth e Michael, dopo aver comunicato con lo sguardo, corsero al piano superiore e videro Hope spaventata, sotto le coperte. Nel mentre che i genitori cercavano di tranquillizzarla, uno della banda di Rudy li seguì silenziosamente e al momento opportuno cacciò improvvisamente la chiave del tempo e afferrò di colpo Elisabeth.
Michael gridò inutilmente: "Noo. Prendi il mio. Io ne ho di più. Ma ti prego lascia stare mia moglie e mia figlia."
Come voi immaginate quelle parole non vennero affatto ascoltate dal ladro assassino che, con un sorriso maligno, prese tutto il tempo della donna, che si polverizzò lentamente. Hope, rimasta senza fiato, guardò tutta la scena nascosta dietro il padre, come una bambina impaurita. Ma vide tutto, vide lo sguardo perso della madre che svanì piano e vide la faccia del padre che implorava all'uomo di smettere mentre la sua amata moriva.
La ragazza non potendo fare altro per salvare la madre, ripetè solo più volte tra le lacrime agli occhi: "Mamma, mamma. Ti voglio bene."
Invece, la mamma pronunciò le sue ultime parole fissando le due persone più importante della sua vita e queste parole furono: "Vi amo entrambi."
Dopo che Elisabeth disparve nell'aria in polvere (poiché questo accadeva quando una persona non aveva più il tempo), l'assassino fece dei passi avanti per prendere anche il tempo di Hope e Michael. Quest'ultimo teneva la figlia stretta a sé e non avendo altra via d'uscita, la prese in braccio e si gettò dalla finestra. L'atterraggio fu ovviamente molto doloroso ma i due seppure con qualche livido riuscirono a scappare.
Si rifugiarono poi nel bosco in una casetta che la Freedom band aveva costruito per casi di emergenza come questo. Qui trovarono altri membri della banda che erano riusciti come loro a scappare, chi con qualche ferita e chi invece con del tempo in meno. I sentimenti di Hope in quel momento erano troppi. Nella sua testa non faceva altro che rivivere quella dolorosa scena. Desiderava fosse solo un incubo perché non riusciva ad accettare la morte di sua madre. E soprattutto si chiedeva chi era quell'uomo che l'ha uccisa e tutti i suoi altri compagni che hanno attaccato la sua grande famiglia. Michael questa volta non poté e non volle evitare quelle domande e raccontò alla figlia tutta la verità. Hope ottenne così una conferma ai suoi sospetti, ma la cosa che la meravigliò di più fu il fatto che i genitori avevano intrapreso quella vita soprattutto per lei, per non farle mancare nulla e per non farle sopportare il peso della povertà.Ci fu però un ulteriore evento che sconvolse la vita di Hope. Bisogna infatti sapere che, soprattutto dopo quell'avvenimento, ormai tutti erano a conoscenza dell'esistenza delle bande di ladri del tempo. Quindi ne era a conoscenza anche la polizia. Quest'ultima, avvisata da alcuni cittadini della presenza di ladri nel bosco, una sera fece irruzione nella casetta dove si nascondevano gli ultimi membri rimasti della Freedom band. La polizia arrestò tutti, compreso Michael, ma Hope riuscì a nascondersi ed a scappare. La ragazza era praticamente senza forze e senza coraggio, era sfinita. Aveva perso entrambi i genitori nel giro di poco tempo. Come peró le avevano insegnato Michael ed Elisabeth, anche davanti agli ostacoli più difficili da superare bisogna continuare lottare. E proprio così fece la nostra Hope, che in questa situazione dimostrò di essere più forte di quello che pensava. Dopo giorni passati a girovagare e a nascondersi, Hope si rifugiò in una casa vecchia e abbandonata. Il suo piano era quello di ottenere del tempo per pagare la cauzione del padre.
Ed è proprio qui che il passato finisce per ricongiungersi alla nostra storia presente. Infatti, Hope quando incontra Cloe si trova davanti ad una banca del tempo, dove è andata per chiedere un prestito davanti all'intelligenza artificiale "Eve". Ed è preoccupata proprio a causa della sfida che le è stata assegnata. Una sfida che per chiunque può risultare anche banale o addirittura semplice, ma ovviamente non per lei. La sfida in questione è quella di innamorarsi. Hope non sa neanche cosa significhi innamorarsi di una persona. Lei ne ama solo due: i suoi genitori. Ma è disposta lo stesso a fare questa sfida perché farebbe di tutto per poter riabbracciare il suo amato padre.
Ritornando alle nostre due ragazze. Hope, notando lo sguardo preoccupato e perso di Cloe e soprattutto le sue ferite visibili, cerca di rassicurarla dicendo: "Comunque Cloe non devi aver paura di me, davvero. Puoi fidarti di me, voglio solo aiutarti. Ti vedo un po' confusa, ti va di spiegarmi cosa ti è successo? E magari possiamo andare nella mia casetta, lì possiamo stare tranquille e soprattutto posso prestarti dei vestiti puliti e medicarti un po' queste ferite."
Cloe inizialmente è molto diffidente, non sa se fidarsi della ragazza appena conosciuta. Ma il suo fare così gentile le ispirava fiducia così decise di accettare. Le due quindi si incamminano e dopo pochi metri sentono un'alta voce femminile accompagnata da un microfono.
Si tratta di Sally Daffodils che sta tenendo un comizio in piazza in cui spinge le persone a votare il suo partito. Le ragazze incuriosite si fermano tra la folla ad ascoltare. Davanti alla folla c'è un palchetto in legno dove si trova la signora Daffodils, una signora con i capelli di un biondo scuro, con gli occhi azzurri e con un vestiario ed un fare elegante.
Dietro Sally ci sono tutti gli altri componenti del "Partito della Stella" che guardano il loro pubblico con un sorriso stampato sul volto applaudendo a quasi ogni parola detta dalla loro leader. Sally con testa alta e anche lei sorridete legge il suo discorso, che sembrava sapesse praticamente a memoria per quante volte lo aveva pronunciato: "Cari cittadini meravigliosi di questo paese altrettanto meraviglioso, mi presento sono Sally Daffodils, la donna che potrebbe rendere ancora più spettacolare la vostra vita e quella dei vostri figli. Credetemi non sono parole dette a caso perché basterebbe poco per far risollevare l'economia di un paese, ma non tutti ne sono in grado. Non tutti hanno il coraggio di mettere i loro cittadini al primo posto, non tutti hanno il coraggio di lottare per i loro cittadini. Non tutti sono in grado di fare giustizia, di mettere in carcere chi se lo merita, di promuovere i giovani, di diminuire le tasse, di portare la pace e soprattutto la ricchezza e la prosperità. Io però vi dico che sono riuscita in questi anni a raggiungere gli obbiettivi appena elencati in alcuni paesi che ora sono sotto la mia direzione. Quindi se anche voi volete puntare in alto, puntate al Partito della Stella, votatemi, vi assicuro che non ve ne pentirete anzi del bene farete."
E con ciò saluta con la mano il suo pubblico che applaude e la acclama e sorridendo scende dal palco.Cloe sopraffatta da quello che poteva apparire un bel discorso chiede ad Hope: "Cosa significa questo?Conosci quella signora? Sembra brava con le parole."
Hope con serietà dice: "Hai detto bene, sembra. Sally dice di diffondere pace nel mondo con il suo partito ma in realtà non fa altro che aumentare le guerre con la sua dittatura. Tutti sono estasiati dai suoi discorsi che sono totalmente falsi. Mio padre mi ha detto che lei cerca solo di controllare tutti e arricchirsi facendo peró cose non del tutto buone. Per questo io non mi fido di lei e non voglio che il mio paese sia comandato dalla sua dittatura. Purtroppo però non sono io a decidere e con tutta questa gente che la acclama sicuramente vincerà le elezioni."
Cloe stupita da quelle parole dice: "Oddio, queste sono le cose che mi portano a non fidarmi di nessuno."
Hope toccandole la spalla le risponde: "Bisogna solo imparare a capire di chi ti puoi fidare e di chi no."
Cloe: "Non credo sia facile da capire."
Hope: "Vedrai che con un po' di pratica ti risulterà più semplice."
Cloe in quel momento si chiede se si può fidare davvero di Hope. Ma il suo istinto le dice di sì.
Avrà ragione oppure no?
STAI LEGGENDO
The Time of the Truth
FantasiaIn una dimensione parallela, in cui il tempo di vita delle persone è diventato una vera e propria moneta, tre ragazzi, Cloe, Hope e Tom cercano di affrontare i loro problemi insieme. Cloe dovrà riuscire a recuperare la sua memoria, Hope dovrà affron...