Noi? Una coppia? Ma siamo matti!?

427 19 0
                                    

Era la prima volta che mi faceva un complimento ed era strano sentirglielo dire. Lo rimasi a fissare per qualche secondo in più e potei ammirare meglio i suoi splendidi occhi azzurri, che ricordavano il ghiaccio: freddi, proprio come lui.
<oook adesso però andiamo a mangiare. Sto morendo di fame!> disse allontanandosi. Mi resi conto solo all'ora che ci eravamo di nuovo avvicinati troppo, e i nostri nasi si sfioravano. Era la seconda volta che succedeva.

Dopo pranzo mi feci una doccia ma quando uscii dal bagno mi ritrovai davanti mia sorella Natasha, che mi attendeva impaziente con le braccia incrociate al petto.
<Giuro non ho finito io le ciambelle al cioccolato! È stato Cap ma non dirgli che te l'ho detto!> dissi in preda al panico.
<Cap ha finito le ciambelle?! Giuro che quello lo ammazzo! Ma non ero venuta per questo...> disse cambiando tono di voce alla fine.
<e per cosa allora?>
<vieni andiamo in camera>
Mi trascinò nella mia camera da letto e mentre mi cambiavo iniziò il suo discorso:
<Allora...che mi dici di...Bucky, James, Sergente Barnes, Amoruccio o come lo chiami tu?> mi paralizzai davanti all'armadio.
<Amoruccio?! Nat ma a che pensi!?>
<Stamattina vi stavate quasi baciando!>
<ma non è vero! Stavamo litigando!> ribattei.
<e oggi in palestra? Ho visto come lo guardavi!> esclamò maliziosa.
<si d'accordo...insomma è carino... ha dei begli occhi, un bel fisico e adoro i suoi capelli ma è odioso non mi piace!>
<ovvio che non ti piace! Tu sei innamorata persa.> concluse lei è se ne andò. Ero scioccata: come poteva anche solo pensare che a me potesse piacere Bucky?!

Quella sera, dopo cena, ci riunimmo in salone a parlare come la sera prima. Io ero seduta tra Steve e Nat  sul divano  e dal lato opposto c'era Bucky. Tony ci portò dei Gin Lemon ed io bevvi il mio bicchiere in un solo sorso. Sapevo che mia sorella ad un certo punto della serata avrebbe cacciato l'argomento "Emma-Bucky" ed ero abbastanza agitata per questo.
<Allora ragazzi stavo pensando...> disse Natasha guardandomi. Mi coprii la faccia con le mani perché sapevo che mi avrebbe messa in imbarazzo.
<volevo organizzare un'uscita a 4 con me e Steve> Steve la guardò con sguardo interrogativo e Nat gli fece l'occhiolino. Il ragazzo capì al volo così aggiunse:
< ah si sì sì l'uscita a 4... chi si offre?>. Mia sorella mi guardò e diede una risposta che non avrei mai voluto sentire:< che ne dite Emma e Bucky?>. Volevo sprofondare. Guardai prima Nat e poi Bucky e notai che anche lui era parecchio imbarazzato.
<I-io non so se è il caso> cercai di rispondere
<perché no? Per me va bene> inaspettatamente Bucky aveva acconsentito all'uscita. Non volevo fare la parte della guastafeste così anche io acconsentii.
<o-ok allora> risposi.
<perfetto allora a domani sera>. Nat si alzò e andò a letto, seguita da Steve.

||Emma Romanoff||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora